Al 99% penso di sì, in passato ho ricaricato una Vodafone Irlanda con una ricarica italiana e credo funzioni ugualmente con tutte le altre "consorelle" europee.![]()
Buongiorno ragazzi,tutta la settimana scorsa sono stato in Repubblica Ceca,più precisamente a Praga. Per spendere una cifra più umana sulle chiamate verso l'Italia e per non spendere 1 euro in ricezione(ho vodafone come operatore) ho acquistato per 300 corone una sim Vodafone CZ con internet gratis e senza limiti di tempo incluso(internet v mobilu zdarma) e chiamate verso l'estero a 11 kc al minuto,davvero poco direi.
Dato che non vorrei far scadere la mia sim in futuro,perchè mi servirà ancora,dato che ci tornerò a Praga,vorrei sapere,ma è possibile ricaricarla con le scratch card Vodafone italia?
Saluti![]()
Al 99% penso di sì, in passato ho ricaricato una Vodafone Irlanda con una ricarica italiana e credo funzioni ugualmente con tutte le altre "consorelle" europee.![]()
ma sei sicuro che è possibile ricaricare una sim ceca con le ricariche Vodafone Italia? c'è l'apposito numero per ricaricare ma non mi sembra che ci sia l'opzione per ricaricare con i partner Vodafone. Comunque,qualcuno ha avuto esperienza su come ricaricare una sim Vodafone CZ?
Sicuro sicuro no, ovviamente.
ciao matty.
per la settimana del 25 aprile sarò anche io a praga..
mi puoi dire se è stato facile attivare la sim?
ti hanno fatto storie perchè sei italiano o della serie "basta paghi"?
mi dicono che di fronte all'albergo dove allogeremo (panorama mi pare) c'è un grande centro commerciale, contavo di farci un salto fin dal primo giorno..![]()
iPhone XS Max
Sono stato a Praga a Capodanno e ho comprato la stessa sim.
Cominciamo nel dire che in CZ le sim sono anonime perciò nessuna storia, nessun documento...
Da trovare sono semplicissime perche oltre a trovarle nei vari negozi dei 3 gestori le trovi anche ai change o nei supermercati (ovviamente li il prezzo te lo fanno loro, invece nei negozi sono seri).
La mia vodafone l'ho presa direttamente al negozio dell'aeroporto e non avendo praticamente usato nulla del credito che c'è sopra (circa 12€ costo della sim) li ho usati la scorsa settimana in spagna, dove ho chiamato e mandato sms tantissimo...
Supersoddisfatto!!!
Non so della ricarica visto che, essendo malato di sim, quando tornerò per la terza volta nella fantastica Praha ne comprerò una nuova (magari O2 visto che è l'unica che mi manca...)
+39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
+39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni
sono a praga!
sim voda locale presa (250 corone) ma non ancora attiva.. nella vostra esperienza quanto ci mette?
non capisco se la devo attivare io con qualche procedura (leggo un *77 dopo aver messo il pin che di default é 1234)..
iPhone XS Max
Un tempo (quando ancora era Oskar) bisogna attivarla chiamando il numero speciale che mi pare fosse proprio *77 o qualcosa del genere. Non so se valga sempre questa procedura.
Comunque CZK 11/min per chiamare l'Italia è più dell'Eurotariffa... conviene giusto per internet, altrimenti tanto vale usare la sim italiana in roaming, visti i costi esigui, ed andare di wifi, che a Praga abbonda.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
dopo qualche ora pare si sia attivata.. la uso proprio solo per internet e per mantenere attivo il voip (uso messagenet per telefonare)![]()
iPhone XS Max