Velocità internet di 3 e uso diversi terminali
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Velocità internet di 3 e uso diversi terminali

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Question Velocità internet di 3 e uso diversi terminali

    Ragazzi, ho un dubbio, attualmente possiedo una scheda tre con un router d-link dir-457
    Ecco le caratteristiche:
    DIR-457: Router 3G HSDPA portatile - Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link, da D-Link Casa
    Con questo la connessione mi va ad 1 Mbps scarso

    Se invece compro il d-link dwr-730 che supporta i 21 Mbps
    Ecco le caratteristiche:
    DWR-730: Router Wireless N 150 3G 21 Mbps - Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link, da D-Link Casa

    La connessione migliora ? Per ora ho provato ad inserire la scheda in un ipad 2 3g, quest'ultimo ha avuto le medesime prestazioni, che velocità può raggiungere l'ipad 2 in 3g ?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi ?

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    personalmente nello stesso luogo con key a 7 Mbps arrivavo a 2 Mbps invece con key a 21 Mbps arrivo a 5 Mbps. se utilizzassi un prodotto da 42 Mbps arriveresti a valori molto più alti poichè utilizza contemporaneamente due frequenze e quindi raddoppia la portata/velocità!
    http://www.tre.it/prodotti/webpocket-42

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Intanto, come si spiega il fatto che con ipad 2 il quale si dovrebbe collegare alla velocità massima di 7,2 Mbps, facevo sempre 1 Mbps ?

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    La rete 3 è ottimizzata per i protocolli più recenti, Hspa+ a 21/42 Mbit. Nel mia esperienza ho visto che con gli altri operatori è più facile arrivare vicini alla massima velocità anche con dispositivi a 7,2 Mbit, con 3 non ci sono mai riuscito. Ovviamente se l'antenna a cui ti colleghi non ha banda non noteresti miglioramenti con nessun dispositivo

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Guarda, io ho un iphone 5, che supporta i 42mbps.. invece non sono mai riuscito a superare 1mbps.... di solito va sui 0.2/0.3mbps... sul sito della tre dicono che il 79% della popolazione ha accesso ai 42mbps su 92%... forse siamo tra quella minoranza non ancora coperta dalla rete dati veloce

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Non so di dove sei, ma se giri un po' è impossibile che tu rimanga su quei valori.

    P.s. se controlli la copertura del tuo comune sul sito 3 te lo dice. Ma non tutti i siti di una città sono necessariamente aggiornati.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Abito in un paesino al centro della Sicilia e sul sito della tre mi da la copertura a 42 mbps, però come dicevo prima la stessa scheda l'ho inserita in un ipad 2 3g e ho ottenuto gli stessi risultati, quindi non penso sia colpa del router che va a massimo 3,6 mbps ...

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Hai letto il mio post? N°5

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Si l'ho letto, ma non capisco perchè va allo stesso modo nell'ipad 2 (7,2 mbps) che è più veloce del mio router che va a 3,6 mbps vedrò di provare con un dispositivo più veloce ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social