Amazon presenta il suo tablet: Kindle Fire
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Amazon presenta il suo tablet: Kindle Fire

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito Amazon presenta il suo tablet: Kindle Fire

    Dopo mesi di indiscrezioni è arrivato.

    http://www.amazon.com/Kindle-Color-M...pf_rd_i=507846

    - Display da 7'' da 1024x600 di risoluzione
    - Interfaccia personalizzata da Amazon basata su un fork di Gingerbread
    - Wifi only, 8GB di storage, CPU TI OMAP4 dual core da 1,2Ghz

    199 dollari, disponibile dal 15 novembre e già preordinabile. Offre praticamente tutti i servizi noti di Amazon via cloud e un browser proprietario, Silk, che sfrutta l'infrastruttura cloud per migliorare i tempi di caricamento. E supporta Flash.

    E' veramente, veramente interessante, forse l'unico vero competitor di iPad perché riesce a distinguersi non con l'hardware ma con il software e l'ecosistema di Amazon.

    Peccato che, come sempre, inizialmente sarà in vendita solo negli States (ma con Consegnato...)

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    bha, più che un tablet lo vedrei come un e-reder evoluto. manca tutto per essere un vero tablet pc, almeno dal mio punto di vista.

    comunque aspetto qualche recensione e il famigerato modello da 10 pollici
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io invece sono rimasto colpito dei prezzi dei Kindle Touch e di quello normale...
    Consegnato, arrivo!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    bha, più che un tablet lo vedrei come un e-reder evoluto. manca tutto per essere un vero tablet pc, almeno dal mio punto di vista.
    "Non stai pensando quadrimensionalmente!" cit.

    Ma è proprio questo il punto: il Fire è a tutti gli effetti un tablet, dimentica per un momento le specifiche tecniche perché non è su quel campo che Amazon vuol giocarsi la partita. Ha pur sempre una cpu dual core e un display con una densità di pixel superiore ad iPad, ma quelli sono aspetti secondari.

    La differenza è che Amazon non punta agli utenti più evoluti, per quelli esistono prodotti come iPad, Galaxy Tab, Xoom etc etc che offrono di più ma ad un prezzo base enormemente superiore.
    E' invece il tablet per la stragrande maggioranza degli utenti che delle specifiche pure non sa che farsene, ma che cerca qualcosa di usabilissimo, ricco di contenuti e ad un prezzo accessibile. E il Fire ha tutto questo.
    Anzi, per certi aspetti è anche più avanti della concorrenza, ad esempio per il fatto di essere il primo tablet veramente cloud al 100%.

    Chi cerca qualcosa di particolarmente performante (c'è comunque da dire che dai video il Fire sembra veramente una scheggia) si rivolgerà verso la fascia alta del mercato popolata dai tablet che ho citato prima.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Molto sfizioso il Fire...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    "Non stai pensando quadrimensionalmente!" cit.

    Ma è proprio questo il punto: il Fire è a tutti gli effetti un tablet, dimentica per un momento le specifiche tecniche perché non è su quel campo che Amazon vuol giocarsi la partita. Ha pur sempre una cpu dual core e un display con una densità di pixel superiore ad iPad, ma quelli sono aspetti secondari.

    La differenza è che Amazon non punta agli utenti più evoluti, per quelli esistono prodotti come iPad, Galaxy Tab, Xoom etc etc che offrono di più ma ad un prezzo base enormemente superiore.
    E' invece il tablet per la stragrande maggioranza degli utenti che delle specifiche pure non sa che farsene, ma che cerca qualcosa di usabilissimo, ricco di contenuti e ad un prezzo accessibile. E il Fire ha tutto questo.
    Anzi, per certi aspetti è anche più avanti della concorrenza, ad esempio per il fatto di essere il primo tablet veramente cloud al 100%.

    Chi cerca qualcosa di particolarmente performante (c'è comunque da dire che dai video il Fire sembra veramente una scheggia) si rivolgerà verso la fascia alta del mercato popolata dai tablet che ho citato prima.
    Umm... non sono convintissimo. Per esperienza so che un cliente che parte basso poi chiede comunque tutte le caratteristiche di un top class.
    Forse la clientela di Amazon abituata ai classici kindle è piú matura, ma dubito molto della clientela generalista
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Domanda generale, per leggere un pdf a colori o anche in bianco e nero come ci si trova con questo dispositivo?
    Meglio un classico E Ink?

    La cosa che a me preoccupa è la grandezza di un pdf di grandezza A4 come ci si trova con un 7'?

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Domanda generale, per leggere un pdf a colori o anche in bianco e nero come ci si trova con questo dispositivo?
    Meglio un classico E Ink?
    Diciamo che dipende dalle tue esigenze e da cosa devi farci, se sola lettura o anche altro.

    Per i pdf sceglierei sicuramente un display a colori e quello del Fire ha un'ottima definizione e brillantezza, considerate le caratteristiche tecniche, io con iPad mi trovo benissimo con quel tipo di documenti. L'e-ink è solitamente preferito per le lunghe letture e ritenuto superiore perché non stanca gli occhi, ma avendo letto diversi libri su iPad posso dirti che aggiustando la luminosità a seconda delle situazioni si legge che è una bellezza.

    Per l'A4, parlo al condizionale, non dovresti avere problemi di visualizzazione. Naturalmente è una questione di compromessi, tieni anche presente che con un Kindle tradizionale avresti un pollice in meno di diagonale.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma ora che è in italia l'avete preso?

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Il Fire non lo vendono ancora... O non lo trovo io?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social