WEB CUBE e limitazione banda
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

WEB CUBE e limitazione banda

  1. #1

    Predefinito WEB CUBE e limitazione banda

    Domanda al reparto core H3G italia, che escogita ste furbate.

    Premesso che ho una chiavetta in comodato da 19 euro al mese,
    non uso granchè internet a casa perchè sto già 12 ore connesso in ufficio e direi che basta.
    lo scorso weekend mi sono permesso di scaricare la nuova iso di linux,
    dal sito di ubuntu e quindi non p2p.
    ebbene mi è stata LIMITATA la banda a 15kb per tot ore.
    mea culpa.

    la cosa è ridicola soprattutto quando si mettono in circolazione "hotspot" come quello di tre italia!
    CHE SONO OTTIME IDEE MA COME SEMPRE FATTE "ALL'ITALIANA"


    piccolo esempio per i big brain:

    weekend in una casa con due pc collegati al Cubo delle meraviglie,
    entrambi guardano streaming video, navigano, scaricano piccoli file dalla mail...
    e il famoso 1Gb in 24 ore lo si raggiunge tranquillamente.

    FORSE E' IL CASO DI LASCIARE IL CUBO A 3 ITALIA

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    1 giga in 24 ore ?
    dal sito leggo che il limite giornaliero e' la metà:
    "Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
    Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili."

    in particolare modo non mi piace la seconda riga: che vuol dire che se uso il cubo in una zona con il segnale ballerino oppure uso il WebPocket in giro in movimento ho solo 5 sessioni ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cla.cal Visualizza Messaggio

    piccolo esempio per i big brain:

    weekend in una casa con due pc collegati al Cubo delle meraviglie,
    entrambi guardano streaming video, navigano, scaricano piccoli file dalla mail...
    e il famoso 1Gb in 24 ore lo si raggiunge tranquillamente.

    FORSE E' IL CASO DI LASCIARE IL CUBO A 3 ITALIA
    Beh se si hanno queste esigenze, a meno di non essere in un caso SENZA ALCUNA alternativa, l'uso della rete mobile sostitutiva a un'ADSL non è certamente consigliata... specie in questo periodo in attesa del refarming per le nuove frequenze visto che l'attuale disponibilità di banda in mobilità non è certo infinita. E' ovviamente un prodotto diverso, tutt'altro che perfetto ma fatto con un senso (ovviamente) commerciale ma anche con un'idea di salvaguardia delle risorse (non più abbondanti come in passato)

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    1 giga in 24 ore ?
    dal sito leggo che il limite giornaliero e' la metà:
    "Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
    Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili."

    in particolare modo non mi piace la seconda riga: che vuol dire che se uso il cubo in una zona con il segnale ballerino oppure uso il WebPocket in giro in movimento ho solo 5 sessioni ?
    no...se guardi bene la precisazione riguardo le singole sessioni da 100 MB riguarda il traffico estra...negli specchietti in cui si danno i dettagli dell'offerta c'e' un 2 piccolo proprio in quello che rigurda il traffico extra...e quel 2 rimanda a questa precisazione...quindi i 500 MB giornalieri sono effettivi...senza sessioni...le sessioni cominciano al superamento di questa soglia giornaliera..son tariffate 20 centesimi e..appunto..son da 100 MB ognuna..
    la soglia di traffico dati riguardante la limitazione di velocita' e' altra cosa...in realta' posso dar per certo che non esiste una soglia standard..si e' parlato spesso di tot mega...poi del famoso giga in 24 ore...ma un po' tutti han potuto verificare personalmente che questa limitazione di velocita' non ha un parametro fisso...cosa che mi fu poi confermata da un operatore del servizio clienti..la limitazione scatta solamente in caso di congestione di rete, sulle singole celle, e colpisce le utenze attive su quelle singole celle col maggior traffico dati effettuato nel periodo immediatamente precedente questa congestione...traducendo...viene limitato chi in teoria ha piu' contribuito alla congestione della rete...questo significa che puo' variare molto da caso a caso questa limitazione...ad esempio in celle chiamiamole poco sfruttate si puo' ben scaricare...in celle molto sfruttate e' piu' facile rischiare la limitazione...

    ...ultima precisazione...le 2 questioni son indipendenti l'una dall'altra...la soglia di 500 MB giornalieri riguarda la tariffazione...la soglia x e' indipendente da questa..ci si puo' ritrovare limitati anche senza aver superato i 500 MB giornalieri..perche' comunque dipende sempre dall' eventuale congestione...non a caso nelle note che si trovano riguardo questa offerta web senza limiti alla fine c'e' la formuletta standard riguardo la loro possibilita' di limitare la velocita' di connessione..formula uguale a quella che si trova nelle note riguardanti ogni tariffa...

  5. #5

    Predefinito Chiarimento su Mb non disponibili

    Anche io non ho capito quella frase "nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi...MB residui non più disponibili".
    Vale solo per l'extrasoglia la limitazione della perdita dei Mb residui?
    Volevo capire in pratica se i 500 Mb giornalieri base si possono utilizzare in più connessioni?
    Ad esempio nel primo pomeriggio naviga mio figlio dalle 3 alle 4 di pomeriggio per 50 Mb compresi nel prezzo mensile, quando poi arrivo io a casa la sera e mi riconnetto ho ancora i 450 Mb giornalieri compresi nel prezzo mensile? oppure passo nella tariffazione a volume?
    Grazie.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, i 500MB sono cumulabili in più connessioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social