Un caso importante
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Un caso importante

Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi

Predefinito Un caso importante

Mi sembrano secoli che non scrivevo, eppure come potete notare sono uno che scriveva molto.

Sì, in questo forum ho passato molto tempo, in anni della mia vita difficili, belli e concitati. Ad un certo punto mi sono reso conto che molte delle cose che stavo attuando non potevano esser il mio futuro, e come è mio solito ho cambiato tutto.

Ho aperto un negozio di telefonia, ho trovato la donna che attualmente è ancora al mio fianco, sono diventato babbo, ne ho fatte molte...e necessariamente tra smartphone e pannolini il mio tempo si è progressivamente avvicinato a 0

Tutto bello, come rivenditore vinte gare, premi, riconoscimenti su scala locale e nazionale, felicissimo.

Mia nonna diceva sempre che quando tutto va bene a volte bisogna preoccuparsi, ma io non le ho mai creduto e sono convinto che non sia così. Nel mio caso, purtroppo, sì

Ad aprile del 2011 qualcosa in mio figlio non mi convinceva, poche e piccole cose, in poco tempo approfondendo abbiamo scoperto che mio figlio è stato assalito da una grave malattia, la più dura e difficile da sconfiggere per la sua tenera età.

In queste situazioni bisogna ritrovarcisi, credetemi nel giro di pochi secondi da preoccupato per qualcosa che potrebbe aver contratto tuo figlio ti cade il mondo addosso e la tua vita cambia, in un istante, si trasforma in un lungo tunnel, senza sapere cosa ti aspetta alla fine...una guerra difficile.

Io ho tanti difetti ma il mio carattere non lo cambierei, sto lottando e dentro di me come ogni genitore dovrebbe fare sento e credo nella vittoria

Non auguro mai nulla di male a nessuno,e ancor più il male fisico, specie ai bambini. Io credo che neppur il peggior assassino del mondo , la persona più diabolica meriti un figlio malato di una patologia simile. I bambini non hanno colpe da espiare, e tutti meritano di poter vivere, crescere, correre, divertirsi.

Mio figlio è un eroe, come tanti altri, e spero che raggiunga, come lo spero per tutti, la vittoria.

Normalmente non parlo di questa cosa, a negozio ho due dipendenti e li sto gestendo da remoto da 9 mesi, a chi domanda di me viene detto che sono fuori per problemi personali. Chiaramente la notizia si è sparsa e con piacere tanta gente mi ha chiesto, mi ha domandato, ha pregato per noi. Io non parlo e non dico di mia iniziativa a nessuno di questa cosa...semplicemente perchè ci sono cose che è meglio non sapere, a volte...e per non ritrovarmi troppe domande...non ho molto tempo. Prima ne avevo poco per la vita che facevo, ora ne ho poco perchè le nostre giornate cmq passano veloci.

In questo forum ho trovato amici, persone in gamba, e mi sono detto che forse sensibilizzare questo popolo di persone mature e forti sarebbe stato un bene, non cerco aiuto nè comprensione..solo mi piace pensare che molta gente mi pensa, pensa a mio figlio e questa energia positiva possa aiutarci. Mi piace che molta gente leggendo le mie parole capisca che si può parlar di tytto, si può aver successo sotto tutti i fronti nella vita, ma alla fine se il destino o chi per lui non ci aiuta non siamo in grado di decider e influire su nulla nella nostra vita. Come si dice, senza fortuna non si fa nulla..per quanto possiamo esser bravi. Per questo voglio invitar voi tutti a riflettere quando vi arrabbiate o ve la prendete per qualunque cosa, ad apprezzare cilò che la vita vi da ogni giorno, perchè c'è sempre di peggio e perchè le cose che ci sembrano scontate a volte hanno un valore immenso.

Io lo sapevo e lo apprezzavo già, dico sempre che non avevo bisogno di lezioni, ma a quanto pare volevano farmi fare un ripassino...purchè alla fine ci sia la promozione, se mi volete passare questo giochino di parole...ci sto

Buona giornata a tutti voi

P.S. io sono a Genova, per chi del gruppo abita lì, ogni tanto se volete ci possiamo prendere un caffè

P.P.S. C'è un'associazione che da anni si fa un culo così per fare in modo che la ricerca possa vincere sulla malattia. Un'associazione che ormai è diventata una delle più grandi d'Italia. Se sono a Genova e sono sotto la guida giusta, se mio figlio oggi ha possibilità (ancora poche ma ci sono) di vincere è grazie anche e soprattutto a questa associazione: fatta da persone volenterose e genitori che...purtroppo il figlio lo hanno perso a causa di questo mostro...ma lottano perchè gente come me non faccia la stessa loro fine, perchè mio figlio non debba soffrire ma invece vinca
    Queste persone si fanno un culo così ed al contrario di tante associazioni che poi chissà dove vanno a finire soldi e impegni, io VEDO con i miei occhi QUA che gli sforzi hanno prodotto risultati. Molti medici e ricercatori qua al Gaslini sono pagati da loro, e bimbi come il mio oggi hanno possibilità che i loro figli, 20 anni fa quando è nata, non avevano. La ricerca è un aiuto concreto.

Se, e dico SE, non avete già donato il 5x1000, o se avete intenzione di informarvi senza impegno, vi posso dare qualche news

Grazie a tutti coloro che hanno letto, spero di non avervi rovinato la giornata con pensieri nefasti, in realtà è proprio perchè credo nella vita e sono una persona positiva, che crede e gioisce della vita..che scrivo perchè tutti sappiano quanto è bella la VITA, che nella stessa dobbiamo pensare sempre che non tutto è scontato

Un abbraccio
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VodafoneOne78 Visualizza Messaggio
    Se, e dico SE, non avete già donato il 5x1000, o se avete intenzione di informarvi senza impegno, vi posso dare qualche news
    Oltre a rinnovarti anche qua un caloroso abbraccio, penso sia cosa gradita a tutti se rendi nota l'associazione per il 5x1000: magari è una piccola cosa questa Community, ritengo comunque che sia utile.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Apprezzo molto il tuo post e non posso che unirmi al coro di quelli che si augurano la sconfitta del "mostro" ed una vita degna di questo nome per una creatura che, come hai giustamente sottolineato, non ha alcuna colpa da espiare.
    Conosco il problema da vicino, anche se non voglio scendere in particolari, perché ha toccato troppe volte la mia famiglia e tantissime altre persone a me care o semplicemente vicine.
    Purtroppo, in questo mezzo secolo di passaggio terreno, ho sempre dovuto constatare con amarezza che la stragrande maggioranza della gente pensa di essere sostanzialmente "invulnerabile" alle brutture della vita e diventa improvvisamente sensibile alle tematiche sull'importanza della salute (l'unico vero valore che conta: tutto il resto è da considerare alla stessa stregua di un surplus) solo quando viene toccata da vicino.
    Mi chiedo sempre quando riusciremo ad imparare a vivere con maggiore consapevolezza e nella solidarietà, sapendo che le nostre vite sono davvero appese ad un filo sottilissimo.

Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi

Predefinito

Non l'ho reso noto subito perchè queste cose spesso vengono prese come pretesto per pubblicizzare ecc

Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. - Donazione cancro bambini, ricerca tumori cerebrali, donazioni natale, donazioni aziende tumori

L'associazione italia per la lotta al neuroblastoma ONLUS è l'associazione che mi ha aiutato a conoscere le uniche persone al mondo che hanno più opportunità, conoscenza, esperienza per poter sconfiggere il mostro

Non mi hanno aiutato economicamente, fortunatamente non ne avevo bisogno e in questa lotta fortunatamente (al contrario dell'america) non si fanno disparità economiche..i bambini si aiutano TUTTI e si curano TUTTI senza distinzioni.

L'associazione mi ha aiutato nel capire dove e chi poteva darmi più possibilità per la cura, e aiutano tutti i bambini del mondo affetti da questa e altre patologie...in quanto gli studi ed i mezzi che offrono ogni anno (in 20 anni quasi 16 milioni di euro raccolti e donati in borse di studio, macchinari, farmaci ecc) contribuiscono a definire protocolli e cure esportati nel mondo che ogni anno riescono ad aumentare le seppur ancora poche possibilità di riuscita, quando hanno cominciato e purtroppo senza all'aiuto anche del loro impegno...erano pressochè 0

Il neuroblastoma è la seconda causa di morte per bambini in età prescolare, la prima sono gl iincidenti domestici.

Si pensa sempre che queste siano cose rare, in 9 mesi di esperienza vi dico che non sono così rare, e l'informazione aiuta!

Queste sono cose vere, e concrete. E aiutare serve, veramente.

Grazie per l'interesse di chi vorrà leggere, anche solo leggere

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

Messaggio profondo anche se trstie. Mostra tutta la tua forza. Hai voluto dare una lezione di vita. Non ci conosciamo ma vedo che sei stato un protagonista di questo forum. Cercherò di cogliere il significato del tuo messaggio. E di contribuire per come posso, non lavorando.

Un abbraccio da lontano al tuo bimbo, alla tua compagna e a te.

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

Ti ringrazio per queste tue parole, dove tacitamente traspare amore e speranza ad ogni virgola. Per chi come me é vecchio del forum non puó che ritrovarti con estremo piacere, seppur in tristi circostanze. Non so se il mio impulso, la mia preghiera o il semplice pensiero di padre che vede soffrire un padre possa esserti d'aiuto, ma di certo le tue parole servono a sensibilizzare tutti noi verso quelle tragedie che silenziosamente colpiscono delle piccole vite e le loro famiglie, e che la ricerca ha bisogno di approfondire per far si che non si ripetano o che si possano affrontare con maggiori certezze.
    Grazie per la tua forza e per il tuo coraggio.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ho letto il tuo post e anche se non ci conosciamo ti auguro veramente che tutto proceda per il meglio. La vita ci porta davanti a situazioni che nemmeno possiamo immaginare fino ad un attimo prima ma non bisogna davvero mai mollare...non credere a tua nonna: mai perdere la forza di combattere anche se tutto sembra andare contro la "normalità", coraggio Federico!

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Il tuo intervento ci ricorda quali sono i veri valori della vita. Un abbraccio.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Leggo nelle tue parole quella forza, speranza nell'affrontare la vita che condivido totalmente.
    Inbocca a lupo.

...

Predefinito

Ho letto e riletto più volte questo post. Non volevo nemmeno rispondere, perché non saprei cosa scrivere, ma nemmeno volevo che pensassi che ti ho ignorato. Quindi solo due righe, per dirti che ti sono vicino e che ti ringrazio per aver voluto condividere pubblicamente con noi la tua situazione.

Non sono a Genova per il caffé che proponi, ma l'augurio è che presto tu possa aver lasciato alle spalle questo momento e che possa offrirti una qui a Roma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social