Samsung Galaxy S3 o Galaxy Nexus?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Samsung Galaxy S3 o Galaxy Nexus?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Samsung Galaxy S3 o Galaxy Nexus?

    Con dispiacere, ma ho deciso di dare via il mio Note. Se davvero Samsung dovesse tagliare il supporto al Note negandogli JB, a meno di un anno dalla sua commercializzazione, le quotazione dell'usato crollerebbero e questo non mi va affatto bene. Già oggi, complici i portali di gruppi d'acquisto, i prezzi dell'usato sono più bassi del normale, ma un ulteriore taglio non lo potrei sopportare.

    Dunque la domanda è: Samsung Galaxy S3 o Galaxy Nexus?

    Del primo sappiamo tutto, ma sappiamo anche che ha qualche problemino di troppo e circolano voci non troppo rassicuranti di versioni "B" con 2GB di RAM e un JB lontano. Forse speculazioni, ma spesso nei rumors c'è sempre qualcosa di vero....
    Del Galaxy Nexus sappiamo anche di più, così come sappiamo che ha alcune pecche, tuttavia JB gli ha donato una vita tutta nuova e prestazioni simili se non superiori ai top class recentissimi, in più è un Nexus...

    Che faccio?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io andrei di Galaxy S3. Avrà il JellyBean, Samsung non si darà la zappa sui piedi. Se sul Galaxy Nexus ci gira, dovrà andare anche sul S3. Bug a parte, il neonato Samsung è superiore in tutto. Ed i ragazzi di XDA non dormono, presto sarà il terminale più "coccolato"...
    Del resto, il Nexus può vantare soltanto il prezzo inferiore e forse i colori leggermente più "naturali"... Forse ti potrà aiutare a decidere questo confronto...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Di confronti, anche italiani ne ho già visti molti. Il mio tentennamento è tutto sulle nuove politiche samsung per gli aggiornamenti che non mi piccioni. Una volta rilasciavano un aggiornamento /ufficiale/ufficioso al mese, adesso con il lumicino se va bene....

    Io puntavo sul Note 2, ma alla luce di quanto visto sino ad oggi dubito che uscirà nativamente con JB e se davvero Samsung punta ad una risoluzione be oltre l'HD per il nuovo Note, Jb sarà fondamentale...

    E intanto la gente sta iniziando a vendere in massa il Note e quindi devo decidermi in fretta...

    SE il galaxy Nexus avesse 4,6 pollici pieni e non 4,6 meno i tasti virtuali andrei dritto su queste, ma viceversa sul GS3 sembra che ci siano un po' troppi difettucci e questa storia del JB è un po' sospetta....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4

    Predefinito

    Beh tutto dipende da cosa vuoi di più: a me va benissimo il SGS3 con la sua "nuova Touchwiz" e tutte le funzionalità aggiuntive che Samsung ha messo, anche se alcune cosettine del nuovo JB mi piacerebbe averle da subito.

    Personalmente preferisco la versione Samsung all'esperienza "pure Google"

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    E' sostanzialmente il mio cruccio principale dal punto di vista dell'esperienza d'utilizzo.... Non so, l'unica cosa certa è che devo decidermi in fretta....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Secondo me dipende da troppi fattori la tua decisione. Se cambi spesso cell, ok per il Nexus. Se pensi di tenerlo 12 mesi, forse e' meglio pensare all'S3. Se non necessiti di maggiore velocità/potenza (ergo non te ne fai nulla), beh... anche qui il Nexus potrebbe essere la scelta azzeccata.
    Dovresti spiegarci il tuo utilizzo quotidiano, cosa ne fai, cosa ti aspetti, di cosa hai bisogno

    Io, a priori, prenderei S3, proprio perché è un prodotto "nuovo".



  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    SE il galaxy Nexus avesse 4,6 pollici pieni e non 4,6 meno i tasti virtuali andrei dritto su queste
    Guarda qui se ti può essere utile...

    eliminare tasti frontali da samsung galaxy nexus

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il discorso è più complesso. Normalmente cambio un cellulare ogni 8-10 mesi. Questo perchè mi permette di tenere alta la sua quotazione. Il tutto sommato alla possibilità di comprare su market stranieri un nuovo smartphone a prezzi più bassi, mi permette di cambiare il device rimettendoci molto ma molto poco.

    Dopo la presentazione di JB, Samsung si è chiusa a riccio e sono giunte voci di ritardi per JB per il GS3 e il forte dubbio del suo arrivo sia sul GS2 che sul Note. Ovviamente il rischio di un forte deprezzamento del Note a seguito del taglio del supporto di Samsung per JB ha scatenato non solo un ritorno d'interesse per il Nexus, ma anche scatenato le vendite dei terminali non interessati all'upgrade.

    Ora, a meno che Samsung non intervenga a breve specificando quali saranno i terminali soggetti ad upgrade, per non subire forti deprezzamenti devo dare subito via il Note.

    La cosa mi scoccia un pò, ma più che un'operazione di cuore è un'operazione commerciale...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Penso che, appena uscito, ti comprerai il nuovo iPhone... Quindi se non vuoi perdere molto tra vendere Note - - - comprare iPhone 5, ti conviene prendere l'S3...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    l'iphone 5? a meno di rivoluzioni clamorse non ci penso nemmeno lontanamente......
    Il bio target era il Note 2, ma qui samsung sta facendo confusione..... Non cosa buona per i suoi clienti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social