Velocità WebCube & WebPocket vs iPhone 4
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Velocità WebCube & WebPocket vs iPhone 4

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,143

    Predefinito Velocità WebCube & WebPocket vs iPhone 4

    Questa mattina sono andato in un negozio 3 e curiosando qua e la il venditore mi fa notare i WebCube & Pocket. Parlando mi racconta che la velocità arriva a 21 e perciò maggiore rispetto a quella dell iPhone.nio ribatto che per quanto siano potenzialmente veloci la velocitá reale è già buono se va oltre i 2. Lui mi ribadisce che i WebCube & Pocket viaggiano su una portante dati diversa e più veloce rispetto a quella Dell iPhone (sempre con SIM 3 naturalmente). A me sto discorso non torna, ma nel dubbio vi giro la domanda. Sotto lo stesso ponte radio c è realmente una velocitá diversa tra WebCube & pocket rispetto all iPhone 4?

  2. #2
    Partecipante Semplice L'avatar di outatime
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Che io sappia no.

  3. #3
    Partecipante Semplice L'avatar di outatime
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    22

    Predefinito

    edit.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ti ha detto una cosa corretta. Tutti i device a 21 o 42 Mbit supportano lo standard Hspa+ mentre iPhone arriva a 7,2 Mbit (il 4) e a 14,4 Mbit (il 4S). Diciamo che l'Hspa+ è una feature in più che possono sfruttare gli apparecchi compatibili, nella pratica dipende dal singolo caso, è di pochi giorni fa la notizia che tutta la rete di 3 passerà tra non molto all'Hspa+.

  5. #5
    Partecipante Semplice L'avatar di outatime
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ti ha detto una cosa corretta. Tutti i device a 21 o 42 Mbit supportano lo standard Hspa+ mentre iPhone arriva a 7,2 Mbit (il 4) e a 14,4 Mbit (il 4S). Diciamo che l'Hspa+ è una feature in più che possono sfruttare gli apparecchi compatibili, nella pratica dipende dal singolo caso, è di pochi giorni fa la notizia che tutta la rete di 3 passerà tra non molto all'Hspa+.
    Il nostro amico ha però chiesto una cosa diversa:
    Citazione Originariamente Scritto da Manzetto Visualizza Messaggio
    Sotto lo stesso ponte radio c è realmente una velocitá diversa tra WebCube & pocket rispetto all iPhone 4?
    Tralasciando il fatto che una volta fatto l'upgrade a HSPA+ dubito che vi siano fisicamente 2 antenne (un po' come il wireless A/B/G/N), se con l'iPhone non arrivi a 7,2 (perchè il ripetitore è saturo), non arriverai neanche alla velocità dell'HSPA+....

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ho premesso infatti che dipende dal singolo caso. Non servono due antenne diverse, se ti colleghi ad un'antenna aggiornata con un iphone usi l'Hspa, con il Webcube etc. usi l'Hspa+. Ci sono molti utenti qui e altrove che hanno segnalato prestazioni doppie da quando hanno attivato l'Hspa+, io stesso da un amico ho provato il modem interno di un pc (7,2) e una chiavetta a 21: nel primo caso arrivavo a 4-5 Mbit, nel secondo superavo i 10. Per rispondere precisamente alle sue parole, c'è una reale possibilità che le prestazioni migliorino, poi ci sono troppe variabili per averne la certezza.

    P.s. iPhone ha un modulo radio meno performante rispetto alle chiavette.

  7. #7

    Predefinito

    ma quale velocità del sistema e modulo chiavette, la velocità maggiore da rete mobile in italia non va oltre i 2mb... ovviamente la 3 è leader nel settore. varia perchè come ha detto il negoziante viaggiano su due apn diversi, quello dell iphone e tre.it quello della chiavett e datacard.tre.it

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Le cose che hai detto sono entrambe sbagliate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social