Tariffa internet Web Light
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Tariffa internet Web Light

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Question Tariffa internet Web Light

    Esordisco chiedendo scusa per le numerose domande......

    Sarei interessata all'abbonamento Internet Web Light da usare con chiavetta per PC, ma non riesco a capire alcune cose.

    1) 3GB mensili sono consumabili a mia scelta oppure devo attenermi a max 100MB giornalieri ?

    2) Scaduti i 3GB mensili posso acquistare ulteriore traffico a 90cent ogni 500MB, quindi 1GB mi viene a costare Euro 1,80.
    I 500 MB possono essere usati in sessioni separate (Box 2). Quindi posso consumarli spalmandoli in piu' giorni ?

    3)La durata minima dell'abbonamento e' 24/30 mesi IN CASO DI ACQUISTO TERMINALE (chiavetta) a rate (Box 1)
    Se la chiavetta la compro pagandola subito per intero, posso recedere dall'abbonamento senza penali in qualsiasi momento ? In tal caso non c'e' durata minima abbonamento ?

    Come si procede con l'acquisto via internet ? Acquisto una USIM sciolta e abbino alla stessa l'abbonamento Web Light ?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ciao

    1) Puoi usarla come vuoi, il limite dei 100 Mb giornalieri è solo per la Super Internet, che costa 5€ al mese e ufficialmente non può essere usata con le chiavette.

    2) No, nella nota c'è scritto: "Per ogni singola sessione di 500 MB. Il traffico acquistato potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato". In pratica se finisci i 3 Gb, ogni giorno di connessione ti costa 90 cent per 500 Mb, 1,8 € per 1 Gb e così via.

    3) Se la compri non c'è durata minima e non hai penali, devi solo vedere come viene addebitata la spesa, se per esempio ci fossero dei canoni anticipati.

    Per l'acquisto via internet non so dirti, fossi in te andrei direttamente in negozio.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito Abbonamento Internet 3 Web Light

    Salve a tutti,
    vorrei prendere a rate il Samsung Galaxy Tab2 con 3 con l'abbonamento WebLight; girando le varie pagine del sito ho letto condizioni e prezzi differenti e avrei bisogno di un po' di chiarezza, ovvero: io pago €49 al momento della sottoscrizione (come nuovo cliente senza portabilità) e poi €9 al mese per 30 mesi.
    Diciamo che non sforo dalle soglie non dovrei avere altri costi.
    Tutto ciò è corretto? Ci sono costi/sconti di cui non ho tenuto conto?
    Vi ringrazio

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Esatto l'unico costo aggiuntivo è il bollo sul contratto che è 14,92€ solo sulla prima fattura

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Esatto l'unico costo aggiuntivo è il bollo sul contratto che è 14,92€ solo sulla prima fattura

    Errato... Il bollo non si paga in quanto il contratto si aggiunge ad un conto già esistente nei sistemi h3g. Pertanto il bollo sul contratto non sará dovuto.

    Buona serata

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Io, in raltà sono cliente 3 al momento solo con piani ricaricabili, quindi forse il bollo lo dovrei pagare.
    Relativamente ai 3Gb mensili (rimanendo nella soglia) posso gestirli liberamente (diciamo anche solo 40 Mb al giorno)? La questione delle sessioni da 500Mb si applica solo all'extra-soglia?
    Al riguardo vorrei anche chiedervi: io ho già una decina di sim attive (tutte ricarivabili) si può fare l'attivazione immediatamente o bisogna mandare il fax?
    Vi vorrei anche domandare se posso fare la domiciliazione su conto corrente o è obbligatoria la carta di credito?
    Ultima cosa, è possibile usare il conto bancoposta click (o la sua carta di credito)?
    Vi ringrazio

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. yes, 3GB mese come ti pare (40 un giorno, 160 un altro etc)
    2. sì, per ogni singola sessione di 500 MB la base è giornaliera. Il traffico acquistato potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato http://www.mondo3.com/forum/internet...co-soglia.html

    Per l'attivazione devi stipulare un contratto e controfirmarlo fornendo i dati per il rid

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ti ringrazio per le risposte; mi confermi quindi che a prescindere dal numero di sim ricaricabili a menintestate la procedura e i tempi di attivazione sono gli stessi e che posso usare come conto il Bancoposta?
    Ti vorrei anche domandare seavendo già io una sim ricaricabile con piano dati, posso trasformarla in abbonamento o mi conviene chiedere un numero nuovo?
    Grazie ancora di tutto.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per semplicità io farei direttamente un nuovo abbonamento dati (non ricordo se la conversione vale anche per le sim dati), cmq confermo che la stipula di un contratto è a prescindere dall'avere o meno ricaricabili

    Se fai un abbo SOLO USIM mi pare che tu possa scegliere anche il RID bancario, quindi direi di sì

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie ancora di tutto! In realtà contavo di prendere in comodato il Galaxy tab 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social