Ciao a tutti,

mi chiamo Veronica e sono nuova!

ho già letto altri topic, ma vorrei un chiarimento definitivo su questa cosa:

ho due USIM 3 che mi sono state disattivate.

La prima è una USIM dati, che presi insieme alla chiavetta in offerta ad 1 € lo scorso anno, comprata per utilizzarla in situazioni di emergenza avendo cmq l'adsl a casa.
Sopra ci sono circa 30 euro, il rimborso che davano per gli incentivi governativi, di credito puro, non a scadenza.

Di questa posso tranquillamente chiedere il rimborso facendo trasferire il credito sulla USIM 3 che utilizzo regolarmente, giusto? L'importo, essendo credito puro mi viene trasferito senza problemi o potrebbero far storie per il rimborso per gli incentivi governativi? Se la USIM non è intestata a me posso ugualmente trasferire il credito avendo i documenti di entrambi gli intestatari?

La seconda è una USIM 3 che comprai per utilizzarla, ma alla fine è finita in un cassetto. L'ho rispolverata per darla a mia madre, che la utilizzerebbe per parlare con mio fratello che adesso vive fuori.
Sopra c'erano 3 euro, ma purtroppo è stata disattivata poiché silente per più di 5 mesi. Non c'è assolutamente possibilità di recuperarla? Intendo proprio di riattivare quel numero su quella stessa USIM... Se ciò non fosse possibile il credito, essendo solo di 3 euro (cioè il costo che trattengono per il trasferimento) andrebbe perso?

Grazie mille a chi mi risponderà