SuperInternet con chiavetta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

SuperInternet con chiavetta

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito SuperInternet con chiavetta

    Salve a tutti,
    manco un pò da questo forum.... torno per chiederVi una info.

    Dovrei "fornire" internet ai miei genitori, e ho già la chiavetta. Deve essere una cosa "il più semplice possibile" e all'inizio, possibilmente, economica... poi se tutto procede bene si può valutare anche un abbonmento o una ADSL.

    La prima scelta era ricaduta su WIND, prima dell'estate in promozione a 10€ / mese solo per il fatto che non c'erano limiti (superata la soglia venivi solo rallentato) il problema è che la copertura è molto scarsa e si disconnette spesso.

    Ho provato la 3 invece, e a casa loro va come una lippa... avendo già la chiavetta pensavo di iniziare con una prepagata, così se sforano o vanno in romaning senza accorgersene, limitiamo i danni. L'idea poteva essere una superinternet, anche se è meno conveniente rispetto alla vecchia tipologia (monte traffico mensile e non giornaliero) ma sul sito vedo che la propongono solo per la navigazione con telefono.... se la metto nelle chiavetta, posso usarla lo stesso? (so che prima era così, ma adesso posso continuare a farlo?)

    Esiste ancora il Fast Modem Mobile? E' utile? Cosa posso usare come programma, configurabile anticipatamente oppure consultabile real-time ma il più semplice possibile, per impedirgli di andare in roaming o sforare le soglie?

    Se c'è in giro qualche altra offerta o promo (anche di altri operatori, escluso wind per problemi di copertura) ogni consiglio è ben accetto....

    Grazie....

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ciao gas,

    che io sappia il fast mobile modem non esiste più comunque gli operatori hanno fatto un salto in avanti con la qualità delle chiavette

    Ti posso dire due cose:

    la chiavetta la puoi comprare sciolta in un centro 3, un pò di tempo fa ho acquistato un modello base da 19 euro e va alla grande

    la naviga 3 teoricamente non si potrebbe utilizzare per traffico su chiavette, ma praticamente paghi 5 euro e hai 100 mega al giorno da usare come vuoi tu

    l'apn dovrebbe rimanere uguale, unica cosa disabilita il roaming dalla chiavetta appena la installi che quello c'è sempre..
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ciao aezakmi e grazie per la ripsosta.
    Per quanto riguarda la chiavetta, non mi serve, ne ho già una HSUPA.

    Utilissimo questo tuo pezzo

    Citazione Originariamente Scritto da aezakmi Visualizza Messaggio
    la naviga 3 teoricamente non si potrebbe utilizzare per traffico su chiavette, ma praticamente paghi 5 euro e hai 100 mega al giorno da usare come vuoi tu


    proprio quello che volevo sapere!

    mi rimane solo il dubbio, di trovare qualche utility molto semplice e intuitiva perché vedano il traffico effettuato... e magari qualcosa che li avvisa quando si avvicinano alla soglia

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aezakmi Visualizza Messaggio
    Ciao gas,

    che io sappia il fast mobile modem non esiste più comunque gli operatori hanno fatto un salto in avanti con la qualità delle chiavette

    Ti posso dire due cose:

    la chiavetta la puoi comprare sciolta in un centro 3, un pò di tempo fa ho acquistato un modello base da 19 euro e va alla grande

    la naviga 3 teoricamente non si potrebbe utilizzare per traffico su chiavette, ma praticamente paghi 5 euro e hai 100 mega al giorno da usare come vuoi tu

    l'apn dovrebbe rimanere uguale, unica cosa disabilita il roaming dalla chiavetta appena la installi che quello c'è sempre..

    naviga 3 a 5 euro????? forse volevi dire superinternet e sarebbe valida solo su display tel a 100mb al di x un max 3gb!!al mese
    invece
    c'è naviga3 50mb al gg 9 euro al mese oppure per avere 100mb devi spendere 3 euro a settimana! valida sia da cell che da pc!!!

    poi ci sarebbe la micro x ipad2 superinterent costa 3 euro e poi paghi 5 al mese x avere superinternet con il vincolo mensile di 3gb (no i 100mb al di) "solo" da telefonino!

    ciauz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social