3: mancata gestione pratica e problemi vari
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

3: mancata gestione pratica e problemi vari

Partecipante Mistico

Angry 3: mancata gestione pratica e problemi vari

Ciao a tutti, posto qui in cerca di un consiglio sul come muovermi al meglio...

Nei primi giorni di dicembre 2011, come a molti di voi, mi è arrivato il famigerato sms che preannunciava la cessazione dei benefici dello smartpack gold al 31\12 e forniva la possibilità di recedere gratuitamente da eventuali vincoli entro 30gg.
    Pertanto, immediatamente provvedevo a comunicare, prima via fax e poi tramite racc. A\R, ad H3G la mia volontà di recedere dallo Scegli0 sottoscritto nel maggio dello stesso anno.
    Alla ricezione del fax il 133 mi contattava per conoscere il testo dell'sms da me menzionato nel fax. Spiegavo il tutto, e mi comunicavano che ci saremmo risentiti a raccomandata ricevuta.
    Tornata indietro la ricevuta di ritorno della racc. e non avendo più sentito nessuno, ho dato per scontato che tutto fosse andato a buon fine.... Nel frattempo, essendo la sim in questione una sim che uso, ho continuato mensilmente a ricaricarla (minimo 10€). A giugno però, in occasione di una visitina in banca, ne ho approfittato per ritirare alcuni RID non più necessari, tra cui quello legato allo scegli0.
    Da qui, le assurdità......
    A metà luglio provo a chiamare al 133 per un problema, ed una voce registrata mi dice che ci sono problemi sul mio "metodo di pagamento", e da qui capisco che il comodato non è mai stato recesso.
    Mi armo di buona pazienza e mando un nuovo fax alla H3G, allegando anche quello del dicembre passato, dove ribadisco il tutto e, nuovamente, li diffido dal cessare la mia utenza.
    Alla ricezione del fax, il 17\7, mi arriva il solito sms che mi comunica l'apertura della pratica.
    Il 27\7, senza preavvisi, senza risposte al mio fax del 16\7 senza essere moroso mi ritrovo l'utenza cessata!!!
    Sento il 133 dall'altra mia utenza (5 stelle) e mi viene comunicato che la comunicazione di dicembre non era stata trattata (?!?!) e che quindi il comodato era rimasto attivo ed avrebbero provveduto a cessarlo ma, contestualmente, mi comunicavano che l'utenza, una volta cessata, non poteva essere ripristinata sulla stessa sim e con le stesse promo attive.
    Ora, vorrei chiedervi:
    1) è vero che non si può riattivare più la vecchia sim? Mi hanno proposto di prendere una nuova sim e su quella provvederanno a riattivarmi il numero, ma non le promo e non il credito. Questo mi comporterà il costo della nuova sim e dell'eventuale rimborso del credito della vecchia sim..
    2) Ho letto che all'Agcom si può segnalare la cosa richiedendo contestualmente la riattivazione dell'utenza ed il rimborso per utenza cessata arbitrariamente (minimo 100€ di rimborso). Ho letto bene? Qualcuno l'ha fatto? Vorrei conoscere i tempi di riattivazione e quale modulo dovrei usare...

Grazie a tutti.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

1. è vero in parte! Se per propria scelta si perde tutto (numero, credito), se per motivi tipo la scadenza no (solo la tariffa eventualmente se non è più attivabile): comunque puoi cessare un contratto anche con una MNP, devi andare ovviamente da un altro operatore
    2. sì, se è arbitrariamente.

Comunque non capisco quale comodato tu abbia, uno Scegli Ancora 3? E non ho capito cosa vuoi togliere, il comodato o la sim? Perché non accettando la rimodulazione chiudi praticamente di tua volontà tutto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Mistico

Predefinito

Allora, ricapitoliamo.
    io AVEVO uno scegli0 e, erroneamente, il centro3 a cui mi ero rivolto per avere info sulla disdetta mi aveva detto che con la disdetta del comodato avrei tranquillamente potuto tenere la sim "sciolta" e quindi mantenere il numero. Mai informazione fu più errata.....
    Ieri mi hanno spiegato che se una sim nasce col comodato è praticamente impossibile cessare il comodato mantenendo il numero, ecco perché la disattivazione.

Dopo l'ultimo fax e l'e-mail al servizio clienti, l'amministrazione mi ha prontamente richiamato. Mi hanno riattivato il vecchio numero sulla nuova usim riaccreditandomi il vecchio credito + i 5€ della nuova sim, devo dire sono stati molto gentili e celeri.
    Unico disagio, sono stato 3 gg. senza linea.

Partecipante Mistico

Predefinito

credo che ci sarebbero gli estremi per una promo per notevole disservizio, no?
    Cosa potrei chiedere... e come?
    Grazie.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maremosso Visualizza Messaggio
    Allora, ricapitoliamo.
    io AVEVO uno scegli0 e, erroneamente, il centro3 a cui mi ero rivolto per avere info sulla disdetta mi aveva detto che con la disdetta del comodato avrei tranquillamente potuto tenere la sim "sciolta" e quindi mantenere il numero. Mai informazione fu più errata.....
    Allora, aiutami a capire

Avevi un vecchio comodato Scegli0 e tu volevi annullare solo la parte del comodato restituendo il terminale?
    Non mi era stato chiaro questo, perdona

Dopo l'ultimo fax e l'e-mail al servizio clienti, l'amministrazione mi ha prontamente richiamato. Mi hanno riattivato il vecchio numero sulla nuova usim riaccreditandomi il vecchio credito + i 5€ della nuova sim, devo dire sono stati molto gentili e celeri.
    Unico disagio, sono stato 3 gg. senza linea.
    Ok, quindi dal lato pratico è andata bene.

Per il rimborso che chiedi sotto il modo per chiedere è fare un reclamo formale: la cifra non penso sia grande in se', si prendono mi sembra 24 ore per le attivazioni e con due giorni di ritardo mi sa che sono una ventina di euro. Vado a memoria però!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Mistico

Predefinito

No, avevo uno scegli0 attivato con lo smartpack gold (rimodulato) ed avrei voluto recedere solamente dal comodato, tenendo la m ia usim come Usim Sciolta. Il centro 3 mi aveva detto che era possibile, invece così non è... Appena mi hanno chiuso il comodato mi hanno dovuto cessare completamente l'utenza.
    La mia richiesta di suggerimenti per il rimborso, non è relativa ad Agcom (quella l'ho vista, avendo riattivato è ben poca cosa..) parlavo di eventuali promo per disservizi (Varie Offerte Attivazione, ecc), sarebbe realistico?
    Grazie.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ci sono dei "semiprofessionisti" sul forum mi sa... però ad esempio io non conosco la "ratio" con cui muoversi. In passato ne ho avute alcune pure io a seguito di problemi niente male (eufemismo)

Partecipante Mistico

Predefinito

:-) infatti speravo nell'aiuto di un "veterano" in opzioni in OA, in modo da muovermi al meglio, perché è vero che mi hanno risolto il tutto, ma tra fax, email, chiamate al 133 ed alcuni gg. senza linea, mi sembra inopportuno non approfittarne... :-P.
    Ho provato a chimare il 133 da quel numero, ma mi risponde lo staff Indiana (straniero) e non credo che loro abbiano molta manovrabilità in fatto di opzioni aggratis....
    Se qualche gentile utente vuole darmi una dritta, io sono qua. Anche in PM se servisse.....

oppure http://www.mondo3.com/forum/discussi...-zero-3-a.html
    Grazie!

Partecipante Super

Predefinito

Teoricamente, nulla ti è dovuto. Hai avuto errate info da dealer, è triste, ma l'azienda stessa non credo abbia voglia di rimetterci al posto tuo (...). Purtroppo, i rivenditori non sono punibili per certe ca**ate che sparano...

Tuttavia, dipende tutto dal tuo pool di gestione. Se il "valore" della tua usim è discreto puoi ottenere qualcosina, ma se ora sei passato ad usim sciolta francamente dubito

Partecipante Mistico

Predefinito

Ottenuta superinternet a costo 1€ x 1 anno. A costo zero ci hanno provato, ma essendo la usim in questione con già attivi GD3 7gg a costo 0 e raddoppio (promo), a costo zero non andava...
    Cmq, anche ad 1€\mese mi va bene...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social