[Area Clienti 3] Rata terminale su InfoCosti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[Area Clienti 3] Rata terminale su InfoCosti

Question [Area Clienti 3] Rata terminale su InfoCosti

Innanzi tutto un saluto a tutti,sono nuovo del forum e sopratutto nuovo cliente h3g (dal 30 Aprile 2012).
    Sono stato sempre uno di quelli che ha visto la 3 come la compagnia telefonica che vuole rubarti i soldi a tutti i costi,ma dopo aver letto un pò di clausole anche di altri operatori mi sono ricreduto e ho fatto un abbonamento.
    Ora però ho un dubbio:
    Smanettando con il portale della 3,sono andato a visualizzare il dettaglio dei costi nell'apposita sezione(infocosti-dettaglio parziale mese)Ho trovato però una voce strana,che il mese scorso non ho visto(premetto che sono cliente 3 da 2 mesi).In data 1/6/2012 c'è un addebito di 20€ con dicitura "Rata terminale",se apro il dettaglio c'è scritto " non usage cha***".Visto che ho un contratto dove la rata terminale la scontano e visto che il mese scorso non ho trovato nulla di simile,è normale o devo iniziare a smadonnare con la 3?Ho un top800 special con vendita a rate 3.
    Ho chiamato il 133 e mi hanno detto molto vagamente che potrebbe essere la rata del telefono (galaxy note)che poi verrà stornata.Ma a me non sembra normale trovare una spesa già accreditata sul mio conto,sopratutto dove dovrebbero esserci solo le spese riguardanti sms,chiamate e internet extrasoglia,sbaglio?
    Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione e può controllare?
    Attendo chiarimenti da parte vostra.
    Grazie mille

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Ma hai fatto un top400 con Compass o con vendita a rate 3?

p.s.Benvenuto
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Grazie del benvenuto.
    Top 800 special con rate 3

Predefinito

Ci sono novità...
    Ad oggi mi ritrovo ben 3 rate da 20€ ciascuna,per un totale di 60€ sempre con la stessa dicitura...
    Ma cosa succede?!
    Qualcuno può aiutarmi?!
    La prima fattura che mi è arrivata riguardava solo il mese di maggio ed era regolare (addebitati solo 20 euro per il terminale e prontamente stornati),ma ora questi 3 addebiti cosa significano?!
    Devo preoccuparmi?
    Saranno effettivamente stornati?!
    Ma perchè mi hanno addebitato 3 rate terminale?!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

perché penso siano in fatturazione anticipata come i canoni, in pratica - come in altre fatturazioni, vedasi gas e luce - si paga sempre nella fattura del mese X i due mesi del bimestre successivo: se succede come per i canoni, anche le rate per "mettersi in pari" con il bimestre nel primo conto vanno avanti di 1/2 mensilità.

Almeno così ipotizzo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social