1) in realtà sono "in prestito" e a fine sessione ti vengono "restituiti"
2) l'Area Clienti si, sicuro di non essere andato su qualche sito?
3) benvenuto sul forum
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo tre ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti da chi ha più esperienza di me.
Non so se questa è la sezione giusta, se non lo è perdonatemi...
Ho attivato Scegli10 portando il mio numero da TIM e ricevendo uno smartphone compreso nell'offerta.
Da contratto ho 100mb al giorno di navigazione compresi nella tariffa, ma ho notato che appena accedo ad internet la prima volta nella giornata mi vengono già addebitati 10mb di traffico (per verificare uso l'app di tre).
Il giorno dopo ho fatto questa verifica:
- accedo dal pc al sito della tre e verifico le mie soglie, vine indicato come disponibile 100mb di traffico internet.
- attivo i dati a pacchetto del mio smartphone ed accedo con l'app di tre per verificare le mie soglie e mi viene indicato 10 mb usati 90 mb rimanenti.
Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici ed in ogni caso per quanto possa essere veloce la connessione non credo mi possa scaricare 10mb di dati in un secondo.
Provando ad esempio a leggere la posta , il traffico viene aggiunto ai 10mb che dovrei già aver usato.
E' normale ?
Approfitto e chiedo lumi per un'altra cosa:
sono rimasto scioccato e sono veramente incavolato per la storia dei contenuti e delle pagine a pagamento quando si naviga sul portale tre e per le connessioni automatiche dell'app-store (mi hanno già ciucciato quasi 4 euro).
L'uso dell'app di tre per verificare le soglie è gratis oppure si corre il rischi di lasciare del credito anche lì ?
Scusate le domande un po' banali ma mi fido più della vostra opinione che dell'assistenza tre.
Ciao e grazie
1) in realtà sono "in prestito" e a fine sessione ti vengono "restituiti"
2) l'Area Clienti si, sicuro di non essere andato su qualche sito?
3) benvenuto sul forum
Grazie per la risposta e sopratutto per il benvenuto.
Non penso che sia un prestito, ogni volta che mi ricollego il traffico che genero viene aggiunto ai 10mb, se fosse un "prestito" i 10 mb dovrebbero restare fissi sino al superamento...
Il fatto che l'app dell'area clienti è gratis mi solleva, ma se penso che la home page del browser è di default una pagina a pagamento e sopratutto che ne sono venuto a conoscenza solamente leggendo un post in un forum mi rende molto sospettoso verso tre...
Dove posso trovare la documentazione su possibili altri costi occulti ?
Il rivenditore tre mi ha dato solo i tre fogli del contratto ma non le condizioni...
per gli scatti da 10 MB leggi qui
non ci sono altri costi di rilievo apparte il roaming (dati) su rete TIM
Ho letto , ma il risultato mi sembra di capire che sia rimasto un mistero.
Possibile che l'utente venga lasciato al suo destino quando si tratta di un argomento che riguarda una parte contrattuale?
A questo punto dovrebbero modificare il contratto indicando invece che 100 mb giornalieri, CIRCA 100 mb giornalieri, visto che su questo non si è sicuri.
Riporto quanto fatto ieri.
Telefono spento durante la notte.
Lo accendo ed attivo i dati a pacchetto, immediatamente avvio l'App Area clienti 3 e questa mi indica immediatamente che ho consumato 10mb.
Avvio il client di posta e scarico un po' di email, ritorno sull'app e leggo 10,2 mb consumati.
A questo punto il discorso dell'anticipo non regge perchè i dati consumati non rientrano nei diecimb indicati ma vengono sommati.
Se da contratto mi indicano che ho a disposizione 100 mb al giorno, perchè me ne devono dare solo 90 ?
Non mi sembra un comportamento trasparente...
allora: i 10 MB vengono restuiti alla fine della sessione dati...
è ovvio che se tu rimani sulla stessa connessione te li sommi agli altri
se vuoi convincertene, consulta le soglie tramite WiFi (disattivando i dati cellulare)
figurati...