BlackBerry telefono WorldWide, ma una flat internazionale?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

BlackBerry telefono WorldWide, ma una flat internazionale?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito BlackBerry telefono WorldWide, ma una flat internazionale?

    Blackberry, nato come telefono per girare il mondo, attivo su quasi tutte le bande di frequenza esistenti al mondo, con spine che si adattano alle esigenze di ogni paese ma poi???
    In Italia se si esclude all'estero come a casa che ha comunque una copertura molto limitata, è praticamente impossibile utilizzare BB senza investire un capitale...
    Mi chiedevo come mai, visto che Blackberry ha un apn tutto suo e yna formulazione indipendente, non è possibile creare tariffe ad hoc per utilizzare solo l'apn blackberry all'estero, non dico ai prezzi dell'Italia, ma poco ci manca...
    Nato come telefono giramondo, ma sicuramente con le ruote bucate...
    Parlo da utente strasoddisfatto di Blackberry, affiancato ad un iphone, ma mi sto sempre più convincendo che se ne dovesse rimanere solo uno rimarrebbe sicuramente BB e non iPhone...
    Non è possibile una tariffa internet all'estero un po più conveniente per chi usa BB? Tanto l'apn è unico per tutti...
    Nokia E90

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    in effetti, al di fuori dei paesi dove 3 ha accordi (io ho 3) o altri gestori che forfettizzano un pò di traffico dati o si usa il wifi o è meglio disattivare il servizio dati in roaming.

    Ho usato skebby in wifi dove il servizio era presente e via così. Senza portante dati o wifi attivo il blackberry è solo un telefono. Peccato in effetti perchè dopo aver preso un torch non tornerei più indietro.....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo come mai, visto che Blackberry ha un apn tutto suo e yna formulazione indipendente, non è possibile creare tariffe ad hoc per utilizzare solo l'apn blackberry all'estero, non dico ai prezzi dell'Italia, ma poco ci manca...
    Perché i gestori piuttosto che fare un accordo del genere con RIM chiudono le antenne e vendono arance

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Li faranno con Apple questi accordi... :-)
    Nokia E90

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Trovo comunque ancora più "strano" (eufemismo) che si debba pagare un'opzione dati per la navigazione internet e una per l'utilizzo dei servizi BB, pur effettuando traffico dall'Italia, come succede per Vodafone.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Si, con Vodafone è assurdo: ti attivi l'opzione ma ti tariffano lo scambio dati a parte, per cui o ti attivi la mobile internet o paghi lo scattone ogni giorno e ti costa un capitale.

    Sempre parlando di Vodafone, all'estero l'ho usato durante i miei 14 giorni di vacanza per l'Europa con la passport mobile internet, a 2 € al giorno (anche se oggi sono 2,5 €), ho speso 28 euro (oggi sarebbero 35), tutto sommato ancora accettabile come spesa.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Per l'Europa credo che l'offerta Wind sia la migliore, con 15 euro navighi fino a 100 mega... Questo ovviamente escludendo all'estero come a casa dove funziona...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social