Galaxy Nexus o Galaxy Note?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Galaxy Nexus o Galaxy Note?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Galaxy Nexus o Galaxy Note?

    Ho la possibilitá di prendere a prezzi umani i suddetti terminali e rivendendo il GS2 mi farei un regalo di natale spendendo relativamente poco.

    Ma entrambi mi affascinano ma entrambi mi fanno dubitare. Il lato nerd che è in me mi farebbe puntare sul Note che ho giá provato e reputo davvero innovativo, ma rimane il problema delle dimensioni che per quanto un plus sono anche un bel minus.

    Il Nexus dal punto di vista hardware non dice nulla ma è super ottimizzato per ics e icsnudo e crudo è davvero ottimo. Ma anche qui ci sono punti negativi come la fotocamera non eccezzionale e le normali incompatibilitá proprie degli os nuovi.

    Voi che dite?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Galaxy Nexus a occhi chiusi

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Tu dici? Eppure molti stanno dubitando del device e asseriscono che l'approdo successivo è il Note che è molto meglio. Da qui i dibbi oltre a dispiacermi sulla qualitá non eccelsa delle foto e video cosa che invece il note come il gs2 fa meglio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il note è troppo grosso imho. Non lo considero un telefono così come non considero "portatile" un notebook con lo schermo da 18".

    Poi sarò io, ma il design del Nexus mi fa impazzire
    Per quanto riguarda la fotocamera, secondo me è un di più. La apprezzo, per carità, ma il telefono deve fare il telefono, non la macchina fotografica. Che poi in casi di "emergenza" mi consenta di fare delle foto di buona qualità al volo in ogni occasione, penso che anche il galaxy nexus non faccia poi schifo da questo punto di vista.

    Per il resto, le caratteristiche hardware in cosa sarebbero peggio del note?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io prenderei il Note. Sarà sicuramente molto amato dagli sviluppatori, essendo un device unico nel suo genere. Hardware di prima classe, dimensioni non tanto esagerate rispetto al Nexus, un ottimo compromesso tra smartphone e tablet, con quel "qualcosa in più" che si chiama pennino.
    Lato software io penso che il Nexus inizia a perdere colpi. Chi è che si tiene android puro quando Cyanogen e MIUI fanno dei lavori molto al di sopra di Google?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Sai piú di una volta le foto e i video del gs2 mi hanno permesso di fare belle cose anche se non avevo dietro la mia reflex. Anche se l'ottica del Nexus è molto buona a livello software c'è molto da fare. Google potrebbe sistemarla come no e fare un passo indietro in questo campo mi disturba.

    A livello harware troviamo poi una gpu inferiore alla mali 400 e un processore un filo inferiore. Manca poi il supporto a glonass e a chi interessa manca pure lo slot per la micro sd.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Io prenderei il Note. Sarà sicuramente molto amato dagli sviluppatori, essendo un device unico nel suo genere. Hardware di prima classe, dimensioni non tanto esagerate rispetto al Nexus, un ottimo compromesso tra smartphone e tablet, con quel "qualcosa in più" che si chiama pennino.
    Lato software io penso che il Nexus inizia a perdere colpi. Chi è che si tiene android puro quando Cyanogen e MIUI fanno dei lavori molto al di sopra di Google?
    i mod me li faccio anche da solo, del nexus mi attira proprio la nuditá di ics e l'estrema ottimizzazione in stile apple
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Peró adesso sto scrivendo per strada con una mano camminando e con la spesa sulla sinistra. Con il note potrei farlo? Temo di no...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma restare con il galaxy s2 allora ti fa schifo?

    Da un lato il nexus ha hardware un pelo inferiore, dall'altro il note è uguale al gs2 ma solo con lo schermo più grande... tutto sommato non stai bene come stai?

    Comunque tra i due io preferirei il Nexus, perché tanto con la memoria interna che ha la microsd non serve, lo schermo è comunque più grande e senza nemmeno rendere il telefono più ingombrante, perché sono stati eliminati i tasti funzione sotto lo schermo, e come design mi piace molto di più

    Se vuoi qualcosa di nuovo, allora ICS ad occhi chiusi.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il gs2 è sicuramente un grande se non il miglior telefono che abbia mai avuto. Se ics non fosse giunto probabilmente anche il note che immagino giá con ics, non mi avrebbe interessato. Perô da appassionato un pó maniaco di queste cose o faccio cambi rapidi entro i 6 mesi o i valori dell'usato calano troppo velocemente e ci rimetterei troppo.

    É un cambio dipeso dal marketing in prima istanza sfruutando il mercato estero per ottenere i migliori prezzi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social