Consiglio per passaggio a 3: copertura rete dati, che dite?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per passaggio a 3: copertura rete dati, che dite?

  1. #1

    Predefinito Consiglio per passaggio a 3: copertura rete dati, che dite?

    Salve a tutti,
    sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi un piccolo consiglio.

    Attualmente come gestore ho Wind, con piano tariffario Wind9 associato all'opzione Easy Internet per internet.
    Quella tariffa internet per me era fantastica in quanto non mi collego molto ad internet (lavoro 10 ore al giorno e da casa sfrutto il wifi), quindi quelle poche volte che capitava 12,5 centesimi per navigare 15 minuti li spendevo volentieri (in pausa pranzo per controllare la posta, aggiornare il meteo e fare una breve navigatina).
    Purtoppo l'opzione Easy Internet ad ottobre non esisterà più e sarà sostituita da un'oscena, secondo il mio ignorante parere, opzione che prevede il pagamento di 2€ al giorno in caso di connessione.

    Ho cominciato quindi a guardarmi intorno, valutando TIM6 + opzione internet (2€ a settimana) e poi sono incappato nella 3 e più precisamente nella sua 3Power10 da abbinare alla Superinternet.
    A 5€ al mese potrei navigare con 100mb al giorno (più che sufficienti) e parlare a 10 cent senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo (direi valida).

    L'unica mia paura consiste nel fatto che la copertura 3 non è così estesa come quella Tim e non vorrei trovarmi in situazioni in cui la rete UMTS si sganci facendomi andare in roaming Tim.
    Abito in provincia di RE e qui la rete sembra esserci e non correrei problemi, ma penso a situzioni in cui mi capita di usare il navigatore (Google Maps) per i miei spostamenti...

    Avreste un consiglio da darmi per dissipare qualche dubbio?
    Grazie.

  2. #2

    Predefinito

    Oltre 100 visite e nemmeno un parere?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao dovresti solo controllare se nelle zone chi ti interessa usare internet c'è la coperta dalla rete H3G se è così sei apposto.
    Poi puoi attivare la disattivazione automatica della connessione quando và in roming con tim.
    Ciao


    Citazione Originariamente Scritto da 3IOB Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi un piccolo consiglio.

    Attualmente come gestore ho Wind, con piano tariffario Wind9 associato all'opzione Easy Internet per internet.
    Quella tariffa internet per me era fantastica in quanto non mi collego molto ad internet (lavoro 10 ore al giorno e da casa sfrutto il wifi), quindi quelle poche volte che capitava 12,5 centesimi per navigare 15 minuti li spendevo volentieri (in pausa pranzo per controllare la posta, aggiornare il meteo e fare una breve navigatina).
    Purtoppo l'opzione Easy Internet ad ottobre non esisterà più e sarà sostituita da un'oscena, secondo il mio ignorante parere, opzione che prevede il pagamento di 2€ al giorno in caso di connessione.

    Ho cominciato quindi a guardarmi intorno, valutando TIM6 + opzione internet (2€ a settimana) e poi sono incappato nella 3 e più precisamente nella sua 3Power10 da abbinare alla Superinternet.
    A 5€ al mese potrei navigare con 100mb al giorno (più che sufficienti) e parlare a 10 cent senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo (direi valida).

    L'unica mia paura consiste nel fatto che la copertura 3 non è così estesa come quella Tim e non vorrei trovarmi in situazioni in cui la rete UMTS si sganci facendomi andare in roaming Tim.
    Abito in provincia di RE e qui la rete sembra esserci e non correrei problemi, ma penso a situzioni in cui mi capita di usare il navigatore (Google Maps) per i miei spostamenti...

    Avreste un consiglio da darmi per dissipare qualche dubbio?
    Grazie.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Poi devi tenere conto che con la Smartpack Estiva 2011 hai 5 € di ricarica omaggio per 12 mesi, quindi l'opzione super internet è gratis per un anno

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Salve a tutti, preferisco domandare qui.invece di chiamare il 133.
    Io ho una sim tim ricaricabile ed ho attivato la flat illimitata della tim appositamente per chiavetta ma io la uso con il mio smartphone. Arrivo alla domanda ce qualcosa di simile illimitato che costi meno della tim(25.00 euro al mese) che possa sfruttare con il mii smartphone????

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Io sono cliente tre da diversi anni, ho superinternet con smartphone samsung galaxy i 9003 e con tre la connessione e' sia h3g che hsdpa, poi ho disabilitato il roaming dati in modo da evitate la connessione internet sotto copertura tim. Io mi trovo benissimo e non cambierei mai gestore telefonico.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Avid69@ ho internet 5 euro al mese. Volevo sapere se in tre posso mettere un offerta illimitata per chiavetta per sfruttare con il mio smarphone ...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arocc2804 Visualizza Messaggio
    Avid69@ ho internet 5 euro al mese. Volevo sapere se in tre posso mettere un offerta illimitata per chiavetta per sfruttare con il mio smarphone ...
    Su una usim voce non si va oltre la superinternet (a meno di non passare ad abbonamenti con ampi bundle)... se vuoi usare una sim dati - ma lo smartphone dopo non telefona - invece ci sono offerte anche con 500MB al giorno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social