[Domanda Tecnica] Priorità Roaming Tim Abbonamenti H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

[Domanda Tecnica] Priorità Roaming Tim Abbonamenti H3G

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito [Domanda Tecnica] Priorità Roaming Tim Abbonamenti H3G

    Vorrei porre una domanda:

    1° Domanda: Gli Abbonamenti 3 che sono in Roaming su rete Tim, in caso di congestione rete, hanno priorità sulle ricaricabili 3 che sono anche loro in roaming sulla stessa Bts Tim?

    In caso gli abbonamenti avessero delle priorità di rete queste priorità vengono riconosciute anche dalla rete Tim?
    Per la rete Tim Abbonamenti& Ricaricabili 3 sono sullo stesso piano o hanno delle priorità diverse?


    2°Domanda: Invece sulla rete 3 Abb e Ric in caso di congestione hanno delle priorità?



    Grazie a tutti per le risposte che verranno!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho le risposte ufficiali saranno che tutto questo non esiste

    Cmq su rete TIM non credo ci siano differenze tra le due tipologia di clientela 3: sarebbe più probabile su rete diretta, ma qui - se sono furbi - potrebbero/dovrebbero farla su altri parametri (come per il servizio clienti) che cmq si scontrano tutti, indistintamente, con la parità di servizio della Carta dei Servizi.

    Ci vorrebbe un "pentito" cmq che ci raccontasse qsa di segreto, questo sì

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    imho le risposte ufficiali saranno che tutto questo non esiste

    Cmq su rete TIM non credo ci siano differenze tra le due tipologia di clientela 3: sarebbe più probabile su rete diretta, ma qui - se sono furbi - potrebbero/dovrebbero farla su altri parametri (come per il servizio clienti) che cmq si scontrano tutti, indistintamente, con la parità di servizio della Carta dei Servizi.

    Ci vorrebbe un "pentito" cmq che ci raccontasse qsa di segreto, questo sì
    Speriamo allora che arrivino risposte NON ufficiali

    Io sapevo che su rete Voda e Tim gli Abbonamenti Business avevano priorità sulle ricaricabili.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Bella domanda... che io sappia almeno sulla parte radio NO, a livello di core network potrebbe esserci qualcosa di diverso, ci sono mille modi di impostare delle precedenze o delle priorità

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio

    Io sapevo che su rete Voda e Tim gli Abbonamenti Business avevano priorità sulle ricaricabili.
    Informalmente è la sensazione di tutti, come il fatto che i roamer siano "in coda"... in realtà nella sfilza di regolamenti e direttive (compresa quella UE sull'eurotariffa) si menziona ovunque la parità d'accesso

    Se non erro, magari su questo proprio SteelBlade ci può aiutare, ci sono solo canali preferenziali per le emergenze ma penso si vada a blocchi di sim inserite a sistema come prioritarie (non incide il tipo di contratto ma CHI POSSIEDE quel contratto, es. protezione civile)... tanto è vero - mi viene in mente ad esempio l'alluvione in Piemonte dove operavo per servizio civili - che per alcuni gruppi di schede c'era roaming su altre reti nazionali "per motivi emergenziali" (l'abbo Voda dell'associazione dove prestavo servizio andava su Tim)

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    A me pareva d'aver letto proprio qui su M3, parecchio tempo addietro, che il roaming per H3G fosse di 3° livello (se non ricordo male, prima c'erano i clienti Tim e poi le forze dell'ordine).

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di Tecno33
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io so solo che le rare volte che sto in roaming la conversazione è davvero di cattiva qualità, ma sono sicuro che non dipende dal gestore ospitante che penalizza i roamers, ma dal mio telefono che ha qualche problema.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    A me pareva d'aver letto proprio qui su M3, parecchio tempo addietro, che il roaming per H3G fosse di 3° livello (se non ricordo male, prima c'erano i clienti Tim e poi le forze dell'ordine).
    E' cosa degli inizi, successivamente accordi e quant'altro non hanno mai confermato questa ipotesi (tra l'altro non avrebbe molto senso per 3 se fosse, diciamo, ""evidente"): tra l'altro mi pare ci siano direttive UE che vietano discriminazioni, almeno ufficiali, ai roamers

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social