[film] benvenuti al nord
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

[film] benvenuti al nord

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito [film] benvenuti al nord

    Il primo capitolo ( "Benvenuti al Sud" ) fu un successone: era inevitabile il secondo capitolo, stavolta a parti inverse. Il figlio del Sud, Siani, viene trasferito alle Poste di Milano e ritrova il suo amico Bisio impegnato in un progetto pilota, dal poco rassicurante nome di e.r.p.e.s., che intende portare ai massimi livelli l' efficienza del servizio di Poste Italiane. Promotore, un "perfidissimo" dirigente interpretato da Paolo Rossi. Sullo sfondo la crisi coniugale che investe i rapporti di Bisio e Siani con le rispettive consorti. Stavolta il film non ha l' originale francese a cui rifarsi, si procede in tutta autonomia da eventuali modelli. Secondo me è un film che si può andare a vedere tranquillamente, una commedia all' italiana sul tema, forse un po' troppo sfruttato e risaputo, del diverso modo di vita che esiste fra Nord e Sud. Il primo capitolo l' ho trovato più vivace, più scorrevole, più ricco di battute fulminanti, il seguito mi pare un po' più "stanco" e confesso che, verso la fine, ho guardato un paio di volte l' orologio per fare un rapido calcolo di quanto dovevo stare ancora seduto al cinema. Ma solo verso la fine della proiezione e, per i miei standard, è già discreto segno.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ottima recensione, è esattamente quello che ho pensato io nel vedere questo film ma l'hai saputo dire molto meglio

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Eros quando vieni a visitarci al... Nord?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social