Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Angry Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

    Gentili tutti,
    scrivo in cerca di aiuto, sperando di trovare qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema... da tre giorni, appena mi connetto con la chiave della Tre, MOMODESIGN @ HSUPA, e apro il browser (sia Chrome, sia IE) al posto di visualizzare l'home page da me impostata - ovvero, google.it - mi compare in automatico la pagina della tre "internet.tre.it". Sebbene ciò capiti solo con la prima scheda che viene aperta subito dopo aver connesso la chiavetta (e, dunque, non con le altre schede aperte successivamente), trovo la cosa davvero irritante. Tutte le impostazioni sono settate in modo corretto e non riesco a capire come faccia a caricarsi in automatico sta dannata pagina, per altro mai richiesta né prima d'ora visitata. Ho pulito più volte la cronologia di navigazione e i file temporanei, ma senza risultato. Ho persino fatto un punto di ripristino e, dato l'insuccesso, ho poi caricato un'immagine di sistema precedente a questi ultimi tre giorni, ma nulla... a sto punto mi viene da pensare che il problema non risieda nel mio pc (so Windows 7), ma provenga direttamente dai terminali della tre, perché neppure HiJackThis è riuscito a rilevare il problema (o almeno così mi è sembrato...). Dunque, che devo fare?
    A titolo di cronaca, devo far notare che come dashboard uso Mobile Partner e che da circa una settimana ho aggiornato il firmware della chiavetta, può c'entrare qualcosa?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    secondo me c'è qualcosa nel programma che "passa" le impostazioni dei browser... fatto un giro in quelle impostazioni?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Andrea, grazie della risposta. In che senso dovrei dare un'occhiata alle impostazioni del programma? quello che uso per connettermi non è lo stesso in dotazione con la chiavetta, ma è la dashboard della Huawei e le uniche voci che posso modificare riguardano dei parametri abbastanza generici, non c'è nulla che riguardi indirizzi internet, browser, home page, ecc. Ho provato anche ad aggiornare il programma con la stessa procedura che di solito si usa per aggiornare il firmware, ma non è servito a nulla... temo che il reindirizzamento passi direttamente per la sim della chiavetta, perché altrimenti non saprei davvero che spiegazione darmi... l'unico modo che ho trovato per evitare il problema è stato di non mettere alcuna home page nelle impostazioni del browser e di digitare l'indirizzo google.it direttamente nella barra di ricerca della new tab page di chrome...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, grazie della risposta. In che senso dovrei dare un'occhiata alle impostazioni del programma? quello che uso per connettermi non è lo stesso in dotazione con la chiavetta, ma è la dashboard della Huawei e le uniche voci che posso modificare riguardano dei parametri abbastanza generici, non c'è nulla che riguardi indirizzi internet, browser, home page, ecc. Ho provato anche ad aggiornare il programma con la stessa procedura che di solito si usa per aggiornare il firmware, ma non è servito a nulla... temo che il reindirizzamento passi direttamente per la sim della chiavetta, perché altrimenti non saprei davvero che spiegazione darmi... l'unico modo che ho trovato per evitare il problema è stato di non mettere alcuna home page nelle impostazioni del browser e di digitare l'indirizzo google.it direttamente nella barra di ricerca della new tab page di chrome...
    la soluzione è aggiornare la dashboard con una versione No BRand

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Hmmm, molto interessante, perché credevo che il Mobile Partner della Huawei fosse già una dashboard non vincolata ad alcun operatore... proverò a cercare on line qualche altra alternativa, a meno che abbiate dei suggerimenti (ben accetti) in proposito... intanto non posso che ringraziare per l'utile informazione e iniziare a spulciare il web

  6. #6

    Predefinito

    Salve a tutti. Io ho una Huawei E173 bianca con sim 3. Anche a me si apriva la pagina internet.tre.it e ci ho smanettato parecchio per toglierla. La dashboard è quella originale. Nella cartella Programmi\3 Internet c'è il file ini RunInfo; alla sezione [customize] trovate la voce quicklink=hide, modificatela in quicklink=visible, salvate e ricaricate la dashboard.

    Ora nella Dashboard alla voce Strumenti Opzioni Generale
    apparirà il Frame QuickLink con la spunta su "Lancia automaticamente QuickLink alla connessione". Toglietela.

    Saluti,
    Frank56

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    AHRGH! io non ho quella voce nella cartella del Mobile Partner... il mio elenco è composto solo da:

    [customize]
    operator=common
    simtype=SIM/USIM
    uimtype=UIM
    id=03

    Potrebbe esserci lì in mezzo qualcosa di equivalente al quicklink di cui parli? per esempio quell' id=03 mi sembra sospetto, ma potrei sbagliarmi, data l'omonimia con la compagnia telefonica della mia sim... per un attimo, comunque, ho pensato di proporre al Papa la tua santificazione immediata

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Prova ad aggiungerla, forse si attiva.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Eh eh, nulla è cambiato

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    credo che sia un problema della tre perché me lo fa anche a me da una settimana circa... io ho il cubo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social