Novari sul roaming 3G nazionale su Twitter
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Novari sul roaming 3G nazionale su Twitter

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Novari sul roaming 3G nazionale su Twitter

    Vincenzo Novari ha le idee un po' confuse sugli omologhi spagnoli e francesi.

    ecco la conversazione con lui:

    Marco Luciano ‏@marcoluciano81 @VincenzoNovari buondi' Vincenzo,1 domanda:come mai i newcomers spagnoli e francesi(Yoigo e Free)offrono il roaming dati nazionale e 3 no?

    Vincenzo Novari ‏@VincenzoNovari
    @marcoluciano81 intendi il roaming dati 3G?

    Marco Luciano ‏@marcoluciano81
    @VincenzoNovari yes, Free lo da gratis ai suoi clienti (su rete Orange) e Yoigo fa lo stesso su rete Movistar (entrambi ex monopolisti) :-)

    Vincenzo Novari ‏@VincenzoNovari
    @marcoluciano81 loro non hanno proprie infrastrutture.Noi si,sui dati abbiamo l'unica rete 100% 42MBs la cui copertura cresce ogni giorno

    Marco Luciano ‏@marcoluciano81
    @VincenzoNovari come no?sono entrambi titolari della 4a licenza 3G in Spagna e Francia,non sono MVNO.Sono esattamente nella situazione di 3

    Vincenzo Novari ‏@VincenzoNovari
    @marcoluciano81 vai a vedere la loro copertura di pop.

    Marco Luciano ‏@marcoluciano81
    @VincenzoNovari Free è stata obblig.dal regolatore francese al 27% del territ, (hanno acceso da qualche mese), Yoigo a Feb.11 il 67%popolaz

    Vincenzo Novari ‏@VincenzoNovari @marcoluciano81 ecco appunto,ti sei risposto.Noi il 91.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ma secondo me più che il roaming 3g visto che più o meno è alla pari con gli altri gestori, la 3 dovrebbe fare accordi migliori per il roaming dati su rete 2g ed includere tutte le soglie dati e voce per tutti i clienti(anche ricaricabili)
    Già questo attirerebbe tantissimi clienti e permetterebbe di usare 3 ovunque. Mi domando come mai i mvno hanno tariffe roaming migliori della 3 su tim.
    Intato non sappiamo ancora se il roaming è stato rinnovato anche per il 2013, dato che l'attuale scadenza è il 31 dicembre 2012.

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me più che il roaming 3g visto che più o meno è alla pari con gli altri gestori, la 3 dovrebbe fare accordi migliori per il roaming dati su rete 2g

    vaglielo a spiegare a Novari che mi ha liquidato con un "noi copriamo il 91% della popolazione". Intanto io ho rifatto la MNP verso WIND perchè in Sardegna il 3G del gestore arancione copre il DOPPIO di quello 3.

    il mio ultimo tweet di risposta è un consiglio sulla rinegoziazione del roaming, se non con TIM almeno con WIND!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Ma secondo me più che il roaming 3g visto che più o meno è alla pari con gli altri gestori, la 3 dovrebbe fare accordi migliori per il roaming dati su rete 2g ed includere tutte le soglie dati e voce per tutti i clienti(anche ricaricabili)
    Già questo attirerebbe tantissimi clienti e permetterebbe di usare 3 ovunque. Mi domando come mai i mvno hanno tariffe roaming migliori della 3 su tim.
    Intato non sappiamo ancora se il roaming è stato rinnovato anche per il 2013, dato che l'attuale scadenza è il 31 dicembre 2012.
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino
    aglielo a spiegare a Novari che mi ha liquidato con un "noi copriamo il 91% della popolazione". Intanto io ho rifatto la MNP verso WIND perchè in Sardegna il 3G del gestore arancione copre il DOPPIO di quello 3.
    Il 91% della popolazione a mio parere è un dato che mi lascia molto perplesso come attendibilità.

    Nel 2012 se Novari continua a parlare solo di "popolazione" e non di copertura del territorio ( saremo sul 60%) allora non si va lontano....
    ...

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    vaglielo a spiegare a Novari che mi ha liquidato con un "noi copriamo il 91% della popolazione".
    Immagino che Novari abbia voluto dire che non si mettono a fare un accordo di roaming dati avendo copertura al 91% della popolazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il 91% della popolazione a mio parere è un dato che mi lascia molto perplesso come attendibilità.
    Mah, con la miriade di piccoli comuni che ci sono secondo me è un dato attendibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Nel 2012 se Novari continua a parlare solo di "popolazione" e non di copertura del territorio ( saremo sul 60%) allora non si va lontano....
    Per quale motivo? Gli altri operatori fanno la stessa cosa, è ovvio che 3 si darebbe la zappa sui piedi facendo il contrario.

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Immagino che Novari abbia voluto dire che non si mettono a fare un accordo di roaming dati avendo copertura al 91% della popolazione.
    La copertura di Yoigo in Spagna non è inferiore come popolazione a quella di 3, eppure ha il roaming dati con l'ex monopolista Movistar. Cavoli di 3 che si da la zappa sui piedi da sola... alla gente non gliene frega niente della copertura della popolazione, soprattutto a quelli che si spostano e girano molti luoghi. Secondo me 3 dovrebbe togliere il roaming nei principali capoluoghi italiani ed aprirlo (anche ai dati, 2G e 3G) al di fuori di essi, magari se non su TIM su WIND.

    Imho è una strategia sbagliata, ma vaglielo a spiegare!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Probabilmente oramai cè un accordo oramai dalla sua nascita con Tim, accordo che è sicuramente in vigore fino al 31 dicembre prossimo ma penso che lo rinnoveranno fino al 31 dicembre 2013.
    L'obbiettivo, visto anche il poco tempo da aspettare, è di levare il roaming con tim con l'arrivo dell'umts 900mhz.
    Anche perchè l'azienda continua a non generare utili (l'ultimo bilancio è in passivo).

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Imho è una strategia sbagliata, ma vaglielo a spiegare!
    E se Tim non avesse accettato il roaming dati visto che anche lei ha i suoi problemi a gestire il traffico? Oppure se gli avesse proposto un prezzo esagerato? I costi di recesso dell'accordo con Tim per passare a Wind? Le condizioni di quest'ultima? H3G questi dati li ha.

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Probabilmente oramai cè un accordo oramai dalla sua nascita con Tim, accordo che è sicuramente in vigore fino al 31 dicembre prossimo ma penso che lo rinnoveranno fino al 31 dicembre 2013.
    Secondo me rinnovano di altri 2 anni.

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Con l'arrivo dei 900 su Umts ADESSO non avrebbe senso l'accordo sul roaming dati andava fatto molti anni fà in fase di startup.....ora non avrebbe senso...!

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    E se Tim non avesse accettato il roaming dati visto che anche lei ha i suoi problemi a gestire il traffico? Oppure se gli avesse proposto un prezzo esagerato?
    dimentichi ci sono ormai fior fiori di MVNO su rete TIM che usano la sua rete 3G e hanno forfait dati, quindi non vedo come TIM potrebbe fare wholesale un prezzo diverso ad H3G di quello che pratica a quest'ultimi. Dato che per legge deve fornire un accesso alla rete con condizioni trasparenti e non discriminatorie, la vedo strana come questione....
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social