Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Cool Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]

    Nell'abitazione dei miei genitori in una frazione di Ortona (CH), dove prima avevo la sola disponibilità di adsl 640k (zona digital divide), adesso finalmente sono fuori dal tunnel



    Pago 20 euro/mese, gli stessi che risparmio levandomi il canone dell'orrida adsl che avevamo prima, e l'antenna wimax (montata comodamente sullo stesso palo dell'antenna tv, sul tetto) me l'hanno data loro gratis:
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 04/09/2011 alle 16:55

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Il cavo passa dalla stessa calata dell'antenna quindi?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si, quindi nessun buco aggiuntivo, un lavoro che più semplice e pulito di così si muore

    Poi il cavo LAN, dall'antenna, va allo stesso router di prima (che ovviamente adesso non funziona più come modem adsl ma solo da gateway e acces point), quindi non ho dovuto comprare nessun apparecchio nuovo.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 04/09/2011 alle 15:14

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Un mio amico che abita in città invece mi ha detto che per lui è ancora più facile!

    Siccome nel raggio di 1km dal ripetitore wimax c'è copertura "omnidirezionale", non c'è bisogno di mettere un'antenna orientata sul tetto come nel mio caso. Gli danno il maxbox che capta il segnale wimax e contemporaneamente funziona da router wifi per la rete domestica

    Ha già provato e gli funziona bene anche tenendolo lontano dalle finestre, praticamente in tutta casa! E muovendosi per la città (a patto di trovare una presa di corrente) ci si può portare dietro internet dovunque, per esempio in casa d'altri Basta portarsi il proprio maxbox.

    E' il massimo per chi ha una seconda casa, oppure casa e ufficio, sempre sotto copertura wimax. Con un solo abbonamento si ha praticamente l'adsl ovunque

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Finalmente hai trovato la soluzione!!!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    quanto è grande questo maxbox?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dopo quasi 3 mesi di utilizzo sono qui a tirare le somme.

    Allora, devo confermare quanto scritto da veditu nell'altro thread, ovvero che il servizio wimax non è ancora del tutto paragonabile a una adsl tradizionale. A parte il periodo iniziale (in cui presumibilmente c'erano pochi altri abbonati della mia città) andava davvero da Dio (8 mega in down, 1 in up, ping bassi, a qualsiasi ora del giorno e della notte).

    Poi piano piano le prestazioni hanno cominciato a decadere, in alcuni giorni il down era sceso sotto l'1 mega, pur continuando ad avere 1 mega in up e ping più che buoni (quindi comunque non ho mai rimpianto la vecchia adsl 640k che avevo).

    Nell'ultimo periodo ci siamo assestati su una velocità in down di circa 2-4 mega, a seconda dell'ora. Dunque comunque resta la migliore alternativa per la mia casa, ma siamo lontani dagli 8 mega iniziali.

    Tuttavia devo elogiare Linkem per due aspetti:
    - il servizio clienti è ECCEZIONALE! Hanno un numero verde raggiungibile anche da cellulare, per parlare con un operatore non c'è attesa, e sono sempre estremamente gentili e competenti
    - recentemente per una settimana intera è mancata completamente la connettività (si spera per adeguare l'impianto al numero di abbonati raggiunti e ripristinare velocità vicine agli 8 mega) e sono stato chiamato spontaneamente dal servizio clienti che si è scusato e mi ha detto che mi regalano un mese intero di canone a seguito del disservizio

    Dunque PER ORA sono ancora contentissimo
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 15/11/2011 alle 14:02

  8. #8

    Predefinito

    salve sono nuovo del forum, e sono un abbonato linkem da circa tre settimane il servizio va alla grande il ping è un po altino siamo sui 115ms ma le velocita di upload e download sono fantastiche!!!
    ora sn in ufficio nn ho la possibilita di postare immagini relative agli speedtest cosa che faro al piu presto.
    colgo l'occasione per chiedere se c'è qlche abbonato e se puo dirmi se per caso hanno alzato la velocita in download sono un paio di giorni che facendo speed test invece di attestarmi sui 6.80/6.90 sono sui 9.90/ 10.00 mb.
    ringrazio anticipatamente!!!!

    giulianova (TE)

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 3 mesi di utilizzo sono qui a tirare le somme.

    Allora, devo confermare quanto scritto da veditu nell'altro thread, ovvero che il servizio wimax non è ancora del tutto paragonabile a una adsl tradizionale. A parte il periodo iniziale (in cui presumibilmente c'erano pochi altri abbonati della mia città) andava davvero da Dio (8 mega in down, 1 in up, ping bassi, a qualsiasi ora del giorno e della notte).

    Poi piano piano le prestazioni hanno cominciato a decadere, in alcuni giorni il down era sceso sotto l'1 mega, pur continuando ad avere 1 mega in up e ping più che buoni (quindi comunque non ho mai rimpianto la vecchia adsl 640k che avevo).

    Nell'ultimo periodo ci siamo assestati su una velocità in down di circa 2-4 mega, a seconda dell'ora. Dunque comunque resta la migliore alternativa per la mia casa, ma siamo lontani dagli 8 mega iniziali.

    Tuttavia devo elogiare Linkem per due aspetti:
    - il servizio clienti è ECCEZIONALE! Hanno un numero verde raggiungibile anche da cellulare, per parlare con un operatore non c'è attesa, e sono sempre estremamente gentili e competenti
    - recentemente per una settimana intera è mancata completamente la connettività (si spera per adeguare l'impianto al numero di abbonati raggiunti e ripristinare velocità vicine agli 8 mega) e sono stato chiamato spontaneamente dal servizio clienti che si è scusato e mi ha detto che mi regalano un mese intero di canone a seguito del disservizio

    Dunque PER ORA sono ancora contentissimo
    Posso sapere dove fai il test?

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    L'hai letta la prima riga del primo post di questa discussione?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social