[Per esperti] Portatile da 13,3 + lettore CD con ottima qualità costruttiva
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[Per esperti] Portatile da 13,3 + lettore CD con ottima qualità costruttiva

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito [Per esperti] Portatile da 13,3 + lettore CD con ottima qualità costruttiva

    Vorrei acquistare un portatile 13,3" ma con lettore CD (dovo - ahimè - scartare gli ultrabook).

    Vorrei comprare qualcosa con ottime finiture e ottima qualità costruttiva. Qualcosa che si avvicini a un macbook pro, per intenderci (tastiera che non flette, buona qualità dei materiali)

    Dato l'impiego (internet + office), non mi serve particolare potenza. Pensavo un i3/i5.

    Avete consigli?

    Grazie mille!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma un VAIO no? Mi piace la Serie Z molto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Io vaio serie Z costano più di un Mac Book Pro e gli Apple verrebbero esclusi proprio per una questione di prezzo
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Vorrei comprare qualcosa con ottime finiture e ottima qualità costruttiva. Qualcosa che si avvicini a un macbook pro, per intenderci (tastiera che non flette, buona qualità dei materiali)
    Citando l'astronauta Russo di Armageddon: "Componenti Russi? Componenti Americani? Tutto made in Taiwan!"

    Finitura ed ottima qualità costruttiva? Sono le balle che rifilano le grosse marche... il processo produttivo è sempre lo stesso... oramai le fabbriche che producono notebook son sempre quelle 6-7 e si approvvigionano tutte dai medesimi fornitori...

    Fino a qualche anno fa... comprare un Dell o un IBM... faceva davvero la differenza rispetto ad un ACER o un ASUS... oggi sono tutti al risparmio...

    Vero che quelli stilosi da millemila euro sono di Alluminio, ma sotto c'è sempre la solita plasticaccia...

    Poi non vorrei dire... ma se per navigare su internet ti "basta" un i3/i5 non oso pensare cosa ti serva nel caso tu debba fare calcolo scientifico...

    Personalmente l'unica cosa che ti posso dire, lascia perdere il lettore ottico interno, adesso con 20-30€ ne trovi uno esterno superslim, ché te lo porti dietro solo quando ti serve davvero...

    Per il resto se ne vuoi uno "per far bella figura" (cit. di una mia amica per giustificare l'acquisto di un MacBook), pigliati un MacBook...

    Il costo elevato è imputabile solo al design... e dalla tua descrizione a te non interessano le caratteristiche tecniche, ma che sia "stiloso"... quindi pigliati un MacBook...

    altrimenti con 350/400€ ti pigli un acer i3... plasticaccia brutta, ma stessa longevità operativa...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    grazie mille gioi (buon anno!)

    io sono allineato a te (e infatti ho un dell i3 da pochi euro).

    ritengo tuttavia gli unibody macbook pro siamo oggettivamente costrutivi meglio (senza che questo giustifichi la differenza di prezzo, sia chiaro).

    mi chiedevo solo se nel mondo pc esistesse qualche linea con migliore qualità costruttiva (dentro plastica e silicio, fuori qualcosa di più robusto e - possibilmente - carino esteticamente).

    Ti faccio un esempio: se pigi i tasti centrali di una tastiera di un laptop quasi tutte le tastiere flettono (chi più, chi meno), il macbook pro no.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi "costruiti meglio"... il MacBook pro ha una scocca in alluminio, ricavata da un unico pezzo... ovviamente questo implica una certa rigidità che si traduce in quel senso di "solidità"...

    Ma s elo apri, dentro, c'è una scheda PCB, come in tutti i notebook... e non è costruita in maniera differente da un Acer... anzi per certi versi è anche peggio, perchè per farlo sottile (e per obbligarti a non usare espedienti fai da te per le riparazioni) hanno saldato tutto il saldabile su un'unica scheda... con le conseguenze del caso.

    Se cerchi tastiere che non si flettono, ed in generale un sistema che dia quella sensazione di solidità... pigliati un portatile con la scocca in metallo...

    Ma sappi che da che mondo è mondo il metallo costa più della plastica... sensibilmente di più...

    PS Buon anno anche a te!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social