iPhone 3gs tre - compatibilità sim estere
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

iPhone 3gs tre - compatibilità sim estere

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7

    Predefinito iPhone 3gs tre - compatibilità sim estere

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da porgervi.
    Ho fatto un abbonamento tre top400 qualche mese fa con iphone 3gs ma adesso per motivi di lavoro ho dovuto inaspettatamente trasferirmi in Rep. Ceca.
    Nel provare a inserire una sim ceca ho visto che il telefono non riconosceva tale sim così ho pensato che il telefono fosse sim locked ma cercando un po' nel forum mi pare che gli iphone non siano bloccati (a questo topic l'avevo letto: http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-sim-free.html)
    Io da qui non ho la possibilità di provare a mettere una sim italiana di altro operatore (ho un secondo telefono ma è tre anche quello), voi mi confermate che il telefono sia unlocked?
    E nel caso che sia unlocked, come faccio a inserirci la sim ceca?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io avevo un 3GS di un comodato, ricordo di averlo usato sia con sim svizzere e belghe: l'unico problema all'epoca era il bundle operatore

    Che sim ceca è ?

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io avevo un 3GS di un comodato, ricordo di averlo usato sia con sim svizzere e belghe: l'unico problema all'epoca era il bundle operatore

    Che sim ceca è ?
    1. La cosa qui si fa intrigante perché ho contattato mio fratello in Italia che ha lo stesso telefono sempre con la tre (l'abbiamo preso insieme) e lui ha provato a metterci una sim wind ma non viene letta nemmeno quella. Non dovrebbero essere sbloccati gli iphone tre?
    2. La sim ceca che ho provato è della compagnia O2.
    3. "Bundle operatore". Per noi poveri mortali sarebbe?

    Grazie per le info Andrea

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Io ho un iPhone 3GS preso con comodato nel 2009 con tre. Da un mese sono passata a Wind e non ho avuto nessun problema se non che ho dovuto impostare a mano i dati per la connessione. Ma tutto telefonate ed sms hanno funzionato appena inserita la scheda SIM

    Per schede estere non ho alcuna esperienza.
    Giovanna

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
    Io ho un iPhone 3GS preso con comodato nel 2009 con tre. Da un mese sono passata a Wind e non ho avuto nessun problema se non che ho dovuto impostare a mano i dati per la connessione. Ma tutto telefonate ed sms hanno funzionato appena inserita la scheda SIM

    Per schede estere non ho alcuna esperienza.
    Come scrivevo sopra mio fratello con stesso telefono tre ha provato a inserire una sim wind e non è stata letta. Devo quindi pensare che il telefono sia bloccato?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questa mi risulta ancora più strana visto che il mio 3GS dell'epoca (comodato 2009) lo usavo proprio con Wind.

    Ma quindi non arriva neanche la richiesta del PIN? Che SO ha?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social