Consigli tecniche voip quando saro' in Spagna
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli tecniche voip quando saro' in Spagna

  1. #1

    Predefinito Consigli tecniche voip quando saro' in Spagna

    Ciao a tutti,

    attualmente mi trovo in Messico da qualche mese e sto praticamente usando solo skype per chiamare tutti. Mi rendo conto che skype sia leggermente caro, soprattutto se uno vuole chiamare il mobile.

    Detto questo, a settembre mi spostero' per lavoro dal Messico alla Spagna, dove sicuramente mi faro' un abbonamento adsl.

    Quello che vorrei chiedervi se qualcuno puo' darmi qualche dritta su come risparmiare facendo tutto gestendo tutte le chiamate via voip:

    1. sarebbe comodo avere un numero voip che gli altri possono chiamare dall'Italia, ma non riesco a capire alcune cose. Se ad esempio me lo faccio con Messagenet quanto pagano le persone che mi chiamano dall'Italia essendo io in Spagna? o quelle spagnole chiamandomi?

    2. per chiamare io verso i fissi spagnoli, i fissi italiani e i cellulari italiani un servizio economico mi sembra MegaVoip. Dite che possa corrispondere alle mie esigenze?

    3. potete passarmi un sito dove posso cercare un telefono voip configurabile facilmente, in modo che senza avere sempre il notebook acceso, posso ricevere chiamate e telefonare? Esiste un modo per ricevere le chiamate ad esempio con il numero Messagenet, mentre poi per chiamare usare MegaVoip?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. se usi un geografico italiano - che sia Messagenet, Eutelia o chi lo fornisce - i tuoi contatti italiani pagheranno una telefonata nazionale (quelli all'interno dello stesso prefisso scelto addirittura un'urbana): gli spagnoli invece pagheranno un'internazionale verso la rete fissa italiana

    2. quella delle esigenze di terzi è sempre una domanda difficile Cmq se ti trovi bene sì

    3. in questo caso ci sono molte possibilità: io ad esempio faccio gestire tutto al mio router (un Fritz) che, facendo pure da base DECT, funziona tranquillamente con un Gigaset da 20 euro

    PS: benvenuto!

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Andrea!

    Sto pensando anche a questa possibilita':

    siccome saro' con mia moglie in Spagna, potrei attivare io un numero italiano, mentre chiedere a lei di attivare un numero spagnolo. Cosi' abbiamo risolto con le chiamate ai fissi. Per chiamare il mobile invece apro un abbonamento con qualche servizio Voip.

    Vorrie inoltre chiederti e di conseguenza a tutta la community se per caso in rete esiste una guida per configurare un sistema di telefonia voip casalinga? Con questo intedo avere un telefono in casa voip che sappia gestire le chiamate

    Grazie ancora

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende da quale strada vuoi prendere, ti posso dire la mia.
    Io ho un router Fritz 7270 dove il pannello di impostazione permette di impostare più linee (come nel tuo caso): poi puoi scegliere la predefinita per le uscenti nonché personalizzare i codici per l'utilizzo di un gestore o di un altro per singola chiamata o secondo regole (es. verso Spagna usi X, verso Italia Y)... è quasi più difficile a dirsi che a farlo. Cmq son qua, dimmi che lato sviluppare

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao puoi usare anche fring o nimbuzz impostando un numero fatto voip ad esempio su eutelia.it, ma la cosa credo piu eccitante , è usare un galaxy note,nexus s2 o simili ,scaricarti viber ed usare il tuo numero di cellulare! sarebbe ancora meglio, invece.di cercare una wifi open in zona dove sarai, utilizzare un cellulare addizionale che ti crei la wifi con un operatore locale del quale acquisti una sim con internet flat ricaricabile, ad esempio orange o altri, cosi , avrai sempre in tasca il "generatore di wifi router mobile" ,con un iphone anche 3g un htc un android anche non ultimo grido
    Mario Pulvirenti
    SMART AGENT H3G S.p.a.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social