passaggio impresa semplice a supersurf fastweb
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

passaggio impresa semplice a supersurf fastweb

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito passaggio impresa semplice a supersurf fastweb

    ciao a tutti,
    volevo fare un passaggio di compagnia telefonica da impresa semplice telecom (abbiamo attiva l'adsl ,telefonate illimitate, linea isdn) all'offerta supersurf di fastweb per la ditta individuale di mio padre.
    Attualmente paghiamo davvero troppo con telecom,circa 200€ a bimestre escluse telefonate ai cellulari...adesso ho visto che esiste l'offerta fastweb per le partite iva che sembra abbastanza interessante(29 euro per il 1°anno che diventano 50 dal 2°anno in poi).
    mi chiedevo:
    -ci saranno problemi di disservizi tra la fine del servizio di telecom e l'attivazione da parte di fastweb?,cioè mio padre rimarrà senza telefono,internet o verrà garantita continuità del servizio?
    -la seconda linea aggiuntiva fastweb per il fax o il pos sarà attivata tempestivamente?
    -le telefonate tramite fastweb saranno sempre con il voip(senza ellettricità si potrà telefonare)?
    -qualcuno ha esperienze con fastweb sezione business?
    grazie

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beps Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    volevo fare un passaggio di compagnia telefonica da impresa semplice telecom (abbiamo attiva l'adsl ,telefonate illimitate, linea isdn) all'offerta supersurf di fastweb per la ditta individuale di mio padre.
    mi chiedevo:
    -ci saranno problemi di disservizi tra la fine del servizio di telecom e l'attivazione da parte di fastweb?,cioè mio padre rimarrà senza telefono,internet o verrà garantita continuità del servizio?
    -la seconda linea aggiuntiva fastweb per il fax o il pos sarà attivata tempestivamente?
    -le telefonate tramite fastweb saranno sempre con il voip(senza ellettricità si potrà telefonare)?
    -qualcuno ha esperienze con fastweb sezione business?
    Sto per fare lo stesso passaggio (da telecom tutto compreso a super surf di fastweb), ti farò sapere come andrà.

    In passato abbiamo avuto (fino al 2009) fastweb 20 mega e la linea internet era sensibilmente più veloce di a alice 20 mega (soprattutto in upload) . Eravamo poi passati a telecom perchè meno cara. Ora non c'è gara: l'offerta Super surf è imbattibile!

    In teoria non dovrebbero esserci periodi di blackout.

    Per quel che riguarda la seconda linea non ho capito se deve per forza intervenire un tecnico o se si può collegare un telefono direttamente a una porta del router.

    Non è più come in passato, le telefonate non passano dall'hag di fastweb. Infatti non è più necessario un intervento del tecnico: ti spediscono il modem 'auto installante' e stop. Al momento del passaggio la tua linea verrà collegata agli apparati fastweb presenti all'interno della centrale telecom.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie della risposta...attendo novità della tua esperienza.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    Non è più come in passato, le telefonate non passano dall'hag di fastweb. Infatti non è più necessario un intervento del tecnico: ti spediscono il modem 'auto installante' e stop. Al momento del passaggio la tua linea verrà collegata agli apparati fastweb presenti all'interno della centrale telecom.
    per me è un passaggio importante...del voip ,sinceramente,non mi fido!
    tu sei sicuro che la linea è ormai tradizionale?
    ho chiamato e mi hanno confermato che non ci saranno periodi di blackout della linea...lunedì mi richiameranno,dovrei decidere prima.
    qualcuno mi sa dare info in +?esperienze?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beps Visualizza Messaggio
    per me è un passaggio importante...del voip ,sinceramente,non mi fido!
    tu sei sicuro che la linea è ormai tradizionale?
    ho chiamato e mi hanno confermato che non ci saranno periodi di blackout della linea...lunedì mi richiameranno,dovrei decidere prima.
    qualcuno mi sa dare info in +?esperienze?
    Vedi il thread qua sotto aperto da mario123 il 12 marzo:

    http://www.mondo3.com/forum/rete-fis...dizionale.html

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Hai capito come faranno per la seconda linea?si attacca direttamente all'hag o c'è altra metodica?
    Io ho fatto il contratto proprio oggi,dovrebbero completare il passaggio da telecom entro 30gg,più verosimilmente entro 20gg.
    Mi hanno confermato che la linea non è più voip ma la classica.
    Per quanto riguarda il Blackout dei servizi mi hanno detto che se si è in regola con i pagamenti con telecom non dovrebbero esserci problemi.
    Tu hai novità??
    Ultima modifica di beps; 15/05/2012 alle 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social