segreteria 3 non funziona
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

segreteria 3 non funziona

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito segreteria 3 non funziona

    ormai sono disperato:
    i primi di dicembre 2011 ho avuto la malaugurata idea di cambiare piano tariffario dal vecchio "top executive" degli anni 2003/4 quando la TRE nasceva in Italia; per risparmiare qualche euro;
    Purtroppo da quel momento la segreteria telefonica; a me utilissima e fortemente utilizzata fino ad allora, NON FUNZIONA PIU'
    Tra l'altro col Top executive avevo lo staff "Arizona" dedicato: dunque facendo il 133 avevo subito l'operatore disponibile. Evidentemente il nuovo piano Top3000 non prevede questo servizio; dunque vi lascio immaginare le Madonne tirate giu', quando chiamo il 133, che praticamente mi ha abbandonato, in quanto, per un periodo c'era una tale Roberta che si era impegnata a risolvere il problema. Ma siamo a Marzo e la segreteria non funziona ancora; tra l'altro; anche inserita la segreteria, deve funzionare il "Ti ha cercato", invece non funziona neanche quello!
    Non ho capito se questo è un forum di tecnici della TRE che aiutano a risolvere, o semplici utenti TRE con i guai sulle spalle!
    Avete una strada, un link, un consiglio da darmi?
    Non datemi stringhe, che le conosco a memoria!
    Non ditemi "è l'iphone" perchè non è
    ho cambiato sim; ho cambiato telefono; i negozianti non sanno darmi spiegazioni.
    L'unica cosa certa era questa Roberta che diceva che è un disservizio sulla mia linea (cosa molto probabile).
    Io non so piu cosa fare
    grazie a chi puo darmi informazioni

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma in che senso non funziona?
    Non trasferisce?

    Il "Ti ho cercato" cmq sì, noto anche io qualche problema

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ho gia fatto tutto, stringhe, operatori al 133, cambio telefono, cambio sim, per l'ennesima volta oggi hanno risposto dal sito "gli esperti" <adesso è risolto!>
    è dal 26 novembre, tu che leggi, che faccio prove, non mi dare soluzioni da principiante perfavore!!!
    Oggi ho pensato, che vado via da tre; peccato perche il top3000 non lo ha nessun operatore, ma per me la segreteria è il primo strumento per il mio lavoro purtroppo!
    Tra l'altro, secondo TRE, dovrei rispettare il contratto per 30 mesi (e l'avrei voluto rispettare per sempre); ma gli faccio scrivere dall'avvocato, cosi mi tutelo, e davanti ad un eventuale giudice; avrò palesemente ragione io!
    Inoltre, ho perso ore ed ore a leggermi centinaia di post nei forum in rete, per cercare di risolvere da solo, ma sembra incredibile, questo tipo di problema è solo mio in Italia!!! non ci posso credere nessuno ha mai avuto questo problema!!! vabbè;
    La TRE era una compagnia che mi piaceva ci sto dal 2003 circa... è sempre stata stupefacente , per tutto.... vabbe

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricccardo Visualizza Messaggio
    è dal 26 novembre, tu che leggi, che faccio prove, non mi dare soluzioni da principiante perfavore!!!
    [..]
    Inoltre, ho perso ore ed ore a leggermi centinaia di post nei forum in rete, per cercare di risolvere da solo, ma sembra incredibile, questo tipo di problema è solo mio in Italia!!! non ci posso credere nessuno ha mai avuto questo problema!!!
    Io, che leggo, ancora non ho capito il problema. Credo che tu ce l'abbia ma quale è?

    Il mancato trasferimento, il fatto che non risponda? Insomma, AAA... Aiutaci Ad Aiutarti
    Capisco e comprendo lo sfogo, ma visto che sia una comunità prova a darci punti da cui partire.

    PS: confermo di avere un problema con l'SMS "Ti ho cercato" e la segreteria: a volte, se NON viene lasciato alcun messaggio, non ricevo il messaggio di mancata chiamata. Ho fatto prove ad hoc ed è random da tempo

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ti dico alcuni "sintomi" clamorosi:
    iPhone: modalità telefono -> segreteria o_o
    (questo è il normane 4133)
    Dall'altra parte rispondono:
    <Buongiorno!!! inserisca il SUO numero di telefono>

    ma se sto chiamando dal mio numero?!?!?!?!?

    Ok, vado avanti e gli do retta: metto il mio numero di telefono, e risponde:
    <Il numero della casella NON E' VALIDO! controlli e riprovi>
    ------
    Altro "sintomo" assurdo:
    (segreteria attiva) spengo il telefono e mi chiamo da un'altro numero:
    <Segreteria telefonica: digiti il numero dell'utente a cui vuole lasciare un messaggio!>!?!?!?!?!?!?!?

    Anche qui, scrivo il numero "che sto chiamando" ah ah ah; e risponde come sopra: la casella non è valida!!!
    -----
    Caro Andrea; favolosa la tua diplomazia e razionalità, grazie
    ti dico se mi ricordo di tutto; tutte le operazioni fatte dal 26 novembre:
    LE STRINGHE: le conosco TUTTE a memoria; posso fare l'operatore alla TRE!
    Piu volte chiamata assistenza iPhone (ma hanno ragione loro: non è problema iPhone)
    Messa sim in altri telefoni.
    Brucio la prima sim, per farmela sostituire con una nuova.
    Divento quasi "fidanzato" con Roberta del gruppo Arizona per le decine di chiamate ed appuntamenti telefonici per risolvere (e lei credo che si applicava veramente per risolvere, ma non ci è riuscita).
    Dai primi di febbraio, non capisco perchè ma NON HO PIU IL GRUPPO ARIZONA ASSEGNATO CHE RISPONDE SUBITO ALLA CHIAMATA! Dunque interminabili attese al 133 per parlare con un operatore: sono riuscito a comunicare con 4 operatori nel tempo, ke peccato non mi sono segnato i nomi; ma alla fine della conversazione la risposta era sempre la stessa: <Signore, ho fatto tutto quello che potevo fare, non so piu cosa dirle>
    Ultimamente; ho trovato un'altro sistema: scrivere una email al reparto tecnico dal sito della TRE; è la terza che gli scrivo; caro Andrea, se ti facessi leggere le risposte saresti inc*****o come me!!!! NON LEGGONO LE DOMANDE!!!! rispondono delle banali OVVIETA'
    grazie per la lunga lettura
    ps
    ovviamente le stringhe rispondono tutte bene! come se fosse tutto in regola (la risposta dalla rete; è che fanno la loro funzione)

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricccardo Visualizza Messaggio
    ti dico alcuni "sintomi" clamorosi:
    iPhone: modalità telefono -> segreteria o_o
    (questo è il normane 4133)
    Dall'altra parte rispondono:
    <Buongiorno!!! inserisca il SUO numero di telefono>

    ma se sto chiamando dal mio numero?!?!?!?!?

    Ok, vado avanti e gli do retta: metto il mio numero di telefono, e risponde:
    <Il numero della casella NON E' VALIDO! controlli e riprovi>
    ------
    Altro "sintomo" assurdo:
    (segreteria attiva) spengo il telefono e mi chiamo da un'altro numero:
    <Segreteria telefonica: digiti il numero dell'utente a cui vuole lasciare un messaggio!>!?!?!?!?!?!?!?

    Anche qui, scrivo il numero "che sto chiamando" ah ah ah; e risponde come sopra: la casella non è valida!!!
    -----
    )
    Ci provo a rispondere anche io , perdona se farò domande banali ma cerco di capire

    Se ho capito la segreteria non riconosce il tuo numero, come quando la si chiama da fisso. Hai il numero "in chiaro", vero?

    Altra cosa, hai provato a fare cambiare il tipo di segreteria? http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...elefonica.html Da avanzato a standard o viceversa?

    Scusa la banalità ma almeno le tiro fuori tutte anche io, tutti novelli operatori 133 ;-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ovvio che il numero non è nascosto;
    invece questa cosa che dici è nuova!
    vado a capire di cosa si tratta

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    si si ho capito! è una delle tante stringhe che ho gia provato!!! nulla di fatto!
    ma poi... tanto per polemizzare; dopo il tuo post; non trovando modo di attivazione del segreteria avanzata; ho chiamato il 133... mi risposnde una donna straniera che non sapeva parlare italiano, di conseguenza posso immaginare cosa abbia capito lei di quello che dicevo!!!! vabbe... alla fine mi da una delle tante stringhe che conosco benissimo!! :-)

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Tra standard ed avanzato non è cosa da stringhe, lo fa il call center (se capisce la domanda, aggiungo io )

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ho chiamato :-)... (ci sarebbe da fare delle candid camera)
    Sempre straniera con italiano imbarazzante; Dopo la mia domanda, un lungo silenzio di riflessione... poi dice: <ah! lei vuole attivare la segreteria avanzata?> <attendi in linea>, secondo me si stava consultando; dopo una lunga attesa, ritorna e mi dice che fra un'ora sarà attiva.... ah ah ah altra perdita di tempo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social