Passaggio dalla 300 ore a nuovo abbonamento
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Passaggio dalla 300 ore a nuovo abbonamento

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito Passaggio dalla 300 ore a nuovo abbonamento

    Buongiorno a tutti. Sono da ormai quasi tre anni un felice possessore dell'abbonamento Time Large della tre dopo 2 anni di mal di pancia Vodafone, che per il momento mi tengo stretto visto che il nuovo Web senza limiti non mi piace tantissimo. Se però in futuro ci fosse un offerta per me allettante (diciamo una che fondesse il prezzo della Senza Limiti con lo spazio offerto tra Dati plus) vorrei ovviamente cambiare la 300 ore che possiedo ora e avrei qualche quesito:

    1) Sono obbligato ad una portabilità ad una sim ricaricabile di un altro operatore (che ovviamente non userei) o si può fare direttamente tutto presso la tre?

    2) Il contratto attuale è a nome di mia madre, posso cambiarlo intestandolo a mio nome o a quel punto sarebbe più facile il mnp e fare semplicemente un nuovo contratto?

    3) La cauzione che avevo dato (50 o 75 euro non ricordo) mi verrebbe restituita in ogni caso (portabilità, passaggio diretto da time large a nuova offerta) o devo per quella mandare per forza la raccomandata.

    4) Come pagherò i giorni residui che utilizzerò la 300 ore fino al cambiamento, mi preleveranno loro i soldi dal rid?

    5) Quest'ultima domanda è più una curiosità mia che altro. Si può acquistare un abbonamento e una chiavetta separatamente sempre presso tre? Cioè ad esempio prendere una chiavetta da 40 euro (sparo una cifra non so bene quanto costino) e poi fare un abbonamento? In questo mondo non ci sarebbe il comodato d'uso e potrebbe disdire senza penali anche dopo poco se non si trovasse bene, e la chiavetta poi eventualmente utilizzarla con altri operatori.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Tante domande vediamo se posso rispondere a tutto

    1. il mio consiglio e di annulare il contratto in essere facendo una portabilità su altro operatore
    2. seguendo il consiglio 1 a questo punto intesti il nuovo contratto a chi vuoi
    3. la cauzione di cui stai parlando non esiste probabilmente quello che hai dato era un upfront che non viene restituito in ogni caso
    4. pagherai con rid i giorni che hai usato
    5. si puoi acquistare la chiavetta o router wifi e fare un abbonamento solo sim senza vincoli

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille, ultime 2 domande: quando faccio la portabilità presso il nuovo operatore non devo dire che è una sim dati giusto, perchè ho letto che alcuni mi farebbero storie in tal caso, ma se ne possono accorgere? Inoltre posso passare ad una sim voce ricaricabile da una sim dati senza problemi, e questo mi annullerebbe la 300 ore?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Esatto chiedi la portabilità su una sim ricaricabile e guardati bene da dirgli che è una sim dati in questo modo appena avviene la portabilità l'abbonamendo 300 ore è disdettato

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social