Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3

  1. #1

    Predefinito Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3

    Ciao a tutti

    da un anno ho un abbonamento pro400 con partita iva e abbinato nokia n97mini.
    Da un anno ad un paio di settimane fa tutto bene.
    Il problema è sorto 15 giorni fa quando mi sono comprato un HTC desire Z.
    Dopo 3 giorni di utilizzo normalissimo di internet con cellulare mi arriva il messaggio di superamento della soglia di 2 giga mensile. Dopo altri due giorni altri 2 giga di extra soglia andati (10 euro). In questi ultimi due giorni controllavo costantemente il consumo sul sito che continua a salire e il cellulare (eventuale download applicazioni ho controllato con un mio amico che ha il mio stesso telefono e le applicazioni in esecuzione identiche).
    Così blocco la rete mobile e chiamo il 139 assistenza, aprono un ticket e la risposta che mi danno è che il traffico dati effettuato è corretto. L'operatrice mi dice che effettivamente le sembra strana una cosa del genere e riapre un nuovo ticket di verifica. Morale è da una settimana che ho internet bloccato e nn vedo una soluzione

    Appurato che nn è un problema di telefono, cosa mi consigliate per uscire da questa situazione?

    Anche perchè ho comprato un HTC per usarlo a 360° se mi serviva solo un cellulare per chiamate e sms compravo un nokia da 30€

    grazie

    andrea

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Qualche applicazione in background che scarica dati? Il navigatore potrebbe scaricare molti dati per aggiornare le mappe.
    Un consiglio? Un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica e dovrebbe risolversi il problema!
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  3. #3

    Predefinito

    Ho scaricato gli aggiornamenti inizialmente delle mappe. Si parla di 300 mega a dir tanto. 3,5 mi sembrano esagerati...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non capisco la definizione di "uso normalissimo di internet"

    Nel senso che un uso normalissimo può provocare la condivisione di molti dati

  5. #5

    Predefinito

    Intendo come lo usavo prima sull'altro cellulare. Mail e ogni tanto su qualche sito internet senza scaricare nulla se non gli aggiornamenti necessari appena ho accesso il cell.
    Fai conto che prima con l'n97 quando usavo tanto internet consumavo 200 mega. 3,5 giga in meno di una settimana mi sembrano fisicamente impossibili da scaricare con una rete mobile...

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito Consumo anomalo traffico Superinternet

    Salve a tutti, scrivo per porvi un quesito abbastanza strano...a cui nè il 133 nè i responsabili dei negozi 3 hanno saputo dare risposta.
    Vi spiego bene.
    Un mio amico ha una USIM 3 da quasi due anni e l'ha sempre utilizzata su iPhone...prima 3GS e adesso 4S.
    Ha attivo un piano Superinternet...ma da un mese a questa parte si è reso conto di uno stranissimo consumo delle soglie.
    In pratica, con un utilizzo normale, app di Facebook, mail, messaggi e cose del genere ogni giorno supera la soglia dei 100mb e si vede addebitati i costi di connessione extrasoglia con degli effetti abbastanza sgradevoli, basti pensare che il solo mese di dicembre è andato fuori soglia per oltre 30€.
    Prima della fine del 2011 ci siamo recati in un centro 3 dove lui ha esposto il problema e gli è stato consigliato di disattivare la promozione e riattivarla ad inizio gennaio 2012 e così ha fatto.
    Solo che dopo averla riattivata il problema è rimasto, uguale ed invariato.
    Così ieri abbiamo deciso di ripristinare l'iPhone come nuovo, installare solo alcune app (sotto wifi) per utilizzarlo e vedere oggi gli effetti di questa modifica.
    Oggi: utilizzo pari a 0 da mezzanotte alle 11.00 del mattino...iPhone acceso, connesso ma senza nessun utilizzo, nè internet, nè facebook nè email nè nulla...nemmeno le notifiche push...erano state disabilitate ieri per provare gli effetti...fatto sta che alle 11.00 il consumo era di 30mb di traffico.
    Dopo pranzo, alle 15.00 il consumo era di 70mb senza aver scaricato app, senza aver visto video su youtube, senza aver utilizzato siri...solo facebook, messaggi e un pò di navigazione.
    Ore 15.40 il consumo era di 80mb...10 mega in 40 minuti...assurdo.
    Ore 15.50........???.....83mb (avevamo anche staccato il 3g 10 minuti prima per provare gli effetti)...3g staccato e 3mb consumati in 10 minuti senza utilizzo.
    Chiamiamo il 4030 alle 16.00 e la soglia era ri-scesa a 73mb....dopo mezzora richiamiamo ed era scesa a 63,19mb...

    Secondo voi dove sta il problema?
    Io con il mio iPhone 4S non ho alcun problema di consumo anomalo...come potrebbe spiegarsi questa situazione?

    Qualche idea?!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GUINNESS Visualizza Messaggio
    ... messaggi e un pò di navigazione.
    Ore 15.40 il consumo era di 80mb...10 mega in 40 minuti...assurdo.
    Ore 15.50........???.....83mb (avevamo anche staccato il 3g 10 minuti prima per provare gli effetti)...3g staccato e 3mb consumati in 10 minuti senza utilizzo.
    Chiamiamo il 4030 alle 16.00 e la soglia era ri-scesa a 73mb....dopo mezzora richiamiamo ed era scesa a 63,19mb...
    Guarda non ho un iphone ma un po' di navigazione vuol dire tutto e niente.. alcuni siti possono anche superare i 4 mb, discorso diverso se usi opera mini (non opera mobile). Non è che l'iphone scarichi degli aggiornamenti automatici?
    Alla connessione la 3 "prenota" circa 10 mega. La differenza appunto si nota se chiami il 4030 con la connessione aperta e dopo richiami il 4030 con la connessione chiusa..

  8. #8

    Predefinito Consumo Megabyte Anomalo

    Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema e spero possiate aiutarmi. Sono cliente 3 da più di un mese e ho sottoscritto un abbonamento "web senza limiti" con il cubo. Per intenderci è quello da 500 mega giornalieri. E' un mio problema oppure c'è un consumo eccessivo e anomalo? In alcuni giorni niente da dire, il consumo mi risulta più o meno veritiero, ma in altri assolutamente no. Chiaramente presto attenzione a tutto, non scarico, non ho gli aggiornamenti attivati etc.. Insomma prendo tutte le precauzioni del caso. In due occasioni ho sforato i 500 mega e vi assicuro che oltre a visualizzare pagine normalissime non ho fatto alcunché!
    Tempo fa avevo una chiavetta vodafone, con 3 giga mensili e dire che ci "viaggiavo" tranquilla è dire poco.
    Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

    Altra cosa: esiste un modo per bloccare la connessione se sto per sforare? Quanto meno mi premunisco, nonostante il problema stia a monte: ovvero consumo assolutamente ingiustificato!

    Grazie a chiunque voglia condividere la sua esperienza con me!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    i motivi possono essere tanti: quanti dispositi hai collegati?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10

    Predefinito

    Uno, due al massimo ma solo ogni tanto. Nessuno entra nel cubo, che è protetto, e comunque ho verificato più volte che fosse tutto ok! Ripeto, mi chiedo solo se secondo voi è possibile che la 3 in qualche modo bleffi sui mega consumati, perché sinceramente mi sembrano davvero troppi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social