Opzione Black e BIS?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Opzione Black e BIS?

  1. #1

    Predefinito Black - problema navigazione

    ciao a tutti,
    ho appena attivato l'opzione black e disattivato superinternet ( faccio poco traffico).
    Da quel giorno non navigo pił , nč ricevo mail...

    il mio terminale č un BB STORM 9500.

    Ho scritto a H3G ma chissą quando mi risponderanno...

    Qualcuno ha un idea da darmi?

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaipo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho appena attivato l'opzione black e disattivato superinternet ( faccio poco traffico).
    Da quel giorno non navigo pił , nč ricevo mail...

    il mio terminale č un BB STORM 9500.

    Ho scritto a H3G ma chissą quando mi risponderanno...

    Qualcuno ha un idea da darmi?
    IMHO non puoi che ripristinare la situazione precedente, mi sa che la SI ti "apriva" al traffico BB mentre l'opzione Black non ne parla

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di elettroing
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Infatti mi sa che vi č un'incompatibilitą tra traffico BB e Black...e se non becchi l'operatore 133 capace e informato "non ne esci"!

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito Opzione Black e BIS?

    Salve!
    Nell'area clienti ho disponibile l'opzione Black, con questa descrizione:
    Attivando l'opzione Black a pagamento avrai per 7 giorni al costo di 2€ a settimana:
    - 30 minuti di chiamate nazionali sotto sotto rete 3, sotto copertura TIM e in Roam like Home a settimana
    - 15 SMS nazionali, le ricevute di ritorno sono da considerarsi come un SMS inviato, sotto sotto rete 3,sotto copertura TIM e in Roam like Home a settimana
    - 100MB di navigazione dati sotto rete 3 e Roam like Home a settimana. Il traffico incluso in questo caso comprende la navigazione internet, le email e il traffico blackberry
    Nella pagina riguardo lo smartpack/opzione Black non c'e' alcun accenno al traffico e le mail blackberry.

    In rete trovo informazioni discordanti riguardo all'effettivo funzionamento del BIS con l'opzione Black.

    Qualcuno qui mi puo' confermare se funziona o meno?

    Aggiungo che attualmente non ho la superinternet per bb attiva, pero' se vado sul treitalia.blackberry.com il mio account esiste ancora, percio' spero.


    Grazie mille!

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nella discussione dell'opzione Black erano venute fuori le incompatibilitą -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post589582

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    So che sono venute fuori delle presunte incompatibilita', in gran parte lamentate da persone che utilizzavano la Super Internet, disattivata per far partire la Black, alcuni pero' sono riusciti a far funzionare il bis.
    Ho chiamato il servizio clienti per l'email in mobilita', e mi hanno risposto che il servizio bis e' compreso nella Black.
    Ad ora pero' i pallini non mi sono comparsi, percio' spero che si colleghi nelle prossime ore.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    uh questa č una notizia, facci sapere se si attiva in modo da aggiornare la discussione

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    ...alcuni pero' sono riusciti a far funzionare il bis...
    Per quanto ne sappia solo un'utente (a diffferenza di tanti altri) su un altro forum č riuscito a farsi attivare il bis, dopo un mese di tentativi al 133 senza avere l'opzione superinternet attiva, ma imho č tutta da verificare questa affermazione.
    La black in ogni caso non abilita il traffico sull'apn blackberry.net ma su tre.it.

    Dettagli offerta.
    L’opzione Black prevede soglie settimanali di 30 minuti di chiamate nazionali verso tutti, 15 SMS nazionali verso tutti e 100 MB di navigazione da Smartphone ed č valida solo in Italia sia in Roaming nazionale GPRS e sotto copertura nazionale di 3 e con “All’Estero come a casa”, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo in Italia sotto copertura nazionale di 3. L’opzione sarą attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione, ha un costo di 2€ per 7 giorni e alla scadenza si rinnova a pagamento, in automatico, nel momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente, mentre l’erogazione e l’utilizzo dei minuti, SMS e MB avviene dalla domenica al sabato. Per i Clienti che richiedono la portabilitą del numero, se richiesta in fase di attivazione, il costo settimanale dell’opzione č, in promozione, ad 1€ anziché 2€ per 12 mesi dall’attivazione. La soglia di 100 MB a settimana inclusa nell’offerta Smartpack č valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non č valida per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.) e non include la navigazione delle pagine App&Store. 3 si riserva la facoltą di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.I benefici dello Smartpack Black sono incompatibili con le offerte Scegli 0, Scegli 20 e Scegli 30.

    Dettagli Extrasoglia.
    Al superamento delle soglie settimanali di minuti e SMS si applica rispettivamente la tariffa di 10, 08 cent al minuto senza scatto alla risposta e 10,08 cent ogni SMS. Al superamento della soglia settimanale di Internet sotto rete 3 si applicano le tariffe previste dal piano tariffario. In Roaming nazionale GPRS la tariffa, sempre valida, č di 60,50 cent al MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni KB.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Chiamato e richiamato il servizio clienti per l'email in mobilita' (800 17 97 97, quello scritto in fondo quando tenti di entrare nel bis di 3), quando capivano (rispondeva il gruppo Alabama, e non tutti capivano) di cosa stavo parlando rassicuravano tutti che il servizio bb era compreso nella black.

    Purtroppo non so per quale motivo il mio cellulare non ne voleva proprio sapere di scaricare i service books e di registrarsi (e non voleva farlo nemmeno con la sim estera con l'opzione bb attiva e funzionante, fino a quando non sono uscito dall'Italia).

    Il servizio clienti mi ha aiutato veramente tentando di farmi togliere la batteria, richiedere il "Register now" dal HRT, resettando il mio account presente sul bis, dicendomi ogni volta che l'apn blackberry.net era attivo sulla mia numerazione.

    Incredibile ma vero se cadeva la linea il servizio clienti mi richiamava, e non mi faceva solo il mezzo squillo per poi mandarmi una email con "l'utente non risponde" E comunque quelli che capivano di cosa stavo parlando erano tutti super cordiali!

    Ho passato il capodanno in Italia, ora l'opzione l'ho gia' staccata, se non per il traffico internet era conveniente gia' per le telefonate e gli sms, percio' piu' di tanto non mi lamento.


    Spero di essere stato utile a qualcuno che vorra' farsela attivare

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Localitą
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matr Visualizza Messaggio
    Chiamato e richiamato il servizio clienti per l'email in mobilita' (800 17 97 97, quello scritto in fondo quando tenti di entrare nel bis di 3), quando capivano (rispondeva il gruppo Alabama, e non tutti capivano) di cosa stavo parlando rassicuravano tutti che il servizio bb era compreso nella black.

    Purtroppo non so per quale motivo il mio cellulare non ne voleva proprio sapere di scaricare i service books e di registrarsi (e non voleva farlo nemmeno con la sim estera con l'opzione bb attiva e funzionante, fino a quando non sono uscito dall'Italia).

    Il servizio clienti mi ha aiutato veramente tentando di farmi togliere la batteria, richiedere il "Register now" dal HRT, resettando il mio account presente sul bis, dicendomi ogni volta che l'apn blackberry.net era attivo sulla mia numerazione.

    Incredibile ma vero se cadeva la linea il servizio clienti mi richiamava, e non mi faceva solo il mezzo squillo per poi mandarmi una email con "l'utente non risponde" E comunque quelli che capivano di cosa stavo parlando erano tutti super cordiali!

    Ho passato il capodanno in Italia, ora l'opzione l'ho gia' staccata, se non per il traffico internet era conveniente gia' per le telefonate e gli sms, percio' piu' di tanto non mi lamento.


    Spero di essere stato utile a qualcuno che vorra' farsela attivare
    Utile in cosa ? Da quello che hai scritto non si capisce niente (parlo per me).

    Ma alla fine, questa opzione Black integra o no l'opzione Blackberry? No so se attivare questa Black o la SuperInternet per Blackberry (questa ultima costa anche di meno!)



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social