BUG Samsung Galaxy S2: reali, inventati o solo invidia?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

BUG Samsung Galaxy S2: reali, inventati o solo invidia?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito BUG Samsung Galaxy S2: reali, inventati o solo invidia?

    "Tempo senza querele è un tempo di lamentele" diceva un famoso giornalista, che significa che se iniziano a prenderti di mira vuol dire che forse qualcosa di buono lo stai facendo perché se non lo fanno vuol dire che non stai combinando nulla.

    Lo si vede per esempio con Apple e i suoi prodotti e forse lo si sta vedendo in queste settimane con il Galaxy S2 che forse sta avendo troppo successo.

    Ecco la rete cosa gli imputa:

    1) Batteria e autonomia scarsa
    2) Surriscaldamento
    3) Autofocus a 1080P non perfetto
    4) No zoom a 1080P
    5) Audio non eccelso in registrazione

    Ma è davvero così?
    Io provo a rispondere dall'alto o dal basso della mia esperienza visto che proprio stupido in materia non sono

    1) Sarebbe interessante finalmente creare uno standard per i test di una batteria. Mi fa ridere chi dice che uno smartphone fa anche 3 giorni disattivando tutto, e lasciandolo sempre in standby. Ma mi fa anche ridere chi dice che non arriva a fine giornata perché per 6-7 ore l'ha usato solo in 3g e ci ha navigato per 3 ore oltre che aver scritto 100 email e spremuto come un limone in tutte le sue funzioni. Io uno smartphone lo uso diversamente da tutti e viceversa e mille variabii possono influire sulla durata media di un device. Quindi un metro standard per avere un giudizio un pò più obbiettivo non ci starebbe male sopratutto se poi devi scriverci un articolo.

    Ma il Galaxy S2 quanto dura? Fa davvero così schifo? No, chi dice il contrario probabilmente non sa quello che dice. Il Galaxy S2 è nella media e anzi permette anche un qualcosa di più grazie ad una buona ottimizzazione del sistema. In Standby infatti consuma pochissimo e anche in 3G il consumo non è spropositato. Se il Galaxy S2 fa schifo allora molti altri terminali sarebbero da buttare, Desire HD in primis.

    Attenzione però, le prime versioni software hanno un piccolo bug nella gestione del Wi-Fi Sharing.

    Questo piccolo bug, già risolto nelle rom ufficiose Samsung, causa un uso eccessivo della cpu del processo del Wi-Fi sharing. Quando il device è in 3G o con il wi-fi acceso ma non connesso il processo del Wi-Fi sharing a random può causare sino a un 25-30% di uso costante della cpu.

    Questo problema causa un leggero aumento dei consumi e sopratutto un 2) riscaldamento anomalo del device. Killato il processo o usando una rom esente dal problema, il Galaxy S2 non consuma troppo e riscalda davvero poco. Cose comunque che chi scrive e testa dovrebbe conoscere e riportare...
    aH ovviamente qualsiasi terminale se usato in 3g per ore è normali che scotti un po' di più....

    Parlando dei punti 3,4,5 dobbiamo sempre ricordarci che stiamo parlando di uno smartphone e non di una fotocamere o videocamera da 1000 euro. E' assodato che la qualità video del Galaxy S2 è molto buona, anzi forse ottima, tra le migliori che abbia mai visto, ma non è chiaramente esente da piccoli problemi. E su questo Samsung è brava ad aver già aggiornato due volte il firmware della fotocamera segno che ci sta lavorando.
    Piccoli problemi ci sono, ma stiamo parlando di dettagli da pelo nell'uovo, non di cose clamorse come invece qualcuno strombazza.

    In definitiva ci sono bug nel Galaxy S2? Si come tutti i terminali, ma mi sembra che qualcuno stia iniziando ad esagerare....

    Aveva proprio ragione quel famoso giornalista "Tempo senza querele è tempo di lamentele"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito, di fatto non ci sono?

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non ho capito, di fatto non ci sono?
    Ho un cliente che ha un problema assai strano con il Samsung Galaxy S2, se lo usa con il copribatteria prende pieno segnale 3G, mentre se la mette va in GSM/EDGE e perde il segnale molte volte

    voi che ce lo avete avete lo stesso problema??


    P.S. ho gia provato diverse sim su questo cell, e danno tutti lo stesso problema

    cosa mi consigliate di provare??

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non ho capito, di fatto non ci sono?
    L' unico bug vero e proprio è quello del wi-fi sharing.La batteria è ok e anzi va piú che bene e domani dimostreró la cosaSul fronte video sono imperfezioni, cose ben diverse da gravi problemi come qualcun sta strombazzando.Guarda caso tutti i gravi peoblemi sono stati pubblicizzati con forza dopo i dati di vendita del gs2...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Ho un cliente che ha un problema assai strano con il Samsung Galaxy S2, se lo usa con il copribatteria prende pieno segnale 3G, mentre se la mette va in GSM/EDGE e perde il segnale molte voltevoi che ce lo avete avete lo stesso problema??P.S. ho gia provato diverse sim su questo cell, e danno tutti lo stesso problemacosa mi consigliate di provare??
    A me sembra fallato a meno che in quella zona non ci sia un campo talmente basso che il segnale va subito a zero. Il gs2 non dispone di una super sensibilitá, ma questo caso è strano.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    A me sembra fallato a meno che in quella zona non ci sia un campo talmente basso che il segnale va subito a zero. Il gs2 non dispone di una super sensibilitá, ma questo caso è strano.
    ho provato la sim del negozio, abbiamo segnale 3G pieno e stabile..
    sul Galaxy se non metto il copribatteria segnale stabile e pieno
    metto il copribatteria segnale GSM che varia

    provata una SIM vodafone, stesso problema

    le sim in questione provate su un altro cell vanno tutte e 2 in 3G

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    La plastica non è un isolante potente, è strana questa cosa, non è che rimettendo il coperchio si sposta la sim o si va a toccare qualcosa?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    La plastica non è un isolante potente, è strana questa cosa, non è che rimettendo il coperchio si sposta la sim o si va a toccare qualcosa?
    questo non saprei dirtelo, se magari qualche anima pia mi manda una foto del retro del Galaxy e del copribatteria, cerco le differenze

    perchè la cosa ancora più strana è che se non "sigillo" bene il copribatteria il segnale rimane

    se invece lo chiudo completamente quindi tutti i dentini in plastica al loro posto perde di colpo il segnale

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Staccato alle 630 del mattino a e spento alle 23 e 4 circa con ancora il 15% di carica residua

    40 minuti di internet (wi-fi e 3G)
    20 minuti di chiamate
    vari sms
    twitter, facebook, google+
    posta elettronica
    oltre 60 minuti di uso della radio
    sincronizzazioni push tutte attive
    altro

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10

    Predefinito

    Una bella "mazzata" alla durata della batteria me la sta dando l'aver abilitato l'aggiornamento in background di Google LATITUDE: l'ho attivato domenica e da allora mi raggiunge a fatica le 12 ore (che comprendono 8 ore di ufficio in cui lo uso per pochi minuti in tutto).

    La durata in conversazione mi ha invece positivamente colpito. Ma credo che oramai questa sia la parte che consuma meno batteria in uno smartphone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social