Internet 3 su PC: come fare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Internet 3 su PC: come fare?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Olympia, Washington, United States
    Messaggi
    5

    Predefinito Internet 3 su PC: come fare?

    Ciao a tutti, necessito di un aiuto veloce.
    Questo weekend sarò fuori casa ma mi serve assolutamente internet, dove vado non c'è assolutamente nè wireless nè niente.

    Allora vorrei usare la mia tessera ricaricabile della 3, attivando qualche promozione che mi permetta di farlo. Quello non è un problema, il problema è, una volta attivata la promozione, come acciderboli mi connetto a internet ?

    Avevo sentito parlare di un software (mobile fst router 3 o qualcosa di simile) ma non esiste per windows 7 da qualche che ho capito.

    Io ho una Fastweb Key (di mia proprietà), posso usare quella ? Ho anche un'altra chiavetta USB con cui andavo su internet con la Vodafone qualche anno fa, però la avevo il software della vodafone e quindi mi connettevo.


    Come faccio?

    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Non so se le chiavette in questione siano bloccate o meno dai rispettivi operatori, però ogni chiavetta, installato il software, riconosce automaticamente l'operatore e la relativa configurazione da utilizzare. Attiva qualche giorno prima della tua partenza la promozione per navigare in internet e prova a connetterti. Ricorda solo che per utilizzare la connessione da chiavetta devi utilizzare specifiche promozioni. Per la 3 le promozioni in questione sono la naviga3 settimanale e quella mensile. Queste pero permettono di effettuare 50 o 100 mb di traffico giornaliero. Ti bastano? Altrimenti dovrai optare per altri operatori...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Olympia, Washington, United States
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi farò bastare i 100mb giornalieri. Il problema è che il software FastwebKey non mi riconosce per niente la scheda, mi dice proprio nessuna u(SIM) rilevata. Può dipende dal fatto che su quella SIM la promozione non è ancora attiva, o che addirittura non c'è su neanche una lira? Però speravo che almeno me la riconoscesse!
    Grazie.
    Matteo.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Credo proprio che la chiavetta sia bloccata... O almeno il software è settato per far funzionare la key solo con sim fastweb. Credo che anche l'altra chiavetta sia nella stessa situazione perché hai scritto che utilizzavi il software Vodafone. Due piccole domande: che sistema operativo utilizzi? Windows, Linux o mac? Che cellulare hai? Così potremmo provare soluzioni alternative...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Olympia, Washington, United States
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMultiPie Visualizza Messaggio
    Credo proprio che la chiavetta sia bloccata... O almeno il software è settato per far funzionare la key solo con sim fastweb. Credo che anche l'altra chiavetta sia nella stessa situazione perché hai scritto che utilizzavi il software Vodafone. Due piccole domande: che sistema operativo utilizzi? Windows, Linux o mac? Che cellulare hai? Così potremmo provare soluzioni alternative...
    No, l'altra chiavetta è senza marca e non dovevo mettere la SIM dentro, in pratica serviva per "connettere" il computer al telefono. Solo che usavo il software vodafone per "far partire" la connessione, se lo usassi ora come lo farei "comunicare" ?
    Grazie.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ma di che chiavetta si tratta? Una chiavetta bluetooth per connettere il cellulare al portatile? Se è così puoi connetterti anche con la 3... Al massimo la configurazione sarà leggermente più difficile. Dipende sempre dal sistema operativo e dal cellulare che hai... Se mi dai maggiori informazioni potremmo provare soluzioni alternative più semplici...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Olympia, Washington, United States
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si, una di quelle chievette. Il problema è che con la vodafone io avviavo il software Vodafone, facevo partire la connessione e poi dal cellulare davo conferma di connessione. Così, invece, senza software, come faccio ? Ci dev'essere qualcosa con cui far capire al PC che mi sto connettendo con la 3.
    Sistema operativo: windows 7

    Del cellulare purtroppo non so dirti il modello, so solo che è un Samsung con il quale qualche anno fa mi connettevo con la vodafone (all'epoca era il più nuovo e all'avanguardia che c'era). Se mi chiedi se è UMTS/GPRS, so che è UMTS.
    Grazie.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Scusate, eh...
    Se il tuo cellulare è un Samsung, non basta installare il Samsung PC Studio e gestire la connessione ad Internet (usando il telefono come modem) con questo software?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Infatti... La soluzione migliore è proprio questa: installare la suite samsung e, dopo aver collegato il cellulare al pc, far partire la connessione... La configurazione non è difficile... Una volta installato il programma basta far riconoscere il cellulare (tramite bluetooth) e poi connettersi (dopo aver scelto la giusta configurazione). Ed il gioco è fatto...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Olympia, Washington, United States
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho provato, ma niente da fare. L'USB Windows 7 non me lo riconosce, e con il bluetooth ho dei problem inspiegabili (dal cellulare do l'autorizzazione quindi sembra riconoscerlo, ma poi mi da errore sul pc).

    Qualche altra soluzione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social