MTV Mobile, MNP e mancata ricezione chiamate
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

MTV Mobile, MNP e mancata ricezione chiamate

  1. #1

    Predefinito MTV Mobile, MNP e mancata ricezione chiamate

    Ciao a tutti, volevo segnalarvi quello che mi stà accadendo da qualche giorno...
    Ho fatto una portabilità di un numero 3 ad MTV MOBILE (TIM) e fin qui tutto normale, oggi dopo una decina di giorni la portabilità è andata a buon fine. Nel nuovo piano tariffario attivato con la SIM MTV ho inserito un'opzione autoricarica. Fino a ieri (quindi fino a portabilità non ancora avvenuta -quindi con numero provvisorio) mi chiamavo da altra SIM 3 con credito di circa 1000 € accumulato nel giro di un annetto e tutto a posto, ovvero riuscivo a "scaricare" credito da autoricarica da vecchia SIM 3 a nuova SIM MTV. Da stamattina, ovvero da quando mi è arrivato il messaggio che il numero dell'altra SIM 3 era stato portato non riesco più a chiamare la SIM MTV (e quindi ad aurtoicaricarla...). Vi spiego cosa succede: invio la chiamata ed immediatamente entra la segreteria telefonica MTV!!! -neanche il segnale di chiamata mi dà!!!!.
    Qualcuno sa darmi una spiegazione logica???
    L'operatore MTV può disattivare le chiamate in ricezione da un qualsiasi numero????
    Grazie e buona discussione, perchè l'argomento dovrebbe interessare un po' tutti coloro che devono "esaurire" il credito accumulato entro giugno 2012 da SIM con piani AUTORICARICA.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panoramagame Visualizza Messaggio
    Grazie e buona discussione, perchè l'argomento dovrebbe interessare un po' tutti coloro che devono "esaurire" il credito accumulato entro giugno 2012 da SIM con piani AUTORICARICA.
    in effetti mi pare un problema superiore anche alla crisi economica, magari Monti lo mette nella manovra

    Cmq, tornando seri, sarà banalmente un riallineamento postMNP, talvolta ci vuole anche un paio di giorni perché tutto torni a posto (è anche tra i 3ad in rilievo, vale un po' per tutti i gestori)

  3. #3

    Predefinito

    E' la tua prima MNP?

    Tralascio qualsiasi discorso sulla "eticità" o meno del vantarsi per iscritto in un forum delle autoricariche, personalmente è una cosa che eviterei ma sei naturalmente libero di fare come ti pare

    La risposta al tuo quesito è: ABBI PAZIENZA

    Con tutta probabilità la tua MNP non è ancora conclusa definitivamente, e quindi alcuni gestori non instradano correttamente la chiamata (nel tuo caso non riesci a ricevere da questa utenza 3, ma probabilmente anche da altre numerazioni dello stesso gestore e forse anche di altri).

    Tra qualche ora tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

    P.S. Tra l'altro, al massimo sarebbe TRE che avrebbe l'interesse di disattivare le chiamate VERSO quell'utenza, non MTV/TIM, che - anzi - guadagna più di te da quelle telefonate in arrivo

  4. #4

    Predefinito

    (mi tocca citare lo Zio... )

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    AndreA, l'amministratore che posta più velocemente della sua ombra



  5. #5

    Predefinito

    Mi ero scordato di riferire che solo dal numero della SIM 3 con il credito da autoricarica non ricevo, ho provato con altre SIM VODAFONE E TIM e ricevo....

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...se provi con un altro numero 3 imho hai lo stesso problema: ovvero è che è il db di H3G che deve aggiornarsi: niente di strano, si arriva anche a 48/72 ore a volta prima del riallineamento.

  7. #7

    Predefinito

    tutto a posto RAGAZZI!! Ricevo da tutti.
    Grazie della consulenza. Volevo precisare che non volevo "vantarmi" del credito accumulato, anche perchè è credito strapagato con ricariche periodiche su 5/6 SIM attive con una media di 25/30 euro mensili. Tra l'altro mi considerano cliente "Seller" ovvero quando chiamo al 133 mi risponde subito un operatore e non pago la telefonata e generalmente mi risolvono i problemi e mi danno risposte.
    Insomma SONO STRACONTENTO del servizio dell' operatore TRE

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panoramagame Visualizza Messaggio
    tutto a posto RAGAZZI!! Ricevo da tutti.
    Bene

    [..]generalmente mi risolvono i problemi e mi danno risposte.

    I nostri gestori ormai hanno un servizio così scarso che bisogna gioire di quando rispondono alle domande, pazzesco Cmq ti capisco eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social