problema per inviare email
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

problema per inviare email

  1. #1

    Predefinito problema per inviare email

    Salve gente!Sono un nuovo utente di questo forum e degli smartphone..e anche della 3 .
    Ho configurato l'email del mio nokia lumia800 e ho problemi solo nell'invio della posta. Praticamente i messaggi stanno nella cartella posta in uscita ma non partono. il cell prova a sincronizzarsi ma dopo un po' appare la seguente scritta:
    Errore di Tiscali
    Non riesco a inviare i messaggi. Controlla che la connessone sia attiva che i dati dell'account siano corretti e riprova.
    Codice di errore: 80072FA8

    Nessun problema nella ricezione.
    Ho impostato questi parametri come server della posta in uscita: tre.it (come suggerito da un operatore) prima avevo inserito smtp.tre.it con il medesimo risultato.

    Il problema lo da sia con rete 3 che con rete WiFi.
    Grazie per l'aiuto ragazzi.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    l'SMTP di 3 da parecchi problemi...
    Prova ad usare quello di un'altra casella postale, tipo Gmail, Hotmail...
    Dai uno sguardo anche qui.
    PS. Benvenuto!
    Ultima modifica di cioculetsv; 13/06/2012 alle 15:05
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3

    Predefinito

    ma se il servizio è della 3 posso usare quello di un altra casella?e poi per usare quello di un altro dovrei registrare un altra (con l'operatore scelto) mail giusto?

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Allora, a me funziona cosi:
    Nome account: Tiscali
    E-mail: iltuonome@tiscali.it
    server posta in uscita: pop.tiscali.it
    nome utente: iltuonometiscali
    password: latuapasswordtiscali
    server posta in uscita: smtp.gmail.com
    seleziona "il server di posta in uscita richiede l'autenticazione"
    deseleziona "usa le stesse credenziali per inviare e-mail"
    credenziali server in uscita: nomeutente@gmail.com
    password: password gmail
    in Avanzate devono essere deselzionate le opzioni "richiedi SSL per la posta in arrivo" e "richiedi SSL per la posta in uscita"
    Prova cosi (appena riprovato sul mio Lumia 800, operatore Wind)
    (come vedi, ho usato come server in uscita quello di Gmail, con un mio account Google)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    EDIT. Facendo come sopra, nella mail ricevuta come "mittente" c'è l'indirizzo Gmail. Per far vedere al destinatario il tuo indirizzo tiscali, devi fare cosi:
    1. Vai nella tua casella Gmail - Impostazioni - Account e importazione
    2. Nella sezione "Invia messaggio come" click su "aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà" (prima guarda se è selezionato "Rispondi dallo stesso indirizzo al quale il messaggio è stato inviato")
    3. Nome: il nome che comparirà come mittente, Indirizzo email: il tuo indirizzo tiscali (deselziona "considera come un alias")
    4. nella prossima schermata scegli "invia con Gmail (più facile da impostare)"
    5. Verifica il tuo indirizzo email
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6

    Predefinito

    niente
    ho i messaggi in uscita ma non li invia.quando sincronizzo mi dice "aggiorna i dati dell'account di smtp.gmail.com e tocca salva" digito la password ma ritorna sempre con lo stesso messaggio. cmq grazie per la pazienza...e noto pure che la password crittata è più lunga di quella che inserisco all'inizio io.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Hai seguito esattamente i passi del post numero 4? Cancella l'account creato sul tel e riprova. Occhio alle impostazioni "avanzate"! Deve funzionare.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8

    Predefinito

    si!eseguite alla lettera.quando provo ad inviare vuole la password gmail.la inserisco ma niente. e poi perchè quando controllo i dati mi ritrovo con una password più lunga?

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Nah... ti fa vedere piu puntini nel campo password, non vuol dire niente. Ecco le impostazioni del mio account:

    PS. Sei sicuro di aver deselezionato "usa le stesse credenziali per inviare email"?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10

    Predefinito

    Funzionaaaaaaa!!!!ho cancellato e rifatto tutto!!grazie mille!!dammi l'indirizzo che ti spedisco un buon vinello!grazie!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social