[Film] CARNAGE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

[Film] CARNAGE

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down [Film] CARNAGE

    Ieri sera sono andato a vedere "Carnage", grazie alla tessera GC3. Ho avuto conferma della mia avversione verso films che hanno ricevuto critiche entusiastiche a qualche festival cinematografico ( in questo caso a Venezia ). Si tratta di un film che si svolge ( eccetto due inquadrature ) tutto in un appartamento con soli 4 personaggi ( attori molto bravi, peraltro ). Due bimbi si picchiano ed i rispettivi genitori si incontrano a casa del bimbo che le ha prese per discutere su come risolvere la questione facendo scusare il bimbo manesco contro l'altro che ha riportato a casa un paio di denti rotti. Da qui hanno la stura tutte le nevrosi delle due coppie, nevrosi interne alle rispettive coppie e fra le coppie medesime. Un' ora e dieci circa di visione di quattro persone che litigano sempre nello stesso salotto. Ok, la regia è di Roman Polanski, gli attori sono bravissimi ( Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly ), ma il film è di una noia mortale, almeno per i miei gusti.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io invece ci sono andato col presupposto che non mi sarebbe piaciuto (perché Polanski non è propriamente il mio idolo) e invece sono rimasto piacevolmente colpito.

    Riesce a far crepare dal ridere come le migliori commedie (non risate amare, ma risate di gusto!!!) pur senza cadere nella banalità, ma restando nella "profondità" dell'analisi dell'ego umano e con una nota di sfiducia nell'umanità stessa.

    Bello bello

  3. #3

    Predefinito

    beh dai cerchero' di andare a vederlo e giudicare da me, almeno ora ho due recensioni quasi diametralmente opposte quindi non saro' prevenuto in un senso o nell'altro

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ci sono andato e ....dopo i primi 20 minuti oserei dire irritanti, alla fine mi è pure piacito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social