Si può riattivare un contratto cessato per errore?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Si può riattivare un contratto cessato per errore?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito Si può riattivare un contratto cessato per errore?

    Salve a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla simile al mio caso.
    Il mese scorso ho mandato un fax chiedendo la risoluzione di un disservizio altrimenti chiedevo la cessazione dell'abbonamento, specificando senza costi di disattivazione da parte mia.
    Oggi mi hanno staccato l'utenza, ma nel frattempo il problema era rientrato (problema tecnico sulla bts di Andretta).
    Ora, è possibile richiedere la riattivazione del contratto con lo stesso numero?

    Grazie
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla simile al mio caso.
    Il mese scorso ho mandato un fax chiedendo la risoluzione di un disservizio altrimenti chiedevo la cessazione dell'abbonamento, specificando senza costi di disattivazione da parte mia.
    Oggi mi hanno staccato l'utenza, ma nel frattempo il problema era rientrato (problema tecnico sulla bts di Andretta).
    Ora, è possibile richiedere la riattivazione del contratto con lo stesso numero?

    Grazie
    ti hanno proprio preso alla lettera...


    credo che dovrai attivare una nuova sim ed chiedere il mantenimento del numero sulla nuova sim, ed recuperare il piano tariffario qual'ora non fosse piu attivabile..

    non so se ti gestiscano il fax... perchè è un pò strana come problematica

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ci sono casi simili perché è veramente al limite: in pratica hai mandato una lettera di disdetta condizionata a una risoluzione. Escluso che secondo me l'hanno gestita come se non ci fosse una condizione , cmq è un caso in cui bisogna sperare che venga lavorato al di fuori degli automatismi.

    Dovresti richiedere l'attivazione, magari attivando un altro contratto, dove poi chiedere il recupero del numero (imho la cosa più fattibile) e del piano (la vedo più difficile). Cmq aggiornaci, saresti uno dei pionieri in questa storia

    PS: "cessato per errore" tuo? (si scherza eh)

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ma se attivo un altro contratto, l'ufficio contabilità azzera tutti i corrispettivi (per recesso anticipato) del mio vecchio abbonamento?
    Non vorrei pagare sia le rate residue che il nuovo abbonamento per intero!

    Chiamare il 133 non aiuta per niente, anche ora che è gratis!
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Fai un sacco di ottime domande, ma questo è un caso sui generis. SE è stato gestito in automatico ti troverai in una situazione kafkiana con penali e quant'altro: io proverei, fossi in te, ad intervenire nuovamente con tempestivo fax e una certa collaborazione nei loro confronti dopo l'operazione "kamikaze"... cmq se vuoi il mio 'sentore', temo che riceverai una bolletta con penali

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Fai un sacco di ottime domande, ma questo è un caso sui generis. SE è stato gestito in automatico ti troverai in una situazione kafkiana con penali e quant'altro: io proverei, fossi in te, ad intervenire nuovamente con tempestivo fax e una certa collaborazione nei loro confronti dopo l'operazione "kamikaze"... cmq se vuoi il mio 'sentore', temo che riceverai una bolletta con penali
    siamo ottimisti dai... nel peggiore dei casi non gli ridanno il vecchio piano tariffario

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    L'ottimismo nelle pratiche automatizzate dei computer? Si chiama bug

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Nella mia richiesta c'è scritto:

    IN CASO CONTRARIO CHIEDE
    la chiusura del contratto per INADEMPIENZA ai sensi dell’articolo 1454 del codice civile.
    Non saranno riconosciuti ad H3G: PENALI, CORRISPETTIVI PER RECESSO ANTICIPATO, IL RIMBORSO DELLE RATE RESIDUE, RIMBORSO DEGLI SCONTI FRUITI, PER NESSUN MOTIVO

    Se hanno chiuso l'abbonamento senza batter ciglio vuol dire che hanno chiuso il contratto a seguito del disservizio della bts di Andretta (AV) durato ben 111 giorni!
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    Nella mia richiesta c'è scritto:

    IN CASO CONTRARIO CHIEDE
    la chiusura del contratto per INADEMPIENZA ai sensi dell’articolo 1454 del codice civile.
    Non saranno riconosciuti ad H3G: PENALI, CORRISPETTIVI PER RECESSO ANTICIPATO, IL RIMBORSO DELLE RATE RESIDUE, RIMBORSO DEGLI SCONTI FRUITI, PER NESSUN MOTIVO

    Se hanno chiuso l'abbonamento senza batter ciglio vuol dire che hanno chiuso il contratto a seguito del disservizio della bts di Andretta (AV) durato ben 111 giorni!
    ci sarebbe la leggere IR aperto per il tuo fax per essere certi che tutto ciò sia stato eseguito correttamente

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    La motivazione della chiusura del mio contratto è RETENTION KO, che significa?

    Non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro, ne una mail niente di niente!
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social