Addebiti giornalieri Rete internet 3 per 20 cent
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Addebiti giornalieri Rete internet 3 per 20 cent

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Question Addebiti giornalieri Rete internet 3 per 20 cent

    Salve,
    avrei un quesito da porre:

    mia sorella si ritrova nella situazione di ricevere quotidianamente verso pomeriggio/sera un addebito di 20cent da circa 1 mese nonostante internet mobile sia bloccato (modificando l'apn) e in ogni caso il traffico dati non attiva. Aggiungo inoltre che il telefono android in questione è forzatato in 2G sotto rete TIM con roaming dati ovviamente disattivato (per risparmiare batteria in quanto le serve solo per ricevere); ancora, è sottocredito e continuano ad addebitare quando siamo arrivati a oltre -6 euro, il mese scorso le hanno addebitato anche SMS!!! E' una ricaricabile non posso addebitare un corno! E non ha nessuna promozione attiva!

    Ho verificato io stesso che le impostazioni sopra indicate fossero corrette.. e lo sono! Non ha nessuna applicazione "maligna" inoltre.. e monta ROM del costruttore! Quindi escludo qualsiasi problema a livello software o virus o simila.

    L'unico utilizzo di internet è via wifi, ma le impostazioni ovviamente sono identiche al mio telefono e non c'è proprio nessuna differenza.

    Secondo i log dell'area clienti 3 risultano continue connessioni brevi ma viene addebitato una sola volta al giorno in orari random e neanche al primo accesso.

    Allego uno stralcio dei log sopra citati visibile qui

    Che ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Il fatto è che le da sotto rete 3...
    Ma quando è spento segna queste connessioni? Prova a mettere la SIM in un altro telefono, cosa compare sul dettaglio?
    Credo che n*** sia null o sbaglio?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma c'è l'APN per MMS o per qualche altra funzione?

    Non capisco come ma la rete lo vede e "sente" il telefono

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Gli unici due apn sono internet (con indirizzo errato per non far connettere a internet) e MMS corretto, ma in ogni caso il traffico dati è disattivato. Quindi non si dovrebbe connettere da nessuna parte a prescindere. In ogni caso come dicevo il telefono è forzato su 2G quindi neanche dovrebbe connettersi anche perché il dati roaming è disattivato!

  5. #5

    Predefinito

    Ho lo stesso problema da una decina di giorni. I sistemi stanno impazzendo o fregando decine di centesimi a molti utenti facciamo una bella sommetta!!

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grandioso allora.. tra l'altro il supporto via area clienti mi risulta ancora offline.. Ma sono pazzi?

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Aggiornamento: dal supporto tecnico tre mi rispondono che è tutto normale e aggiungono che non è possibile bloccare il traffico dati, tantomeno in roaming tre. Ma ci sono o ci fanno? O_O

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Io, invece, ho un problema un pò diverso...
    Ho attivato Superinternet e, mentre in alcuni casi la navigazione non mi viene addebitata (navigazione sotto rete 3) mi vengono invece addebitate "Pagine sotto rete 3". Ma è normale!??!
    Grazie

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Le pagine sotto rete 3 sono le pagine del portale 3.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    É strano. Ma nn é ke qualcuno c gioca col cell? Nel senso é possibile ke nn sia l'unica ad utilizzarlo? Cmq se disattivi il roaming dati e dati su rete tre, risulta off line. Tant é ke dice quando si tenta una connessione, d attivare "i dati". Quind nn si sa cm facciano a dir certe cavolate
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social