Android alcune domande: cookies e task manager
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Android alcune domande: cookies e task manager

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Question Android alcune domande: cookies e task manager

    ciao a tutti ragazzi
    ho da pochissimo tempo il mio primo cellualre Android Xperia X8(che poi non č neanche mi oma di mia sorella ).
    ho visto la possibilitā di connettersi ad internet tramite il Wifi, e che ci sono il browser, google talk, oltre alla possibilitā di scaricare le mail di gmail , chattare e chiamare con skype.
    Vi chiedo: questo tipo di utilizzo salverā sul cellulare files tipo cookies, o altri file inutili che occuperanno memoria nel migliore dei casi, o addirittura dei virus? o altereranno il registro di sistema?


    Poi un'altra cosa :sono capitato in una parte del sistema operativo android 2.1 che mi mostrava tutte le applicazioni avviate. Ora mi chiedo e vi chiedo: quali tra queste possono essere considerate inutile, tanto da poterle spegnere?

    Inoltre ho capito bene che usando un programma tipo Advanced Task Killer, forse avrei maggiore facilitā nel disattivarli , giusto?

    Fatemi sapere
    ciao ciao

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ciao! Cerco di darti qualche risposta...
    1. Di default, il browser di Android accetta cookie e files temporanei, come un browser desktop. Puoi sempre disabilitare andando nelle opzioni privacy del tuo browser. Per quanto riguarda i files temporanei (cache e/o altri dati salvati nel telefono), basta andare in Impostazioni-Applicazioni-Gestisci applicazioni e per ogni app installata vedrai quanto spazio occupa (diviso in spazio occupato dalla applicazione stessa e spazio riservato ai dati) e la dimensione della cache (che puoi cancellare).
    2. I Task Killer sono inutili su Android, essendo progettato per killare automaticamente i task. Per maggiori dettagli, leggi questo approfondimento...

    Spero di aver chiarito un po le cose... Un saluto!
    PS. Benvenuto nel mondo del robottino verde!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    Poi un'altra cosa :sono capitato in una parte del sistema operativo android 2.1 che mi mostrava tutte le applicazioni avviate. Ora mi chiedo e vi chiedo: quali tra queste possono essere considerate inutile, tanto da poterle spegnere?

    Inoltre ho capito bene che usando un programma tipo Advanced Task Killer, forse avrei maggiore facilitā nel disattivarli , giusto?
    Come ti ho giā spiegato in privato, dal menų "servizi in esecuzione" puoi terminare alcune applicazioni attive; dato che il tuo telefono sarā sicuramente ancora "vergine", con questa tua esagerata fissa di non occupare spazio, devi prestare molta attenzione a non disattivare i servizi essenziali per il buon funzionamento dello stesso.
    Io ti consiglio di chiudere soltanto eventuali applicazioni installate ex-novo che si avviano automaticamente all'accensione del telefono ma solo se percepisci un rallentamento delle prestazioni globali; con questo terminale, secondo il mio modestissimo parere, qualsiasi "task killer" č davvero superfluo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social