Roaming con Tim su Rete UMTS?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Roaming con Tim su Rete UMTS?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito Roaming con Tim su Rete UMTS?

    Quando una Sim 3 non prende passa in roaming con Tim. Ma aggancia sia la banda GSM che quella UMTS oppure il roaming è solo sulla GSM?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Solo gsm di TIM

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Interessante... Perché da me prende benissimo la GSM di Tim ma non la UMTS.

    Ho però un'altra domanda.

    Stavo frugando sul sito 3 alla sezione "Copertura". Ho notato che, per alcuni comuni (tipo Riomaggiore alle 5 terre) è specificato che la rete 3 non è presente ma che è possibile utilizzare la rete GSM di TIm ed anche la GPRS.

    Scusate ma non si è sempre detto che in roaming con TIm non è possibile avere connessione dati?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' solo GSM

    (anche se a volte, me in primis, si è riusciti a vederlo prob per errori di rete e/o disallineamenti -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...ng-3g-tim.html )

    Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio


    Scusate ma non si è sempre detto che in roaming con TIm non è possibile avere connessione dati?
    Assolutamente no. Si è sempre detto SOLO che il roaming dati NON è compreso negli abbonamenti e nelle soglie delle varie opzioni (e si paga caro aggiungerei...)

    Vedi http://www.mondo3.com/forum/internet...m-si-paga.html

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Non è consentito con le promozioni
    Vedi super internet o con il traffico dati compreso nel tuo abbonamento, ma se vuoi la navigazione in internet ve l'hai ugualmente ma la paghi a parte e molto a caro prezzo

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Grazie ragazzi. Siete davvero chiari.

  7. #7

    Predefinito

    Per questo al 3store ti dicono per evitare addebiti disabilita sempre il roaming dati...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' solo GSM

    (anche se a volte, me in primis, si è riusciti a vederlo prob per errori di rete e/o disallineamenti -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...ng-3g-tim.html )

    ...
    Ora che ci penso, due o tre settimane fa mi è capitato che con la mia usim 3, sono finito in roaming TIM. Avevo il netmonitor accesso, e incredibilmente mi vedo scritto: I TIM - UMTS. Dettaglio importante, il cellulare non mi segnava il triangolino e la scritta "R" di Roaming...
    Ho subito pensato ad un bug del cellulare, provo a fare una chiamata: l'audio c'è per 3 secondi, poi la telefonata si interrompe. Riapro il netmonitor, e stavolta viene scritto I TIM - GSM, però stavolta il triangolino e la R di roaming sono comparsi.
    Misteri del roaming TIM

  9. #9

    Predefinito

    Beh io ancora nn ho orovato il roaming tim ma devo dire che onestamente la titolare del 3store mi ha dato il consiglio sul roaming dati. Ció è onesto e professionale

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito connessioni a Tim in UMTS

    Roaming con Tim su Rete UMTS?-tim-umts.jpg

    Ogni tanto ci sono connessioni a Tim in UMTS. Come si può vedere sulla Sim1, c'è connessione UMTS a 384 Kbps. Telefono ovviamente bloccato sia per chiamate entranti/uscenti che per navigazione internet.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social