Samsung Galaxy Note - piccola recensione
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Samsung Galaxy Note - piccola recensione

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Angry Samsung Note, ne smartphone ne tablet

    5,3 pollici super amoled hd 1280x800

    Bello, bellissimo, ma.... che ce ne facciamo? Lo schermo è un pó troppo esagerato, pesa quasi 180 grammi e prendere appunti con il pennino non mi sembra poí cosî comodo. Non parliamo poi delle applicazioni che andranno riadattate.....

    Non so, non mi convince troppo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2

    Predefinito

    Viste le dozzine di annunci recenti da parte della casa coreana, sembra che stiano un po' "sparando nel mucchio", hanno fatto uscire dispositivi che coprono ogni singola nicchia di mercato (un po' come faceva Nokia).

    Probabilmente loro stessi non sanno cosa sarà recepito meglio dal mercato, e intanto "ci provano" con tutto...

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Bello, bellissimo, ma.... che ce ne facciamo?
    Vedrai che alla fine cederai alla tentazione, se ricordo bene anche il GS2 non ti convinceva all'inizio.

    E' innegabile che un terminale del genere eserciti un certo fascino, però è troppo grosso per non creare qualche problema di usabilità. Alla fine credo che siano tanti, me incluso, quelli che usano in molte occasioni il proprio smartphone con una mano sola e con un bestione simile diverrebbe improponibile. Già inizia ad essere complicato una volta superata la linea dei 4 pollici.

    Samsung comunque sta sparando un po' tutte le frecce che ha al proprio arco, solo che in questa strategia di rilasciare un device per ogni dimensione ci vedo un po' troppa confusione e concordo con Faquick.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Si concordo, samsung sta facendo un po' come Nokia e cioè cerca di occupare un po' tutte le fasce d'utenza.

    Il galaxy s2 non mi convinceva all'inizio, però un 5,3 pollici...Per le operazioni corpose anche di lavoro uso il tablet e un pollice in più sullo smartphone non mi farebbe fare nessun salto qualitativo nell'uso in mobilità.

    Anche i giochi li preferisco oramai su un tablet e non più su uno msartphone anche se da 4,3 pollici...

    E poi tornare ad usare anche il pennino... umm...
    Provarlo comunque si, questo mi attira...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Guardate qui...

    http://www.androidworld.it/wp-conten...-slashgear.jpg

    Schermo davvero brillante e definito, forse il migliore al momento, ma che dimensioni, è davvero gigante!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Scusatemi ma non resisto...

    Possiamo infine affermare che il Samsung Note é il Rocco Siffredi degli smartphone...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    750/799 euro il prezzo del Note, 699 euro il nuovo Tab 7.7.

    Prezzi folli. Il note poi arriverà in Q1 2012, ma siamo sicuri che il modello finale sia identico a quello mostrato all'IFA?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Per non parlare del Tab 8.9 presentato almeno sei mesi fa, che fine ha fatto?

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    bhe avevano detto che sarebbe arrivato per agosto, poi mi sembra abbiano avuto qualche problema con il display.

    in ogni caso con l'arrivo di Ice Cream Sandwich secondo me il Note arriverà ben diverso se davvero debutterà per gennaio che poi è la data peggiore per i debutti saltando il natale e mettendosi subito dopo i regali natalizi quando nessuno compra piú nulla, figurati poi un oggetto da 800 euro.

    i prezzi comunque sono fuori mercato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Samsung Galaxy Note - piccola recensione

    Inizio a dire, "no, non l'ho comprato", ma finalmente dopo 4-5 mini prove da mediaworld grazie a un mia amico ho avuto il piacere di provarlo per 30 minuti di fila.

    Non posso fare video review ma un'analisi più approfondita si...

    Form Factor:

    Bello è bello, è tutta plastica, ma Samsung ci ha fatto vedere dal GS2 che questo materiale poco nobile lo sa utilizzare molto bene. Se Apple è il Top in fatto di uso di materiali nobili, Samsung è il Top nell'uso sapiente delle plastiche.

    Chiamatelo "padellone", ma è un bel padellone grazie sopratutto allo spessore ridotto che lo fa sembrare meno enorme di quello che in realtà è.

    Display:

    Spero di poter provare presto il Galaxy Nexus, ma il display del Note è allo stato attuale il miglior compromesso in termini di qualità. E' un Super Amoled, quasi "Retina Display" da 5,3 pollici.

    Non stanca la vista ed è un piacere guardarlo e utilizzarlo. E' difficile esprimere un commento adeguato ma per un device da piena mobilità come è il Note è difficile trovare di meglio. Ampio, ben definito e da usabilità da 10 e lode. Touch ovviamente pronto e ben calibrato come tutti gli ultimi Samsung.

    Software:

    Sostanzialmente è un GS2 più grande, e a parte la novità del pennino non ci sono cose eclatanti o degne di nota, ma qui si fa tutto molto meglio grazie al display HD.

    Pennino:

    Non so disegnare ma il pennino l'ho trovato utilissimo. In cosa? Sono tornato a fare le cose che facevo con i primi resistivi a pennino e dunque scrollare lentamente e comodamente una pagina web o un file di testo. Sottolineare e copiare senza fatica url e frasi. Insomma l'ho trovato comodo per alcune operazioni "retrò" ma non tanto per disegnare e prendere appunti, ma forse qui dipende dalla mia scarsa vena artistica...

    WEB:

    Risoluzione HD su uno schermo da 5,3 pollici. Non sarà un vero tablet, ma in mobilità navigare su internet è una goduria e lo si fa senza rimetterci la vista. Molto più comoda anche la gestione delle e-Mail con tutto questo spazio

    Multimedia:

    Foto e video a livello del GS2 quindi ottime, ma il vero plus è di poterle vedere su uno schermo così grande e definito.

    GPS:

    Google Maps, Google Navigator e Software di navigazione vari su un 5,3 pollici? Fantastico e per di più c'è anche il supporto a Glonass e il barometro. Il Top in assoluto in questo settore senza ombra di dubbio.

    Usabilità e portabilità:

    E qui casca l'asino... Il Note è grande, chi dice che non è poi così ingombrante mente o non vuole ammetterlo. Per usarlo bene ci vogliono due mani e bisogna fermarsi per concentrarsi. Sta nella tasca dei pantaloni , ma usarlo per strada con una mano è quasi impossibile. Ho provato ed è un'azione da equilibristi.

    Considerazioni finali:

    Prova troppo breve per valutare tanti altri aspetti, ma non si può non ammettere che questo terminale è notevole, sicuramente innovativo da molti punti di vista e l'arrivo nei prossimi mesi di Ice Cream Sandwich potrebbe mettergli il turbo.

    Ma il Note va amato davvero per essere utilizzato, le sue dimensioni mostre lo rendono goffo nell'uso comune e bisogna fare l'abitudine (come dice il mio amico), ad essere "visti male" quando si usa il padellone per telefonare in pubblico...

    Però web e multimedia sono qualcosa di pazzesco e di difficile replica su qualsiasi altro terminale.
    Credo anche che il Note possa essere validissimo anche come console ludica. 5.3 pollici sono sufficienti per giocare bene anche con i comandi touch mantenendo una buona visuale sullo schermo.

    Su internet in europa lo trovate ad un prezzo aggressivo di poco più di 500€ contro i 699€ in italia.
    Prezzo che invoglia molto ma rimane sempre quella variabile pazza delle dimensioni che vale più dei 200€ di sconto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social