Ospitare ripetitori di telefonia mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Ospitare ripetitori di telefonia mobile

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito Affitto tetto per antenne

    ma come si fa ad affittare il tetto o uno spazio per far istallare un antenna per telefonia mobile ??? ho sentito che la proposta di solito parte dal gestore interessato ... ma se io volessi offrire il tetto e contrattare sull importo come posso fare ? a chi devo rivolgermi ? vale sia per tre che per tutti gli altri operatori !

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Prova a mandare una mail al servizio clienti (anche se dubito che possa servire) o il alternativa una raccomandata.

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma sei matto che vuoi avere un antenna sulla testa?

  4. #4

    Predefinito

    Effettivamente.... Non credo sia molto salutare.... Se non erro entro un km di raggio da dove si trova l'antenna è davvero dannoso per la salute... Anche se pagano molto na molto bene evita di mettertela sultetto..

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    ma in teoria meglio sul proprio tetto che sul tetto del vicino ... sotto l antenna il campo magnetico è piu basso rispetto ai lati ... quindi se mi piazza un antenna il vicino subisco piu che se sia sul mio tetto !

    e poi ancora non si sa bene quanto fa male .... intendiamoci che arrechi danni alle cellule è dimostrato ma allora dovremmo anche parlare dei forni a micronde ( che il piu delle volte sono male schermati ... provate ad accenderne uno e a navigare con il portatile wifi ... come minimo avete un calo della qualità della connessione ) per non parlare dei tralicci dell alta tensione che a volte passano vicinissimi alle case ( sarebbe interessante misurare il campo magnetico che emettono ) ...
    potrei dilungarmi ancora su "cose" che emettono campi magnetici ben piu alti ma su cui si discute molto meno !!!

    ps ... quanti di voi dormono con il cellulare acceso di notte a meno di un metro ???

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    sopra il proprio tetto fa molto meno male che a 100 m di distanza...e poi che faccia tutto questo male non credo, io ne ho ben 16 entro un chilometro da casa mia...di cui 7 entro i 350m...dovrei essere già fritto...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    sopra il proprio tetto fa molto meno male che a 100 m di distanza...e poi che faccia tutto questo male non credo, io ne ho ben 16 entro un chilometro da casa mia...di cui 7 entro i 350m...dovrei essere già fritto...
    O mio dio!!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    ma in teoria meglio sul proprio tetto che sul tetto del vicino ... sotto l antenna il campo magnetico è piu basso rispetto ai lati ... quindi se mi piazza un antenna il vicino subisco piu che se sia sul mio tetto !

    e poi ancora non si sa bene quanto fa male .... intendiamoci che arrechi danni alle cellule è dimostrato ma allora dovremmo anche parlare dei forni a micronde ( che il piu delle volte sono male schermati ... provate ad accenderne uno e a navigare con il portatile wifi ... come minimo avete un calo della qualità della connessione ) per non parlare dei tralicci dell alta tensione che a volte passano vicinissimi alle case ( sarebbe interessante misurare il campo magnetico che emettono ) ...
    potrei dilungarmi ancora su "cose" che emettono campi magnetici ben piu alti ma su cui si discute molto meno !!!

    ps ... quanti di voi dormono con il cellulare acceso di notte a meno di un metro ???
    Secondo me tutti gli apparecchi che hai elencato tu come emittenti di campi magnetici sono nulla in confronto alla potenza del campo magnetico che emette un trasmettitore! Io non ci starei manco se mi pagassero un miliardo di euro.. Ma scherzi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un ripetitore sopra la testa...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    Secondo me tutti gli apparecchi che hai elencato tu come emittenti di campi magnetici sono nulla in confronto alla potenza del campo magnetico che emette un trasmettitore! Io non ci starei manco se mi pagassero un miliardo di euro.. Ma scherzi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un ripetitore sopra la testa...
    guarda che ti sbagli, la legge italiana è molto severa sulle potenze di emissione degli impianti di telefonia mobile e sopratutto come hanno sottolineato anche gli altri ragazzi il campo magnetico presenta il suo picco massimo a circa 10-15 m di distanza in linea d'aria dall'antenna E NON SOPRA LA TUA TESTA!

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    Secondo me tutti gli apparecchi che hai elencato tu come emittenti di campi magnetici sono nulla in confronto alla potenza del campo magnetico che emette un trasmettitore! Io non ci starei manco se mi pagassero un miliardo di euro.. Ma scherzi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un ripetitore sopra la testa...
    SCHERZI ? il forno a micronde è di gran lunga piu nocivo ... infatti ha un emissione ben piu elevata ( basta che metti un bicchiere d acqua con un termometro vicino al forno e vedrai che aumenta la temperartura ... cosa che non succede o cmq in maniera molto minore che se metti il bicchiere vicino ad un cellulare ) . è vero che il forno non sta sempre acceso ma i danni ai tessuti non dipendono solo dal tempo di esposizione ma anche al picco massimo raggiunto ... paradossalmente è meglio un campo magnetico sempre presente ma con intenzità bassa rispetto ad uno intermittente o momentaneo ma con un picco elevato !

    e non so perchè in italia ci si preoccupi cosi tanto per le emissioni dei cellulari e delle relative antenne mentre per altre emissioni non si dice nulla ... per esempio i ripetitori e le stazioni tv pensi che facciano meno male ???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social