Nuove antenne TIM: fibra sui tralicci?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Nuove antenne TIM: fibra sui tralicci?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    125

    Question Nuove antenne TIM: fibra sui tralicci?

    Salve, queste foto presso traliccio tim in brianza si vedono dei cavi verdi ( fibra ottica ' ? ) che stanno per essere infilati fino in cima la traliccio http://imageshack.us/photo/my-images...411442461.jpg/ ,


    e delle nuove antenne ? che stanno per essere installate sempre sul traliccio http://imageshack.us/photo/my-images...100302942.jpg/ , http://imageshack.us/photo/my-images...114537372.jpg/ , secondo voi cosa serve la fibra ottica in cima a un traliccio, e cosa sono quegli apparati ??

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Non vorrei dire cazzate ma forse i trasmettitori a microonde hanno direttamente l'attacco in fibra ottica?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    mai visto cavi " verdi " in risalita sui tralicci !! e poi quegli apparati nelle altre 2 foto ??

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Dovrebbe trattarsi di cavi elettroottici (sono proprio verdi) che collegano gli apparati alle RRU (le scatolette in foto): in questo modo si riducono/annullano di molto le perdite.
    Le RRU sono posizionate a pochi metri dalle antenne.
    Il collegamento tra le RRU e le antenne avviene invece con i classici cavi coassiali.
    ...

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    A me sembrano antenne per il wimax
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe trattarsi di cavi elettroottici (sono proprio verdi) che collegano gli apparati alle RRU (le scatolette in foto): in questo modo si riducono/annullano di molto le perdite.
    Le RRU sono posizionate a pochi metri dalle antenne.
    Il collegamento tra le RRU e le antenne avviene invece con i classici cavi coassiali.
    Quindi vuol dire minor latenza e maggior capacita' di trasporto dati per cella ?

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    A me sembrano antenne per il wimax
    a me sembrano invece pannelli per l' LTE 800 come ne ho visto molti in Germania

    E poi si, per offrire l'LTE si preferisce, dove possibile, portare la fibra sino alla SRB
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gattopallino Visualizza Messaggio
    Quindi vuol dire minor latenza e maggior capacita' di trasporto dati per cella ?
    Credo miglior qualità, quindi forse anche minore latenza. Non credo invece cambi qualcosa sul trasporto dati per cella.
    ...

  9. #9
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    i pannelli LTE sono molto più grossi....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    anche nel mio comune, vicino Perugia, in un sito in cui sono presenti altre SRB di altri operatori, la settimana scorsa sono stati montati altri 3 pannelli in un palo che ne ospita già altri.

    credo siano di TIM in quanto, mentre dei tecnici li installavano, vi era una squadra a terra (l'azienda COTES che in zona effettua riparazioni e nuove linee per conto TI) che stendeva dei cavi verdi di fibra ottica (come quelli delle immagini sopra) all'interno di un tombino e vi era un tecnico Telecom con tanto di panda rossa che puntava i pannelli appena installati utilizzando una stazione totale per geometri (forse per calcolare il giusto orientamento).

    nei prossimi giorni posterò delle foto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social