Giro del mondo in aereo: come funziona il biglietto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Giro del mondo in aereo: come funziona il biglietto

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Giro del mondo in aereo: come funziona il biglietto

    Mi sono trovato per caso, da un annuncio Adsense , su un'idea che ho da tempo (appena avrò tempo, scusate il gioco di parole )... il giro del mondo in aereo. Sapevo che esisteva un biglietto per farlo e poco fa ho trovato un sito che prob è quello che raccoglie tutte le compagnia aderenti: Pianifica e prenota online - oneworld

    Al di là del "volo intorno al mondo" la logica mi pare quella dell'InterRail con biglietti "per continente" etc etc...

    ... due domande:

    1. c'è qualcuno che ha fatto questo biglietto o conosce questa modalità di biglietti?
    2. le destinazioni cmq sono quelle 150 fissate? In coincidenza per altre mete non capisco se c'è un qualche sconto o se sono cavoli miei...

    Ok, ora torno a godermi la domenica

  2. #2

    Predefinito

    Oddio ora mi è venuta ancora più voglia di partire!

    Comunque no, non mi sono mai informato a riguardo, quindi non ho risposte per te, sorry

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Diciamo che i biglietti "Round the World" vengono venduti dalle varie alleanze aeree.
    Penso che per acquistarli servano i punti fedeltà di una compagnia aerea. Per esempio Alitalia ne chiede 220.000 per fare il giro del mondo.
    Ogni alleanza ha le sue regole per farlo ma in linea di massimo si deve andare in un solo senso (est-->ovest o viceversa) e si possono fare un numero limitato di fermate.
    Qui trovi informazioni dell'alleanza Skyteam
    http://www.skyteam.com/it/your-trip/Travel-Passes/Go-Global/
    E qui di Star Alliance
    http://www.staralliance.com/en/fares/round-the-world-fare/
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Diciamo che i biglietti "Round the World" vengono venduti dalle varie alleanze aeree.
    Penso che per acquistarli servano i punti fedeltà di una compagnia aerea.

    Questo sembra di no, anzi la OneWorld mi pare che - almeno come alleanza che a sua volta offre il servizio (ah grazie per gli altri due link ) - lo dica. Nel senso lo posso comprare "cash" senza bisogno di aver maturato niente

    Cmq vedo che le destinazioni di Star Alliance sono molte di più di quelle SkyTeam che a sua volta straccia OneTeam... ok, appena finisco di sognare parto ;-)

  5. #5
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Questo sembra di no, anzi la OneWorld mi pare che - almeno come alleanza che a sua volta offre il servizio (ah grazie per gli altri due link ) - lo dica. Nel senso lo posso comprare "cash" senza bisogno di aver maturato niente

    Cmq vedo che le destinazioni di Star Alliance sono molte di più di quelle SkyTeam che a sua volta straccia OneTeam... ok, appena finisco di sognare parto ;-)
    In ordine di grandezza siamo:
    Star Alliance
    Sky Team
    One World
    Visto la tua età potrebbe essere un bel regalo di pensione (e così mi ritrovai bannato da M3 per tutta la vita )
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in effetti volevo andarci per la pensione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social