Registrazione consenso vocale e contratto cartaceo
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Registrazione consenso vocale e contratto cartaceo

  1. #1

    Predefinito Registrazione consenso vocale e contratto cartaceo

    ciao,

    mi chiedevo se a seguito di una registrazione vocale venisse inviato anche un documento cartaceo, insomma il cartaceo del contratto! grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    In linea di massimo sai credo di no? Solitamente per gli acquisti arriva qsa dopo, comunque considera che c'è il diritto di ripensamento per questi contratti entro 10 gg
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    in materia di contratti sono abbastanza esperto visto che ci lavoro dentro. se ti viene un agente a casa tua e firmi hai 10gg di tempo per inviare ripensamento tramite r/r (fa fede timbro postale)

    se vai te in negozio e chiedi esplicitamente di aver quel contratto, il ripensamento scordatelo (ammeno di casi particolari come acquisto errato o errori su contratto)

    se invece e telefonico dalla data di registrazione si hanno 20 giorni per decidere di accettare o meno (conviene sempre farsi dare indirizzo dove inviare il recesso). se in questi 20gg arriva la raccomandata con contratto si hanno ulteriori 10 gg per decidere... esempio ricevo chiamata il 1.. dico ok.... fino al 20 posso decidere.. ma se il 15 mi arriva contratto ho fino al 25...

    attenzione si posso sempre contestare i contratti vocali...

  4. #4

    Predefinito

    Vedo che la discussione è un pò datata ma provo lo stesso a fare una domanda :

    ho attivato ADSL su una linea telecom esistente, ho fatto la registrazione vocale e l'operatore mi ha proposto anche cubovision (in vendita cosa che io ho scoperto solo con la prima bolletta)...ad ottobre ho ricevuto i due prodotti, ma non mi è mai stato recapitato il contratto cartaceo, in cui poter controllare se le condizioni del cubovision erano effettivamente quelle di vendita e non noleggio come avevo capito...inoltre quando lo stesso mi è stato consegnato, il corriere NON mi ha fatto firmare la bolla di consegna in cui c'è scritto come causale : VENDITA ed il prezzo di 200 euro!!!!..Ora voglio rimandare indietro il cubovision e mi hanno setto che devo pagare l'intera somma perchè il prodotto non era a noleggio ma risulta venduto!!! LA telecom non è obbligata a mandarmi il contratto scritto, dove poter controllare le condizioni? Il contratto è valito se il cartaceo non mi viene recapitato? L'operatore che ho chiamato mi ha detto che lo è solo nel caso di nuove attivazioni linea.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto
    Saverio

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Il contratto anche se non Lo hai cartaceo vale la registrazione e dalla data della stessa. In caso gli puoi mandare una lettera di reclamo sia a telecom sia al garante per conoscenza e probabilmente avrai un piccolo rimborso. La copia del vocal e tuo diritto averla.

  6. #6

    Predefinito

    Grazie per la risposta...ci proverò!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social