Attivazione nuovo numero su microusim iphone 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Attivazione nuovo numero su microusim iphone 4

  1. #1
    mimmo32
    Guest

    Predefinito Attivazione nuovo numero su microusim iphone 4

    Ciao a tutti ragazzi,ho un dubbio e spero che voi molto esperti sappiate darmi qualche info!in particolare magari mi interessa il parere di qualche addetto ai lavori (dipendente 3 o presso un 3store).

    Qualche giorno fa,ho attivato una nuova microusim,con una nuova numerazione presso un 3store.
    Mi e' stato consegnato un cartoncino "a libretto" con all'interno una tasca contenente il talloncino con la usim sigillato.
    Dietro il cartoncino c'era una etichetta con scritto "iphone 4 summer pack" o qualcosa di simile...sotto questa scritta,nella stessa etichetta c'era il numero seriale che corrispondeva esattamente al numero seriale riportato dietro la sim card e infine il numero di telefono della sim.

    Il talloncino contenente la sim e la sim stessa sono identici a questi che avete postato nella foto di questo post (http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1419&bih=559)

    Adesso vorrei capire una cosa.Secondo le info che vi ho dato,la sim che ho acquistato e' una sim NUOVA per iphone con una nuova numerazione NATIVA (concepita con una nuova numerazione nativamente per iphone),oppure e' una sim sostitutiva sulla quale e' stato passato il numero da una usim di dimensione normale,dal negoziante?

    Mi interessa molto saperlo.
    Grazie a chi mi dara' una mano.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    SE è quella foto direi che è sostitutiva... non è improbabile la trafila che hai detto

    cmq hai verificato l'intestazione online*? Io penso, sempre che sia stato fatto così, che cmq tutto sia sempre fatto a tuo nome

    * fallo dopo 2/3 giorni, il 3ad in prima pagina dovrebbe spiegare il perché

    PS: welcome

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Calcinaia
    Messaggi
    54

    Predefinito

    confermo che quella della foto e' una micro usim sostitutiva dvb-h
    se ti provi a registrare sull'area clienti puoi vedere se ti e' stata intestata oppure no

  4. #4
    mimmo32
    Guest

    Predefinito

    Allora,prima di tutto grazie a tutti per le risposte..

    Volevo aggiungere e rettificare alcune cose..

    1)Ho guardato bene il mio talloncino della sim ed e' come quello in foto tranne che per la scritta "dvb-h",che nella mia NON C'E'

    2)La scritta che c'e' sull'etichetta della confezione e' "miniusim pre consumer iphone 3power10",poi nella stessa etichetta c'e' il numero seriale della sim (che CORRISPONDE al seriale stampato sulla sim) ed infine sempre sulla stessa etichetta c'e' il numero telefonico.Il fatto che nell'etichetta apposta sulla confezione di cartone ci sia il seriale della sim che,corrisponde a quello stampato sulla sim e che,nella stessa etichetta sia stampato il numero telefonico e la dicitura "miniusim pre consumer IPHONE 3power10",non e' indice che la sim e' nativamente mini e con nuova numerazione??Se fosse una sim sostitutiva,il seriale dell'etichetta apposto sulla confezione non dovrebbe essere DIVERSO da quello stampato sulla sim??o quanto meno non dovrebbe NON esserci nella stessa etichetta anche il numero di telefono di quella sim??

    3)D'altra parte quando ho inserito la prima volta la sim nell'iphone non mi e' arrivato nessun sms di benvenuto in 3 (cosa che mi e' invece arrivata in una sim dati attivata contestualmente a questa mini).Questo mi fa pensare che questa potrebbe essere una sim sostitutiva in quanto gli sms sono arrivati sulla sim originale e successivamente e' stato fatto il passaggio a miniusim quindi senza sms di benvenuto...E' anche vero pero' che questi famosi sms di benvenuto tre sono molto vecchi tipo del 2010 e' ho letto su internet che e' come se fossero memorizzati sulla sim fin dalla sua nascita e non spediti al momento dell'attivazione..Ora mi chiedevo se magari era l'iphone che a quanto so non e' in grado di recuperare i "messaggi sim" e per questo non me li mostrasse anche se in realta' ci sono...anche se mi sembra strano perche' non dovrebbero essere segnati come letti..

    4)Registrata l'usim sul sito 3 e mi da tutti i dettagli dell'anagrafica intestati a me e come data di attivazione della usim il giorno esatto che l'ho attivata.Se fosse una scheda sostitutiva mi darebbe il giorno esatto della MIA attivazione oppure il giorno in cui quel numero e' stato migrato da usim a miniusim?Inoltre,e' possibile che il dialer abbia fatto questa migrazione da usim a miniusim con la scheda ancora non intestata?come ha potuto fare questa operazione?ha dovuto prima attivarla o intestarla?e perche' farlo se non alla richiesta del cliente???

    Vorrei proprio capire questa cosa..il fatto del seriale che coincide sia sulla confezione (insieme al numero di quella sim sulla stessa etichetta) che sulla sim,il fatto che sul sito mi dice che la data di attivazione corrisponde alla data in cui ho acquistato la sim mi fanno pensare che sia una usim nativa...il fatto che non mi siano arrivati gli sms di benvenuto invece mi spinge a credere che la sim sia sostitutiva...

    Datemi la vostra opinione sulla faccenda alla luce di questi nuovi dati!!!
    Inoltre qualcuno puo' descrivere o mostrare com'e' una miniusim nativa con una nuova numerazione???Grazie mille!!!!!!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo32 Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio capire questa cosa..il fatto del seriale che coincide sia sulla confezione (insieme al numero di quella sim sulla stessa etichetta) che sulla sim,il fatto che sul sito mi dice che la data di attivazione corrisponde alla data in cui ho acquistato la sim mi fanno pensare che sia una usim nativa...il fatto che non mi siano arrivati gli sms di benvenuto invece mi spinge a credere che la sim sia sostitutiva...
    Gli SMS di benvenuto non è che tolgono la "natività" se mancano
    Il fatto che ci sia corrispondenza nella stampa non è poco... cmq è intestata a te, ha lo stesso seriale e mi pare che funzioni. E' troppo poco?

  6. #6
    mimmo32
    Guest

    Predefinito

    Il discorso e' che odio quando chiedo una cosa e me ne danno un altra solo per non farmene andare via da cliente..non e' che ho dubbi sulla funzionalita' della scheda...ma sono appena uscito da una situazione surreale con tim e suoi dialer (schede intestate a mia insaputa e non solo) e adesso ho praticamente il terrore di incappare in dialer poco onesti...infatti sembra essere una sostitutiva...uff..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social