Chiavetta 3 e accesso internet.tre.it con Linux
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Chiavetta 3 e accesso internet.tre.it con Linux

  1. #1

    Predefinito Chiavetta 3 e accesso internet.tre.it con Linux

    Salve ,
    ho una chiavetta 3 ricaricabile che uso sia con un pc con windows che con uno con Linux.
    Con windows mi collego tramite il software della 3, eriesco ad accedere all'area clienti
    http://internet.tre.it/
    da quyi posso attivare promozione per 4 ore con 1 euro.
    Ma da linux non mi fa accedere
    http://internet.tre.it/

    Come posso fare ?
    Qualcuno si collega con linux ?

    Grazie.
    Rosario

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quali browser usi sui 2 sistemi operativi?

  3. #3

    Predefinito

    firefox sia con Windows che con Ubuntu.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    a me funziona sia con linux che con windows quindi non saprei... io uso winxp e vista e Ubuntu 10.04...

    Con Ubuntu te la riconosce la chiavetta? perché ricordo che col 9.10 ho dovuto istallare alcuni "driver"...

  5. #5

    Predefinito

    Con ubuntu 10.04 la connessione con chiavetta ZTE funziona senza problemi,
    navigo tranquillamente su tutti i siti, solo che non mi permette all'area clienti tre
    areacleienti.tre.it
    di attiavre promozioni (1 euro 4 ore)

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    prova ad usare chrome... a me va benissimo! (anche se ho provato con firefox e a me va...)

  7. #7

    Predefinito

    provero ad installare chrome

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ..se ho ben capito...il problema non e' il mancato accesso al sito (come accade collegandosi a quella pagina con altri operatori) ma l'impossibilita' di attivare le promozioni all'interno del sito...quindi essendoci comunque "dentro" diciamo...nel caso non credo sia un problema di browser, ma la mancanza del software di connessione (non esistente per linux, anche se leggevo distrattamente che cio' e' possibile con nuovi modelli di chiavette)...evidentemente per registrare la richiesta di attivazione di una promozione e' necessario uno scambio di dati fra il sito e la tua sim (nello specifico il numero dell'utenza su cui attivare la promozione) e credo questo scambio necessiti del software che come detto e' disponibile solo su windows...se esistano modi per aggirare il problema su ubuntu non saprei, ma non escluderei possano esistere (tempo addietro leggevo, sempre distrattamente , di questa possibilita', ma non ricordo se si trattasse proprio dell'attivazione di offerte)...per avere maggiori informazioni puoi vedere sul sito e relativo forum della comunita' italiana di ubuntu...

  9. #9

    Predefinito

    Ho installato Chrome ma stessa cosa, navigo tranquillamente, mi riconosce il numero di telefono della chiavetta ma non mi fa apparire la parte di schermata in cui si puo attivare le promo (nel mio caso mi interessava 4 ore 1 euro).
    Ora porro il quesito (su consiglio di mariobrega) sul forum di Ubuntu.
    In caso positivo vi aggiornero.
    Se qualcuno e' riuscito a risolvere comunque risponda anche qui.
    grazie

  10. #10

    Predefinito

    Altra cosa importante, quando mi collego all'area clienti tre
    http://areaclienti.tre.it
    rispetto a quando mi collego con windows
    dove mi dice nr. di telefono tarfiffa:superweb e credito

    con linux mi da solo il numero di telefono , ma non mi esce ne nome della tariffa ne il credito.
    Non vorrei che forse APN e' diverso quello riconosciutomi dalla connessione con ubuntuue quindi non possa nemmeno usufruire della tariffa superweb e quindi pago di piu.
    Sapete quale e' l' APN per la tariffa superweb ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social