Problema con super internet su iPad
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con super internet su iPad

  1. #1
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito Problema con super internet su iPad

    Buongiorno a tutti

    Ho su iPad 2 la SIM della 3 con super internet. Praticamente i 3 GB al mese per 5,00 €.
    Oggi mi è arrivato il messaggio che ho consumato completamente i 3 GB. Abbastanza sorpreso sono andato a verificare (tramite la app della 3) i consumi.*

    Mi sono trovato delle connessioni di durata 5 ore, 14 ore, addirittura 22 ore.*
    La cosa strana è che le connessioni, seppur di lunghezza uguale, presentano un consumo di traffico anche molto differente tra le stesse.*

    Certe connessioni, sono avvenute in un momento in cui sono sicuro di non aver utilizzato l'iPad... E anche di notte.*

    Al servizio clienti 3 mi dicono che potrebbe essere "colpa" delle notifiche. Ma Skype o IMO o la chat di Facebook, possono consumare tutto questo traffico? Possono consumare traffico se sono in background?*

    Grazie.*

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    La durata delle connessioni potrebbe essere normale perché se l'ipad non viene messo in modalità aereo lui rimane connesso e quindi accumula ore di internet. La quantità potrebbe dipendere dalle notifiche. Ma dubito fortemente che siano più di qualche mb. Potresti postare il dettaglio traffico così da renderci conto anche noi? Grazie
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Ma come fa a scaricare dati??? Quali possono essere le applicazioni che scaricano dati in background??

    Poi magari bisogna chiudere completamente anche safari ogni volta che si mette in stand by?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    chiudere il browser e' una cosa saggia, visto che alcune pagine web si aggiornano
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Beh ci sono tante applicazioni che ogni tot di tempo si aggiornano. C'è facebook, twitter, skype, whatsapp, viber, le email ee anche il browser (oltre ad altre migliaia di applicazioni). Quindi se tu lo lascia acceso e connesso le applicazioni continueranno ad aggiornarsi in background.
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    PS: ovviamente so aggiornano solo le applicazioni che hai installato.
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pier89 Visualizza Messaggio
    Beh ci sono tante applicazioni che ogni tot di tempo si aggiornano. C'è facebook, twitter, skype, whatsapp, viber, le email ee anche il browser (oltre ad altre migliaia di applicazioni). Quindi se tu lo lascia acceso e connesso le applicazioni continueranno ad aggiornarsi in background.
    Però la cosa che mi sembra molto strana è che ho anche un iPhone con più o meno le stesse applicazioni installate... con la sim wind sull'iPhone non sono mai andato oltre il giga di traffico!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social