Bloccare sim H3G in solo rete 3G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Bloccare sim H3G in solo rete 3G

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Bloccare sim H3G in solo rete 3G

    Da un po' di giorni ho messo il cellulare su "solo 3G" e mi sembra che vada meglio, sia come copertura che come durata della batteria.
    Che ne dite di provare anche voi?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Da un po' di giorni ho messo il cellulare su "solo 3G" e mi sembra che vada meglio, sia come copertura che come durata della batteria.
    Che ne dite di provare anche voi?
    Ho provato anche io in questi ultimi mesi e non posso che concordare.
    E' normale: nel caso della copertura se il telefono è bloccato in 3G evita il roaming GSM e in più mantiene il segnale H3G fino all'ultimo pelo. (Calcola che H3G ha espanso il suo segnale tantissimo in questi ultimi mesi...)
    E risparmia anche batteria perché non ci sono i frequenti switch 2G->3G

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    io spesso per motivi di copertura faccio l'esatto opposto, solo 2G

    Comunque ho notato che scegliendo una sola tecnologia solitamente migliorano le prestazioni anche con gli altri gestori
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ho notato dei miglioramenti, l'unico modo però per verificare al 100% è fare due test simili che con 3 significa togliere ... internet

    Senza il passaggio di rete 3G/2G la batteria dura di più ma come l'amico Valerio anche per me è un test quasi "impossibile": a volte lo faccio in città, ma normalmente non posso permettermi di stare senza roaming Tim :/

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Io ho sempre avuto il blocco su 3G, anzi quei due mesetti in cui ho avuto l'S2 con Gingerbread (il blocco con il firmware 3 non c'era...) stavo sempre a fare ricerca rete. Il blocco lo tolgo solo se vado in zone non coperte oppure dentro qualche locale (tranne quando voglio stare tranquillo )!

    Secondo me conviene, il telefono non sta sempre a switchare 2G/3G, anche se il segnale 3G è debole le telefonate si riescono a fare, e quindi la batteria ne giova.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Anche io quando ho avuto H3G come numero principale (un'anno fa circa) tenevo il cellulare bloccato in UMTS. La fortuna di Tre è che il 3G si sgancia (se il telefono bloccato sono in questa tecnologia) a livelli di segnale molto bassi (per es. si mantiene anche oltre i -110dbm) quindi in zone molto basse di copertura ma non assente, ci si salva un pò, mentre se impostato su modalità duale 2G/3G, almeno per mia esperienza, il cellulare scala in 2G già con il 3G a -105 dbm circa...
    (Mentre il 2G si sgancia a livelli un pò più alti di segnale...)

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Nessun Problema di switch...non lo tengo bloccato in 3g ma in gsm qui da me non ci va mai. Provincia di RG e SR
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  8. #8

    Predefinito

    Sono possessore di un galaxy s3 brand tre che uso con sim tre, è successo che in un paio di occasioni mentre stavo parlando è caduta la linea, anche se la mia zona è abbastanza coperta. Secondo voi può essere dovuto allo switch da 3g a 2g? Visto che ho una discreta ricezione con tre mi conviene lasciare sempre la modalita 3g?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la caduta di linea con lo switch è certa, non è di sicuro l'unico motivo.

    Cmq per stare solo in 3G e si vuole *parlare* bisogna stare in zone di cui si è stra-certi imho della bontà del servizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social