App "Signal Booster" per Android, cosa c'è dietro?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

App "Signal Booster" per Android, cosa c'è dietro?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Question App "Signal Booster" per Android, cosa c'è dietro?

    Buonasera.
    Girovagando nel Google Play Store con il mio Galaxy Next (questa volta ci ho messo la MIUI ), ho trovato un'app molto strana e dalle funzioni dichiarate troppo miracolose, ovvero amplificare il segnale 3G dello smartphone:
    Network Signal Speed Booster - mcstealth - Play Store
    Curioso come sono, ho installato l'applicazione, e ho voluto testare se veramente aumentava la ricezione del segnale.
    Dopo qualche secondo, mi viene scritto:
    "Old signal: -95 dbm
    New signal: -89 dbm"

    Controllo nel netmonitor, ed effettivamente risultano -89dbm contro i -95dbm di prima!
    Com'è possibile? Cosa ha di miracoloso nei codici sorgenti quest'app?
    O ha semplicemente falsato i valori dbm del mio Galaxy?
    Attendo risposte...

    P.s.:Sono andato in un posto dove prima H3G andava in roaming TIM, ovvero lo scantinato, e questa volta, dopo l'ipotetico "aumento" del segnale, questa volta rimaneva stabile con 2 tacche su H3G...mah.

  2. #2

    Predefinito

    Beh lo spiega perfettamente nella descrizione:

    Network Signal Speed Booster is an app that gives you an easy way to "reconnect" your phone to the best cell site available. When you turn on your phone, you usually get the best signal available in the area, this thing does exactly just that, by cycling the mobile phone radio modem most of the time it gets better signal than you currently have without the hassle of turning off your phone!


    In pratica "riavvia" la connessione alla rete mobile più spesso facendo in modo che il cellulare cerchi una cella migliore... mi piacerebbe capire quanto ciò possa influire sulla durata della batteria e se abbia effetti collaterali tipo quello di risultare irraggiungibile mentr fa il "cycling"...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ah, e io che pensavo cosa fosse
    Quindi praticamente va a modificare qualcosa nella parte modem del telefono che fa riavviare la rete più spesso?
    Beh, a questo punto ho gli stessi tuoi dubbi: ovvero, non vorrei non essere raggiungibile durante questa procedura di cycling...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ho installato l'applicazione, ma funziona in automatico o esegue il "recycling" solo quando la avvio e premo l'icona apposita? Non mi è chiaro questo passaggio...
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social