Problema sblocco LG U300
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema sblocco LG U300

  1. #1

    Predefinito Problema sblocco LG U300

    Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum.

    Vengo al dunque, nel maggio 2007 acquistai un LG U300 con annessa sim Tre e un piano tariffario che consentiva chiamate in francia a prezzi vantaggiosi. Essendo venuta meno la necessità di chiamare all'estero ho accantonato il telefonino utilizzando principalmente un altro operatore con un altro cellulare.

    Quattro anni dopo dopo aver rivoltato casa ho ritrovato l'U300 ed essendo passati i canonici 18 mesi vorrei procedere con lo sblocco dello stesso. Sono quindi andato in un negozio Tre dove mi hanno consegnato un modulo da inviare via fax per chiedere l'unlock.

    Attualmente pero' accendendo il telefonino con la sim Tre ricevo il messaggio usim inattiva (forse per mantenerla viva dovevo effettuare delle ricariche oppure procedere all'acquisto di servizi a pagamento).

    Ora il problema è che nel modulo vengono chieste una serie di informazioni tra cui il numero di telefono. La ragazza del negozio mi ha detto che mi verrà inviato un sms con il codice di sblocco.

    Ma se la mia sim Tre è inattiva come faccio a ricevere questo sms con il codice di sblocco ?
    Posso specificare un numero Vodafone e ricevere l'sms di sblocco li' ?

    Grazie a tutti
    Simone

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Puoi indicare anche il numero di altro operatore come recapito telefonico, al massimo dopo un paio di giorni (solitamente 3-4) puoi o chiamare il 133 da altra scheda (se ne hai) oppure appoggiarti da un dealer per sapere il codice di sblocco del terminale (tieni sottomano l'imei)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3

    Predefinito

    Grazie vendetta, ma quindi il codice di sblocco non me lo possono inviare sul numero vodafone ?

    Oppure è da intendersi che se dopo 3/4 giorni non ti è arrivato l'sms con il codice puo' rivolgerti ad un centro Tre ?

    p.s. come funziona esattamente il codice di sblocco ? Dove va inserito ? Grazie ancora

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    tecnicamente dovresti poter ricevere il messaggio anche su numeri di altri operatori, nel caso in cui non ti arrivi il messaggi puoi rivolgerti ad un centro 3.
    Per la procedura questo può essere utilie https://rapidshare.com/files/3548859...-U900-U300.pdf
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5

    Predefinito

    ok grazie, dal pdf che mi hai segnalato risulta che oltre al codice di sblocco mi dovranno inviare anche una *stringa*.
    Spero funzioni tutto pur ricevendo l'sms su altra sim e altro telefono. La vedo complicata

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    naaa tranqui, è semplicissimo
    se vedi che non arriva nulla fai chiamare il centro 3 e ci vogliono 2 minuti (se il codice è stato già generato)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social