Servizio CORRIERE MOBILE e recesso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Servizio CORRIERE MOBILE e recesso

  1. #1

    Exclamation Servizio CORRIERE MOBILE e recesso

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post605176

    Salve a tutti, ho una ricaribabile con piano internet Superinternet 3gb/mese.

    Il mese scorso, notando il mio credito stranamente in picchiata, vado nel dettaglio costi sul sito 3 e scopro che un fantomatico abbonamento (mai sottoscritto) a RCS- CORRIERE MOBILE mi scala 2 euro alla volta, così random, a volte anche 2 volte nello stesso giorno.
    Il tutto per i 4-5 mesi precedenti per un costo mensile di 10-12 euro in media.

    Chiamo immediatamente il 133, l' opertrice sostiene che l'abbia attivato io o qualcuno che ha maneggiato il mio telefono a mia insaputa (MA PER FAVORE!)..le spiego che è una truffa bella e buona e lei mi dice che l'unica cosa che può fare è disattivare i servizi SMS PREMIUM.
    bene, ricevo la notifica di disattivazione e spero di non avere più problemi.

    Settimana scorsa ritorno a controllare il dettaglio costi e...CORRIERE MOBILE sempre attivo a ciucciarmi soldi..

    scopro che è possibile disattivare gli abbonamenti dal portale 3 tramite smartphone, provo ad accedere alla sezione AREA CLIENTI e...non funziona!!provo per un paio di giorni e alla fine accedo, entro nella sezione abbonamenti, schiaccio disattiva su CORRIERE MOBILE e....NON FUNZIONA!ERROR!!! MA CERTO! le pagine del portale tre che portano a contenuti a pagamento vanno una scheggia che neanche con la fibra ottica...quelle per il customer care vanno 1 volta su 10 e quando vanno non fanno quello che devono, CHISSA' PERCHé!

    non mi do per vinto e cerco un modo alternativo al 133 per contattare tre..vediamo.. la sezione contatti del sito 3 ovviamente!
    scrivo la mia bella mail, schiaccio invio e...NIENTE!!NON FUNZIONA!IL FORM NON INVIA NULLA(da pc, ipad e pc dell'ufficio), GUARDACASO...forse perchè vogliono far desistere i clienti vittime delle loro truffe.

    Richiamo il 133, resto in attesa per 10 minuti dopodichè decido che ho altre faccende nella vita da sbrigare, questo per 2 giorni di fila...il terzo giorno riesco a parlare con qualcuno, la stessa operatrice del mese scorso!.

    Per farla breve, neanche lei riesce a disattivare questo abbonamento e mi dice che ha aperto una "segnalazione"

    e intanto....CORRIERE MOBILE continua a scalarmi soldi, mi chiedo che risultato avrà questa "segnalazione" data la cura che h3g ha nei confronti del cliente.
    Una cosa è certa: non farò mai più una ricarica e appena avrò finito il credito (anzi, appena corriere mobile avrà finito il mio credito) passerò ad altro operatore.
    Preferisco pagare qualcosa in più di telefonate piuttosto che venire DERUBATO da una società TRUFFALDINA, questa è una truffa legalizzata, questi della H3g la devono piantare, il mio è un piccolo esempio ma girando su internet ho letto ben di peggio, oltre che aver visto con i miei occhi avendo lavorato in un 3 store anni fa...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    che telefono hai ? potrebbe essere una app truffaldina, ossia una app che accede lei a pagine a pagamento
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    che telefono hai ? potrebbe essere una app truffaldina, ossia una app che accede lei a pagine a pagamento
    Ciao mauro, scusa se ho messo nell'altro thread ma mi sembrava il problema più vicino al mio e non volevo aprire una discussione apposita.

    comunque ho un Samsung Nexus S, ho visto in giro per la rete che c'è anche questa possibilità, possibilità che ho escluso nel mio caso per due motivi:
    1- Uso sempre il telefono con moltissima attenzione e installo solo app google o comunque di sviluppatori affidabili, niente app stupide o giochini o altro sviluppato in maniera "amatoriale"
    2- Se fosse un app truffaldina mi reindirizzerebbe appunto su qualche contenuto truffaldino appunto (vedi suonerie, giochi etc..), non su corriere mobile!!!(che guardacaso fa parte dei servizi da cui tre prende una bella percentuale!).
    Sarebbe come dire che il gruppo RCS si serve di app truffaldine per aumentare il loro guadagno..mi suona strano!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Corriere Mobile l'ho attivato (non nolente, ma cliccante...) pure io, la navigazione forzata sulle pagine del portale porta ad avere facilmente quel tastino maledetto che ti fa fare l'abbonamento (ed è una cosa che non sopporto di RCS, questo e l'app di Facebook "forzosa" sono due pratiche che non apprezzo).

    Cmq qui ci sono le modalità per disdire http://www.corriere.it/mobile/faq.shtml

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Corriere Mobile l'ho attivato (non nolente, ma cliccante...) pure io, la navigazione forzata sulle pagine del portale porta ad avere facilmente quel tastino maledetto che ti fa fare l'abbonamento (ed è una cosa che non sopporto di RCS, questo e l'app di Facebook "forzosa" sono due pratiche che non apprezzo).

    Cmq qui ci sono le modalità per disdire http://www.corriere.it/mobile/faq.shtml
    ciao Andrea, sono andato sulla sezione abbonamento ma non c'è nulla che spieghi qualcosa per la disdetta, tu come hai fatto?ho trovato questo in "condizioni generali": Per disattivare l’abbonamento al Servizio è sufficiente seguire le istruzioni pubblicate nella sezione Gestione Abbonamento presente in ogni pagina del Sito, inviando una e-mail all’indirizzo: mobile@rcsdigital.it

    ma io queste istruzioni non le vedo o proprio non le trovo, sarò proprio stordito

    Comunque l' acquisto con singolo click è di mobilepay! infatti nel dettaglio costi c'è RCS- mobilepay...se vai sul sito mobilepay c'è una faq in cui si compiacciono del fatto che l'acquisto è rapido e veloce, con un singolo click!
    Si sono visti bene dal mettere qualsiasi tipo di contatto perchè a quest'ora li avrei già riempiti di insulti..questo metodo di pagamento è una truffa perchè non richiede alcun tipo di conferma!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma apri mobile.corriere.it da rete 3?

    (o hai l'app? Perchè CORRIERE MOBILE si divide in due: http://www.corriere.it/mobile/come_accedere.shtml )

    Cmq conosco bene cosa hanno fatto, il fatto di introdurre le versioni mobili a pagamento da parte di alcuni editori è stato il tema caldo di M3 per diversi mesi
    (e fondamentalmente ancora non ho certezza che sia stata una mossa positiva per gli editori, anzi...)

  7. #7

    Predefinito

    mi hanno risposto da corriere perchè le istruzioni sembrano introvabili e quindi ho scritto al customer care..bisogna andare a questa pagina: RCS Mediagroup e seguire le istruzioni.

    Curioso come una della istruzioni sia : andate su mobile.corriere.it, sezione abbonamento e schiacciate DISATTIVA...sarebbe bellissimo!!.. se solo ci fosse l'opzione disattiva..

    ora provo mediante mail...comunque io suppongo di essere abbonato tramite browser perchè non ho l'app..

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto.sarti Visualizza Messaggio
    mi hanno risposto da corriere perchè le istruzioni sembrano introvabili e quindi ho scritto al customer care..bisogna andare a questa pagina: RCS Mediagroup e seguire le istruzioni.

    Curioso come una della istruzioni sia : andate su mobile.corriere.it, sezione abbonamento e schiacciate DISATTIVA...sarebbe bellissimo!!.. se solo ci fosse l'opzione disattiva..

    ora provo mediante mail...comunque io suppongo di essere abbonato tramite browser perchè non ho l'app..
    Dovresti riuscire a disattivare l'abbonamento inviando via sms il comando universale "stop" al numero in decade 4 del mittente degli sms che ricevi.
    ...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dovresti riuscire a disattivare l'abbonamento inviando via sms il comando universale "stop" al numero in decade 4 del mittente degli sms che ricevi.
    Ciao max, ho disattivato tramite il customer care di Corriere Mobile.
    Il fatto è che non ho mai ricevuto alcun SMS, scalavano semplicemente il credito a mia insaputa..magari avessi ricevuto SMS!quantomeno me ne sarei accorto molto prima..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social